Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » venerdì 8 marzo 2013, 18:37

Non è che l'hanno nascosto, lì ogni trenta secondi viene postata una discussione e un 3d in cinque minuti slitta in seconda pagina e poi via via non lo legge più nessuno.

Tarek

Messaggio da Tarek » venerdì 8 marzo 2013, 20:58

sarà come dici tu ma io riesco a vedere solo la pagina principale e non riesco ad aprirne altre: l'argomento l'ho trovato con la ricerca automatica

Dora

Messaggio da Dora » sabato 9 marzo 2013, 18:54

Puzzle ha scritto:
Dora ha scritto:Leggendo proprio ieri dell'ultimo italiano rapito in Nigeria, però, non ho potuto non tirare un sospiro di sollievo perché adesso sei qui. Immagine
Grazie del tuo pensiero :)
Se non avessi problemi di salute forse sarei lì in quelle zone, dato che mi avevano proposto tempo fa un lavoro a Port Harcourt, dalle parti del delta del Niger (dove hanno sequestrato gli italiani dell'ENI qualche anno fa) Tra l'altro, a differenza di allora, in questo caso sembra si tratti proprio di islamisti. Spero che tutti i sette tecnici vengano liberati senza conseguenze.
Nigeria, rapitori: "Ucciso ostaggio italiano sequestrato a febbraio"

Il gruppo estremista islamico Ansaru ha comunicato di aver assassinato i sette lavoratori stranieri rapiti il mese scorso alla Setraco. 'Site monitoring service', il sito di monitoraggio della jihad con base a Washington, ha pubblicato una foto che mostra un uomo armato vicino a corpi apparentemente senza vita

Continua qui: http://www.repubblica.it/esteri/2013/03 ... -54196204/

:cry:

[A maggior ragione, un sospiro di sollievo perché sei qui.]

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 9 marzo 2013, 20:50

Dora ha scritto:
Puzzle ha scritto:
Dora ha scritto:Leggendo proprio ieri dell'ultimo italiano rapito in Nigeria, però, non ho potuto non tirare un sospiro di sollievo perché adesso sei qui. Immagine
Grazie del tuo pensiero :)
Se non avessi problemi di salute forse sarei lì in quelle zone, dato che mi avevano proposto tempo fa un lavoro a Port Harcourt, dalle parti del delta del Niger (dove hanno sequestrato gli italiani dell'ENI qualche anno fa) Tra l'altro, a differenza di allora, in questo caso sembra si tratti proprio di islamisti. Spero che tutti i sette tecnici vengano liberati senza conseguenze.
Nigeria, rapitori: "Ucciso ostaggio italiano sequestrato a febbraio"

Il gruppo estremista islamico Ansaru ha comunicato di aver assassinato i sette lavoratori stranieri rapiti il mese scorso alla Setraco. 'Site monitoring service', il sito di monitoraggio della jihad con base a Washington, ha pubblicato una foto che mostra un uomo armato vicino a corpi apparentemente senza vita

Continua qui: http://www.repubblica.it/esteri/2013/03 ... -54196204/

:cry:

[A maggior ragione, un sospiro di sollievo perché sei qui.]
Io mi sono fatto l'idea che non tutti i rapimenti sono uguali, ci sono quelli che hanno obiettivi di natura materiale e "pratica" che vengono fatti per ottenere dei vantaggi di tipo sociale e comunque materiali. Non per questo non sono pericolosi, ma sono per loro natura aperti al dialogo e alla contrattazione. Poi c'è l'estremismo islamico che rapisce per motivi ideologici e spesso si appropria degli altri movimenti e se li fa propri. In Nigeria il MEND (Movement for the Emancipation of the Niger Delta) che è quello che ha rapito i tecnici italiani dell'Agip, ha, tutto sommato, dei fini anche in parte comprensibili, se non condivisibili: la lotta contro il degrado e lo sfruttamento dell'ambiente naturale da parte delle società petrolifere nel delta del Niger. In quel caso le risoluzioni erano ottimistiche, non ricordo se è stato pagato un riscatto, ma lo scopo era quello di richiamare l'opinione pubblica internazionale sulle problematiche locali. Quando si ha a che fare con gli estremisti islamici, però, cambia tutta la prospettiva.

Anche in Yemen c'era questo tipo di "usanza". Gli emiri locali rapivano i turisti stranieri per ottenere, chi l'illuminazione pubblica nel villaggio, chi l'asfaltatura della strada principale... Il campo petrolifero nel deserto dove lavoravo era presidiato da guardie armate e nessuno poteva uscire senza essere accompagnato a sua volta da una guardia armata (era per la nostra sicurezza...). C'era una baracca dove alloggiavano le guardie e prima di uscire, d'abitudine passavo di la e prendevo a bordo la "mia" guardia. Una mattina mi hanno detto "no!". Nessuno poteva uscire, eravamo tutti sotto sequestro. Mi sono informato e mi hanno fatto sapere che c'era una vertenza fra i lavoratori e la compagnia appaltante (noi eravamo subappaltatori) perché avevano da tempo richiesto la moschea e non gli era ancora stata costruita. E' durata una settimana la trattativa e nel frattempo gli stranieri erano relegati all'interno del campo, in pratica sequestrati. Non c'è stato un momento in cui avessi avuto paura, neppure una sensazione, non c'era motivo di averla, c'era solo da aspettare la risoluzione delle trattative, e in quel tempo ricordo che mi sono letto diversi libri. Naturalmente le cose si sono risolte positivamente e fortunatamente senza sensazionalismi mediatici. Successivamente, però, anche in Yemen è arrivata al-Qaeda e questo ha cambiato tutto. Con il fanatismo qualsiasi trattativa diventa più difficile, se non impossibile. Ora in una situazione simile sarei molto più preoccupato.

Mi dispiace per Trevisan, per gli altri e per le loro famiglie. :(

nordsud

Messaggio da nordsud » domenica 10 marzo 2013, 11:21

Si possono portare in tribunale i siti dove viene insinuato Il sospetto che l'hiv non causa l'AIDS ? Non serve iscriversi e tentare di convincere una banda di fanatici complottisti.

Dora

Messaggio da Dora » domenica 10 marzo 2013, 11:46

nordsud ha scritto:Si possono portare in tribunale i siti dove viene insinuato Il sospetto che l'hiv non causa l'AIDS ?
Non credo perché, per quanti morti e disgrazie abbia causato, il negazionismo dell'HIV/AIDS non è un reato.
Non serve iscriversi e tentare di convincere una banda di fanatici complottisti.
Infatti.
Discutere con dei fanatici non serve a nulla, se non magari a confermarli ancora di più nelle loro false credenze.
L'unica cosa che si può fare è quello che continuiamo ogni santo giorno a fare qui: diffondere informazioni corrette (e sperare che a qualcuno arrivino).

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 10 marzo 2013, 19:05

Sul Corriere tramite i sondaggi Sonar domandano ai lettori:

Berlusconi ricoverato: per i pm la natura del malore non è un impedimento. Sei d’accordo?
Questo è l'esito

Immagine

Mi domando sempre perché il popolo ha questo accanimento nei suoi confronti? Abbiamo tanto di quei problemi che continuiamo a buttare soldi dietro a processi inutili per la società nonché dispendiosi e a carico nostro. Basta con sta storia di Ruby.

skydrake

Re:

Messaggio da skydrake » domenica 10 marzo 2013, 20:39

stealthy ha scritto: Mi domando sempre perché il popolo ha questo accanimento nei suoi confronti? Abbiamo tanto di quei problemi che continuiamo a buttare soldi dietro a processi inutili per la società nonché dispendiosi e a carico nostro. Basta con sta storia di Ruby.
Esistono dei principi costituzionali, in particolare:
1) La certezza della pena
2) L'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge.

Quello di portare avanti il processo Ruby é un tentativo per riuscire a dimostrare che esistono ancora, che non siamo definitivamente passati a un sistema di Giustizia in base al censo.

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 11 marzo 2013, 0:15

Dora ha scritto:
nordsud ha scritto:Non serve iscriversi e tentare di convincere una banda di fanatici complottisti.
Infatti.
Discutere con dei fanatici non serve a nulla, se non magari a confermarli ancora di più nelle loro false credenze.
L'unica cosa che si può fare è quello che continuiamo ogni santo giorno a fare qui: diffondere informazioni corrette (e sperare che a qualcuno arrivino).
[/quote][/quote][/quote]

No no state uscendo da una logica corretta. A parte che è un Fanatico (Grillo) e non gli eletti che penso cerchino di capire i problemi, studiarli e poi decidere cosa fare su l'Hiv. Scrivere nel loro forum e informare non significa certo voler convincere chi legge (in questo forum per le miei idee avrei già chiuso da mo'). Il link postato da Dora non significa niente poiché i reparti infettivi esistono in tutta Italia basta farci un salto e perciò non c'é bisogno di credere o non credere

stealthy
Amministratore

Re: Re:

Messaggio da stealthy » lunedì 11 marzo 2013, 0:27

skydrake ha scritto:
stealthy ha scritto: Mi domando sempre perché il popolo ha questo accanimento nei suoi confronti? Abbiamo tanto di quei problemi che continuiamo a buttare soldi dietro a processi inutili per la società nonché dispendiosi e a carico nostro. Basta con sta storia di Ruby.
Esistono dei principi costituzionali, in particolare:
1) La certezza della pena
2) L'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge.

Quello di portare avanti il processo Ruby é un tentativo per riuscire a dimostrare che esistono ancora, che non siamo definitivamente passati a un sistema di Giustizia in base al censo.

No, Skydrake! Non ci siamo proprio. Si chiama accanimento perché quel uomo - con tutto che a me non fa né caldo né freddo - è sistematicamente perseguitato da una magistratura completamente politicizzata da soggetti squallidi come Ingroia.
Hanno speso milioni di euro per spiare le veline di Arcore - quindi soldi pubblici buttati nel cesso - ma non hanno speso nemmeno un soldo per spiare la faccenda MPS che a parer mio è molto più squallida delle zokkole di Arcore.

Rispondi