Bisogno di chiarimenti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
margherita76

Re: Bisogno di chiarimenti

Messaggio da margherita76 » sabato 1 dicembre 2012, 16:00

skydrake ha scritto:Se sono dovuti a fistole allora l'ingrossamento dei linfonodi é di origine batterica. Lo si vede molto chiaramente dalla formula leucocitaria (un esame del sangue standard). Inoltre dovrebbero essere più gonfi alcuni linfonodi e non altri, a meno che queste fistole siano parecchio gravi. Sono molto dolorose?
credo che stia parlando di questa patologia qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cisti_pilonidale

più comune di quel che pensi, specie tra i giovani maschi.
in internet c'erano siti più validi di wikipedia, ma ho evitato immagini cruente... :)

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » domenica 2 dicembre 2012, 13:13

Si margherita sono proprio quelle bravissima!! non mi veniva il nome.. comunque sky intendevo dire una volta nel senso che avevo appena iniziato ovvio, ora il dolore è quasi sparito dopo due giorni appena ma stamattina mi sono svegliato ancora con la lingua che bruciava e a volte mi sento piccoli dolori all inguine, credo che siano sempre linfonodi, non mi sento stranco per niente ieri sera ho fatto le 5 stamattina sono anche bello sveglio, non so che pensare!!

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » lunedì 3 dicembre 2012, 0:08

Sky non cambia niente con quello che dicevi prima!?

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » lunedì 3 dicembre 2012, 14:48

Se vai a fare bisboccia tornando alle 5 del mattino e poi, dopo qualche ora di sonno, sei bello sveglio e pieno di energie, mi pare che tu abbia un'ottima salute.

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » lunedì 3 dicembre 2012, 16:23

Si hai ragione, ma so di non sentirmi stanco e non credo(spero) di stare male. ma quello che dicevi prima riguardo la fistole(che con una serioconversione in corso i sintomi sarebbero molto di piu di linfonodi inguinali ingrossati) vale anche ora?

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » lunedì 3 dicembre 2012, 17:12

Prima avevo detto che l'HIV, come quasi tutte le malattie a trasmissione sessuale di origine virale, tende non solo a gonfiare singoli linfonodi, ma un po' tutti e che, se proprio sono ingrossati solo alcuni, interessa con più frequenza quelli inguinali simmetricamente che gli altri.

Nota che "l'astenia" é un sintomo spesso trascurato dai medici (una moltitudine di persone lamentano fiacchezza, per i motivi più disparati, da anemia a problemi psicologici) e quindi poco menzionato, ma molto frequente nelle sieroconversioni.

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » lunedì 3 dicembre 2012, 18:54

Ok.. non so che pensare ad ora mi sento solo che ogni tanto mi fa male l inguine destro, e la lingua un po bruciata(ma nn sempre, piu che altro appena mi sveglio) cmq a questo punto credo che devo fare il test per la 3a volta nella mia vita.. inutile scrivere che sono impanicato, ne avrete letti a migliaia! xò sto sempre attento specie dopo queste estate ma quei 20 secondi proprio non riesco a dimenticarli.. maledico sempre quel giorno che sono andato su internet a vedere i sintomi e da li ancora adesso ogni volta che lo faccio vado in paranoia.. poi succede sempre qualcosa! aspetto un po per farlo perchè ho appena chiesto la malattia a lavoro, intanto mi informo se ci sono centri dove fanno le analisi anche di domenica! lo spero.. perchè prima lo faccio e meglio sto!!

cucurucucu

Messaggio da cucurucucu » mercoledì 5 dicembre 2012, 21:34

Rieccomi qua avvolto nelle mie paranoie(Spero) volevo chiedervi se i linfonodi gondi possono durare un mese, e se sopratutto se sono infiammati fanno male? cioè a me non è che fanno male xò danno fastidio gli inguini piu spesso a destra ora non so se sono sempre linfonodi, l altra settimana la dottoressa mi ha detto che a sinistra erano gonfi un pochino(e che era dovuto probabilmente alla fistole e bla bla bla..)boh.. e poi ancora una cosa questo famoso prurito dove avverrebbe? solo nelle parti intime o puure in svariate parti del corpo?? è vero devo fare il test lo so, anche se la dott. ha detto che si se lo voglio fare ok ma per lei è una mia paranoia. cmq la ragazza con cui è successo( e ripeto 20 secondi) è sierosconosciuta giovane e mi pare in salute, anche se ahimè non la conosco molto bene.. :cry: mannaggia a me

skydrake

Bisogno di chiarimenti

Messaggio da skydrake » giovedì 6 dicembre 2012, 14:13

I linfonodi possono rimanere gonfi per molti mesi anche per cose banalissime (es. peli di gatto), come non gonfiarsi affatto per cose potenzialmente gravi (es. a me non si sono gonfiati durante la sieroconversione). Vengono e vanno per i motivi più disparati (batteri, virus, allergie, intolleranze alimentari, disfunzioni ormonali, neoplasie, TUTTO). Forse sono il sintomo "aspecifico" per eccellenza, assieme alla febbre e ai rash cutanei.
Smettila di ossessionarti palpandoti i linfonodi, serve solo a farti sentire peggio.

margherita76

Messaggio da margherita76 » giovedì 6 dicembre 2012, 19:14

skydrake ha scritto:I linfonodi possono rimanere gonfi per molti mesi anche per cose banalissime (es. peli di gatto), come non gonfiarsi affatto per cose potenzialmente gravi (es. a me non si sono gonfiati durante la sieroconversione). Vengono e vanno per i motivi più disparati (batteri, virus, allergie, intolleranze alimentari, disfunzioni ormonali, neoplasie, TUTTO). Forse sono il sintomo "aspecifico" per eccellenza, assieme alla febbre e ai rash cutanei.
Smettila di ossessionarti palpandoti i linfonodi, serve solo a farti sentire peggio.
aggiungo che lui l'infezione batterica ce l'ha, e in una zona molto prossima a quella inguinale...

Rispondi