Consigli per un ipocondriaco
Re: Consigli per un ipocondriaco
The_firstone i soggetti che lavorano ai numeri verdi dell'ISS e quant'altro seguono diagrammi di flusso per risponderti.
Questo significa che sono educati a sintetizzare la tua domanda e a inserirla in un contesto clinico-diagnostico codificato.
La risposta che ti ha dato è inattaccabile, per quanto un po' "artificiale".
Ha seguito pedissequamente le linee guida mondiali che dicono che la risposta definitiva è a 3 mesi (salvo i rari casi ecc.)
Chiaramente ciò non vuol che un test fatto prima è inutile, ma bisogna considerare che le le telefonate possono essere registrate e si entra in campo medico-legale quindi loro si mettono sempre "dalla parte della ragione".
Non perdere la testa con le metodologie usate nei test a meno che non ti interessi il settore.
Il test che hai fatto ha una sua validità.
Questo significa che sono educati a sintetizzare la tua domanda e a inserirla in un contesto clinico-diagnostico codificato.
La risposta che ti ha dato è inattaccabile, per quanto un po' "artificiale".
Ha seguito pedissequamente le linee guida mondiali che dicono che la risposta definitiva è a 3 mesi (salvo i rari casi ecc.)
Chiaramente ciò non vuol che un test fatto prima è inutile, ma bisogna considerare che le le telefonate possono essere registrate e si entra in campo medico-legale quindi loro si mettono sempre "dalla parte della ragione".
Non perdere la testa con le metodologie usate nei test a meno che non ti interessi il settore.
Il test che hai fatto ha una sua validità.
Il test a 30 giorni é altamente attendibile, le sieroconversioni dopo il mese sono un evento molto ma molto raro. Concordo con Mr Blu quando sostiene che al nr verde rispondono in base alle linee guida per proteggersi le chiappe.
Ti consiglio di affrontare l'attesa dei 90 giorni con molta tranquillità.
Ciao!
Ti consiglio di affrontare l'attesa dei 90 giorni con molta tranquillità.
Ciao!
-
Vi ringrazio per l'aiuto sono solo partito ulteriormente per la tangente perchè ho un forte mal di gola che mi è venuto prima dei test e non mi passa...
The_firstone ha scritto:Potete togliermi questi dubbi che mi frullano per la mente perché sono un poco ipocondriaco
Ho avuto un rapporto anale da passivo protetto (prima ed ultima volta provato come bisex), non ho fatto nè ricevuto altro, non mi sembra che si sia rotto il preservativo. Sebbene sia una persona che conosco da tempo e mi ah assicurato che è pulito ma non mi sono fidato a farlo senza. Ho paura perché ho tirato via il preservativo e solo dopo mi sono accorto che avevo un taglietto rimarginato sul dito. Volevo chiedervi queste cose:
- ho rischiato a qualche cosa? (non è che mi sono andato a spalmare lo sperma sulla ferita ma magari un pochetto potrebbe essere capitato lì)
- l'esame per l'hiv è ancora anonimo e gratuito senza ricetta negli ospedali?
- il periodo di attesa prima di fare il test migliore sarebbe un mese vero? Perchè parlando con chi dona il sangue dicono che il loro test rileva la presenza del virus anche dopo poche settimane.
- scusate la domanda che so essere molto provocatoria, discriminatoria e fatta senza nessun dato alla mano, non voglio offendere nessuno. Ma tra i ragazzi bisex/gay la percentuale di sieropositivi è maggiore?
Bravo.
Hai fatto bene a non fidarti e ad usare il preservativo.
Facendo un gioco di praole: ti sei salvato le chiappe.

Scherzi a parte,il preservativo è stato usato in maniera corretta e quindi non vedo rischi.
Stai tranquillo.
-
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto in quanto mi è venuto un forte mal di gola che non riesco a far passare con lavaggi di collutorio. Niente febbre per fortuna ed i linfonodi non sono gonfi se non due un pochetto. Anche se ho il risultato del test fatto il 30esimo giorno c'ho una fifa bestiale.
-
Dopo il test a 90 volevo ringraziarvi per tutte le informazioni che mi avete fornito, non ero più entrato nel forum perché ormai ero terrorizzato e pieno di paranoie.
Un GRAZIE veramente di cuore, mi sono veramente reso conto poi della mia ipocrisia di quando sono venuto a lamentarmi da voi per quel fatto quando persone sieropositive ogni giorno devono affrontare molte sfide ogni giorno. E volevo fare un grosso augurio di felicità e serenità a tutte le coppie sierodiscordanti che ho letto le loro storie qua sul forum. Le vostre storie mi hanno fatto veramente tenerezza e mi chiedo se sanno che di amore e sentimenti potrebbero insegnare a quelle coppie in perenne crisi, magari per motivi futili, o che non riescono più a parlarsi come quella di qualche tempo fa che per scendere a patti per la custodia del figlio dopo la separazione il padre ha fatto intervenire i carabinieri a scuola.
Un GRAZIE veramente di cuore, mi sono veramente reso conto poi della mia ipocrisia di quando sono venuto a lamentarmi da voi per quel fatto quando persone sieropositive ogni giorno devono affrontare molte sfide ogni giorno. E volevo fare un grosso augurio di felicità e serenità a tutte le coppie sierodiscordanti che ho letto le loro storie qua sul forum. Le vostre storie mi hanno fatto veramente tenerezza e mi chiedo se sanno che di amore e sentimenti potrebbero insegnare a quelle coppie in perenne crisi, magari per motivi futili, o che non riescono più a parlarsi come quella di qualche tempo fa che per scendere a patti per la custodia del figlio dopo la separazione il padre ha fatto intervenire i carabinieri a scuola.
Spesso ci dimentichiamo delle cose importanti, delle piccole cose quotidiane che dovremmo vivere con più sentimento e con più tempo. Ma, come è normale per l'essere umano, solo quando ci si ritrova in certe situazioni si riesce a capirle fino in fondo.
Hai fatto bene a fare il test, e sono felice per il tuo risultato.. e mi sembra la giornata giusta per invitare tutti a farlo.
buona vita. e buon 1° dicembre: la lotta deve essere parte di tutti, non solo dei sieropositivi.
Hai fatto bene a fare il test, e sono felice per il tuo risultato.. e mi sembra la giornata giusta per invitare tutti a farlo.
buona vita. e buon 1° dicembre: la lotta deve essere parte di tutti, non solo dei sieropositivi.
Ultimo bump di The_firstone effettuato il domenica 27 gennaio 2013, 8:03.