Ho contratto l'hiv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da cesar78 » lunedì 24 dicembre 2012, 18:37

Ciao Mari, ho letto solo ora il tuo post (perchè eri tra i sieronegativi e quella sezione non la frequento molto). Dirti che mi dispiace è superfluo, però posso dirti di tranquillizzarti perchè io sono in una situazione simile. Come ti ha già spiegato bene Sky non devi aver paura di infettarti ad ogni angolo di casa (è estremamente difficile se si fa un pò di attenzione). A meno che tu non scambi sangue o non usi preservativo, potete continuare "tranquillamente" la vostra relazione. Certo qualcosa cambierà, soprattutto all'inizio, ma se dopo 4 anni sei ancora negativa (e per le donne la probabilità di infezione è maggiore) io credo proprio che tu possa tranquillizzarti.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
Buona vita.



Mari79
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 8:30

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da Mari79 » martedì 25 dicembre 2012, 3:03

Ciao ragazzi o ragazze...non so esattamente...io penso che le risposte al mio prox test...e mi sto gia preparando psicologicamente all'idea...saranno di s+...questo mal di gola mi attanaglia da 15 gg stasera allo specchio con una torcia ho visto ke la mia gola e' piena di solchi bianchi come le stomatiti...mi fa male da morire una sensazione che arriva fino alla schiena...sky io ricordo di alcune tue risposte su un post di un' altra ragazza del tuo mal di gola ed a volte mal d'orecchio... Mi descrivi un po il tuo iter...premetto che mi sono fatta visitare dal dottore curante di famiglia e non ha trovato linfonodi inguinali ne al collo...mi sento bene ...secondo voi...io cmq mi sno gia rassegnata all'idea...i test anche a 60 gg nn significano un bel niente...attendo vvs risposte...mari



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da skydrake » martedì 25 dicembre 2012, 9:50

Mari79 ha scritto:sky io ricordo di alcune tue risposte su un post di un' altra ragazza del tuo mal di gola ed a volte mal d'orecchio... Mi descrivi un po il tuo iter...
Premesso che non ho mai avuto mal di orecchi, metterti a leggere troppo storie di sieroconversioni altrui non ti farebbero bene adesso. L'empatia nuoce gravemente alle persone in attesa di esiti di test. Inoltre, a livello anedottico é ben poco utile visto che ogni sieroconversione é differente dall'altra e a livello pratico sarebbe assolutamente inutile. Lascia perdere i sintomi, tuoi e quelli degli altri e concentrati esclusivamente sui test.
..io penso che le risposte al mio prox test...e mi sto gia preparando psicologicamente all'idea...saranno di s+
...secondo voi...io cmq mi sno gia rassegnata all'idea...i test anche a 60 gg nn significano un bel niente...attendo vvs risposte...mari
Invece significano moltissimo. Solo dal punto di vista teorico, generalizzando per tutta la casistica di pazienti esistente si stabilisce convenzionalmente che il periodo finestra é di 90 giorni. Nel tuo caso pratico (giovane e in salute, dove per salute intendo no malattie immunitarie invalidanti), equivale ad un referto definitivo di sieronegatività.



Mari79
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 8:30

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da Mari79 » martedì 25 dicembre 2012, 10:19

Ciao sky...innanzitutto buon natale...grazie sempre x le tue risposte...sai stanotte sono stata malissimo con questo dolore alla gola...non e' come quando senti il classico mal di gola cioe' come quando senti gli spillini in gola che anche se bevi un po d'acqua fai i salti da terra...questo dolore mi fa impazzire...parte da entrambi i lati della gola sembra una sensazione di gelo e freddo contemporaneamente...poi stanotte questi dolori mi scendevano fino a dietro la schiena e x esattezza verso il polmone dx...un dolore allucinante...spero di non provare mai piu un dolore simile...tanto dal dolore mi sentivo come in uno stato di confusione il cuore batteva a mille e sono skizzata fuori dal letto...sono andata a prendere una torcia x capire ke succede in gola...ho lateralmente al palato tipo delle placche bianche ed alle pareti della gola dei solchi scavati bianchi tendenti al rosa...sono 2 settimane ke vado avanti con questi dolori alla gola..credimi nn ce la faccio piu...il 27 vado a rifare il test dei 90 gg all'ospedale...purtroppo i risultati li rilasciano dopo una settimana...previa telefonata di esito pronto...mi puoi spiegare in caso di esito positivo speriamo di no...come funziona...io non vorrei essere una rompiscatole ma vorrei capire come funziona, se ci si deve ricoverare, se cominciano a farti degli esami x carica virale e cd 4...avrei bisogno di sostegno tecnico...mi farebbe piacere sapere del tuo percorso da s+...e se pensi ke questi miei sintomi descritti possano far pensare ad una sieroconv...ti prego con sincerta' non nasconderni nulla di cio che pensi e che conosci in merito...grazie...grazie...grazie



skydrake
Messaggi: 9965
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da skydrake » martedì 25 dicembre 2012, 11:13

purtroppo i risultati li rilasciano dopo una settimana
Questo significa che anche loro prendono l'eventualità sottogamba. In laboratorio i reagenti impiegano un'ora per dare il risultato (se vuoi ti passo i link dei kit dei principali test ELISA delle principali case farmaceutiche). Il resto è burocrazia. Inoltre, anche quando fanno passare il test in tutta la trafila burocratica delle convalide del medico, trasmissione all'UO, se per caso é positivo e hanno un contatto, tendono a cercare di accelerare comunque la consegna. Ovviamente non telefonano comunicando l'esito (sebbene un caso su questo forum c'è stato), ma utilizzano una scusa per farti passare prima (come capitò con me).

Infine, se proprio vuoi sapere cosa ho passato, vedrò di ripescare un vecchio thread. In ogni caso ti anticipo che la vita di tutti i giorni non é cambiata per nulla. Essere sieropositivo adesso, a quasi nel 2013, a patto di avere la diagnosi non all'ultimo quando i CD4 sono già scesi troppo, é solo una gran scocciatura. Scocciatura per gli esami medici, trimestrali o di più se vi sono altri problemi in corso. Inoltre, nel giro di qualche anno (non di rado 10 anni) occorre iniziare una terapia antiretrovirale, cioè prendere una o più pillole tutti i giorni alla stessa ora, senza mai saltare un giorno (é MOLTO importante, le terapie antiretrovirali o si fanno bene, o non si fanno).
Gli effetti collaterali delle terapie antiretrovirali ci sono, ma ogni anno escono nuove terapie con meno effetti. Poi la reazione é estremamente personale: almeno un quarto di tutti i sieropositivi in terapia prende Sustiva+Truvada o l'Atripla, l'equivalente in monopillola. Io li ho provati ma non li tolleravo (il Sustiva mi alterava pesantemente il sonno). Invece tollero benissimo il Viramune, noto per le sue frequenti reazioni avverse al fegato (a me non fa assolutamente nulla). Nel giro di un paio di anni é previsto l'arrivo di un farmaco, il Dolutegravir, a effetti collaterali quasi zero. Fra tre anni é previsto l'arrivo di un altro che si somministra via intramuscolare, ma che va preso circa una volta ogni mese e mezzo. E poi fra tre anni ci dovrebbe essere il vaccino Vacc-5x della Bionor, che non é risolutivo, ma aiuta un po' nel controllo del virus.

Quel che cambia veramente é la vita sentimentale per chi non é sposato. Per chi é sposato, in una prima fase ci sono problemi, difficili ma superabili, di coppia, poi il problema di avere figli. Le tecniche di lavaggio dello sperma spesso creano grossi problemi di fertilità. Occorre ripeterle tante volte.



Mari79
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 8:30

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da Mari79 » giovedì 27 dicembre 2012, 1:35

Ciao sky, tt ok... Vedo ke non hai risposto al mio ultimo mess privato...attendo tue risposte...ciaoo



Gaia
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 30 dicembre 2012, 8:33

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da Gaia » domenica 30 dicembre 2012, 22:55

Hai avuto il risultato del test a 90 giorni? :?



Valerio
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 16:32

Re: Ho contratto l'hiv?

Messaggio da Valerio » lunedì 31 dicembre 2012, 14:22

Ciao Mari79. Ho letto il tuo post e vorrei tranquillizzarti sul fatto del mal di gola persistente. Ho effettuato un test HIV dopo un rapporto a 140 giorni (negativo)....eppure il mal di gola è ancora lì...non diventare ipocondriaca come me. Ho scritto anche io in 3-4 siti sull'attendibilità del test HIV per avere conferme. Sono andato anche da un infettivologo e altri specialisti. Mi hanno tutti confermato che il periodo finestra è di 90 giorni. Per la gola prova a fare un tampone faringeo per la ricerca batterica oppure un prelievo del sangue per la ricerca dell'herpes virus 1/2. Il continuo bruciore/dolore può derivare anche da patologie dell'apparato digerente. Ciao e stai tranquilla! ;)



Rispondi