Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
skydrake

Re: Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da skydrake » domenica 24 febbraio 2013, 17:06

Dora ha scritto:
skydrake ha scritto:Oggi é il gran giorno delle votazioni.

Votate secondo coscienza

http://archiviostorico.corriere.it/2000 ... 2516.shtml
Ho fatto poco fa un giro in Pensieropositivo, che credo sia un forum che fornisce un campione della popolazione italiana di gran lunga più rappresentativo del nostro forum. La valanga di intenzioni di voto a favore di Grillo mi fa pensare che quella coscienza cui alludi tu sia l'ultimo elemento che entra in gioco nel decidere per chi votare. :?
Sará facile, col senno di poi, capire se la scommessa sull'ignoto, sul Grillo spaccatutto (rottamapolitici della casta, ma anche rottamaeuro e rottamaeconomia) sarà profiqua, oppure da pentirsene successivamente

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 24 febbraio 2013, 19:04

Dora ha scritto:
skydrake ha scritto:Oggi é il gran giorno delle votazioni.

Votate secondo coscienza

http://archiviostorico.corriere.it/2000 ... 2516.shtml
Ho fatto poco fa un giro in Pensieropositivo, che credo sia un forum che fornisce un campione della popolazione italiana di gran lunga più rappresentativo del nostro forum. La valanga di intenzioni di voto a favore di Grillo mi fa pensare che quella coscienza cui alludi tu sia l'ultimo elemento che entra in gioco nel decidere per chi votare. :?
Io credo che ogni coscienza deve coscientizzarsi su una coscienza generale: a volte anche Loro sbagliano specialmente quando sul piatto ci sono tanti argomenti e la voglia di far ridere è tanta. Poi dov'é la valanga di intenzioni al voto?

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 24 febbraio 2013, 19:10

skydrake ha scritto:
Sará facile, col senno di poi, capire se la scommessa sull'ignoto, sul Grillo spaccatutto (rottamapolitici della casta, ma anche rottamaeuro e rottamaeconomia) sarà profiqua, oppure da pentirsene successivamente
Perché proficui sono stati il Governo uscente o i Governi prima dell'uscente? Se sì perché la massa riempie le piazze? Io nel web non davo nessuna importanza a Grillo ma la piazza è un'altra cosa. Guarda, di pentimenti al livello in cui siamo ne abbiamo già fatti parecchi, tu credi che peggiorano? Sofferenza totale? Io credo di NO
Ultima modifica di Tarek il lunedì 25 febbraio 2013, 16:00, modificato 1 volta in totale.

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 24 febbraio 2013, 19:26

Tarek io ti amo anzi ti amissimisssimo...voglio soffrire fino alla mòrte piuttosto ke vivere soffrendo :roll: stronzata del giorno :? naturalmente mi e'venuta spontanea :lol: :lol: :lol: ;)

Dora

Messaggio da Dora » domenica 24 febbraio 2013, 19:42

Tarek ha scritto:
Dora ha scritto:Ho fatto poco fa un giro in Pensieropositivo, che credo sia un forum che fornisce un campione della popolazione italiana di gran lunga più rappresentativo del nostro forum. La valanga di intenzioni di voto a favore di Grillo mi fa pensare che quella coscienza cui alludi tu sia l'ultimo elemento che entra in gioco nel decidere per chi votare. :?
Io credo che ogni coscienza deve coscientizzarsi su una coscienza generale
Non sono sicura di avere capito. Stai dicendo che ciascuna coscienza deve uniformarsi a una presunta coscienza generale? Che cosa sarebbe? Una specie di mente cosmica o piuttosto lo spirito dei tempi?
Sai che poche cose mi terrorizzano come l'uniformità e i pensieri unici.
Poi dov'é la valanga di intenzioni al voto?
Ho fatto un conto poco preciso delle intenzioni di voto, distinguendo fra pro e contro Grillo (un paio erano ambigue e non le ho contate né da una parte né dall'altra). Mi risulterebbero 10 a favore di Grillo e 12 contro che, se non sbaglio, significano un ~45,5% a favore di Grillo.
Se il voto di Pensieropositivo corrispondesse al voto degli italiani, Grillo avrebbe quasi la maggioranza assoluta dei voti che, con il premio di maggioranza, lo metterebbe in grado di governare il Paese da solo.
Se non è una valanga questa ...

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 24 febbraio 2013, 20:57

Tarek ha scritto:
skydrake ha scritto:
Perché profiqui sono stati il Governo uscente
Profiquo quanto può essere l'intervento del chirurgo delle amputazioni
o i Governi prima dell'uscente?
Quanto un dottore che ha lasciato avanzare una cancrena. Ricordo che nell'ultimo suo governo Berlusconi ha alzato progressivamente le tasse quanto Monti. Solo che avendolo fatto più lentamente e in un periodo in cui l'economia tirava, la cosa non é stata traumatica come con Monti. Inoltre Monti ha anche tagliato anche la spesa pubblica complessiva. Con Berlusconi, sia con l'ultimo che con tutti i suoi governi, la spesa pubblica é sempre e solo aumentata.
Se sì perché la massa riempie le piazze? Io nel web non davo nessuna importanza a Grillo ma la piazza è un'altra cosa. Guarda, di pentimenti al livello in cui siamo ne abbiamo già fatti parecchi, tu credi che peggiorano? Sofferenza totale? Io credo di NO
Per ora spero vivamente che Bersani sfili il premio di maggioranza a Berlusconi. Solo cosi potrà esserci una minima garanzia di governabilità. Poi Bersani se la dovrà vedere con Grillo. Per certe cose, come con l'euro, saranno guai, ma per altre, come la riforma della giustizia, il primis la reintroduzione del penale per il falso in bilancio, potrebbero nascere inaspettate alleanze tra Bersani e Grillo.
tu credi che peggiorano? Sofferenza totale? Io credo di NO
io invece temo che le cose possano ancora peggiorare di molto. Ho un incubo. Si chiama Grecia. Ancora l'Italia potrebbe finire cosi. Siamo in mezzo ad un guado, se se continuava cosi ne uscivano. In questo preciso momento il cuore del problema é in Spagna, non in Italia. Potevamo andare avanti di abbrivio, senza ulteriore manovre, solo resistendo un altro anno o poco piu. Ma poi Berlusca é ritornato. Riguardo a Grillo, per certi versi mi interessa, mi affascina l'idea di spazzare via la vecchia politica, ma questo non é il momento congiunturale adatto.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » domenica 24 febbraio 2013, 22:07

Dora ha scritto:Mi risulterebbero 10 a favore di Grillo e 12 contro che, se non sbaglio, significano un ~45,5% a favore di Grillo.
Se il voto di Pensieropositivo corrispondesse al voto degli italiani, Grillo avrebbe quasi la maggioranza assoluta dei voti che, con il premio di maggioranza, lo metterebbe in grado di governare il Paese da solo.
Se non è una valanga questa ...
Realisticamente parlando, per me, avrà fra il 17% e il 20% ed è già tanto. (Ma ne riparliamo domani)

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 24 febbraio 2013, 22:16

Non sono sicura di avere capito. Stai dicendo che ciascuna coscienza deve uniformarsi a una presunta coscienza generale? Che cosa sarebbe? Una specie di mente cosmica o piuttosto lo spirito dei tempi?
Sai che poche cose mi terrorizzano come l'uniformità e i pensieri unici.
Sì ma è solo un voto e non una vendita di pensieri e se non c'è massa niente realizziamo
Se il voto di Pensieropositivo...
appunto il condizionale dice tutto e poi stai analizzando una community schizoide

Dora

Messaggio da Dora » domenica 24 febbraio 2013, 22:44

Tarek ha scritto:
Dora ha scritto:Se il voto di Pensieropositivo...
appunto il condizionale dice tutto e poi stai analizzando una community schizoide
Caro Tarek, non sono così scema da pensare che una ventina di persone concentrate in un forum tematico possano costituire un campione rappresentativo dell'elettorato italiano.
E meno male, vista la scelta di "coscientizzazione su una coscienza generale" che hanno espresso! :shock:
Puzzle ha scritto:Realisticamente parlando, per me, avrà fra il 17% e il 20% ed è già tanto. (Ma ne riparliamo domani)
Sì, credo anch'io. A domani sera.

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 25 febbraio 2013, 15:54

Bene. ritornate a lamentarvi che presto raggiungere la Grecia

Rispondi