Sintomi da HIV?
Re: Sintomi da HIV?
No non ho ancora fatto il test...ma visto come sto da ormai piu' di un mese..tra post operazione e sintomi da HIV gia' descritti..penso proprio di averlo contratto...
Sto cercando di trovare la forza per andare a fare il test..speriamo di riuscire..
Grazie.
Sto cercando di trovare la forza per andare a fare il test..speriamo di riuscire..
Grazie.
Ma scusa... e scusate se intervengo.sanchezz ha scritto:No non ho ancora fatto il test...ma visto come sto da ormai piu' di un mese..tra post operazione e sintomi da HIV gia' descritti..penso proprio di averlo contratto...
Grazie.
Qui c'e' qualcosa che non va.
ti sei iscritto nel 2008...
pensi di avere avuto un rapporto a rischio e non fai l'unica cosa pratica, indolore e che abbia un senso fare ; un test in un centro specializzato.
per quella che e' stata la mia esperienza, in una struttura pubblica, si e' svolto tutto in modo totalmente riservato. Non ti chiedono nulla, fai il test e ritiri il risultato dopo una settimana.
Chi te lo fa fare di vivere perennemente in ansia?
Vai e basta...
Non ho ancora fatto il test...anche se uno lo avevo fatto prima del rapporto a rischio...ma venerdi ad una visita dall'endocrinologa mi e' stata fatta un ecografia alla tiroide...mi sono stati riscontrati dei linfonodi aumentati di volume..trta cui due laterocervicali di dimensioni 21mm e 20 mm...la dottoressa mi ha detto che anche dall'ecografia fatta nel 2009 erano presenti ma erano di dimensioni di 15mm e 17mm---ora mi sta sorgendo un dubbio enorme..lei parla che sono infiammati...ma non li sento ne provo dolore..non vorrei che fosse HIV....ora ne sono quasi convinto...ho tanta paura di rifare il test...non trovo il coraggio....
Qualcuno di voi rislutato s+ aveva questi linfonodi aumentati cosi tanto di volume dopo il contaggio...??
Sono a pezzi...
Qualcuno di voi rislutato s+ aveva questi linfonodi aumentati cosi tanto di volume dopo il contaggio...??
Sono a pezzi...
Ciao, qualunque risposta avrai non servirà a toglierti il dubbio.
Ne' dei SI' ti faranno sieropositivo come dei NO di diagnosticheranno il contrario.
Allora che fare? Prendere coraggio e fare sto bemedetto test!
Vacci perché vivere nel dubbio non ti aiuta anzi peggiora solo la situazione.
Ciao!
Ne' dei SI' ti faranno sieropositivo come dei NO di diagnosticheranno il contrario.
Allora che fare? Prendere coraggio e fare sto bemedetto test!
Vacci perché vivere nel dubbio non ti aiuta anzi peggiora solo la situazione.
Ciao!
ragazzi,
vorrei sapere se siete in linea con cio' che mi dice il mio oncologo..
venerdi a visita ho esposto nuovamente il problema HIV...lui mi ha fatto parlare con un virologo...il quale mi ha detto che se io ho avuto questo benedetto rapporto a rischio il 18 settembre...ed io sono stato operato il 17 ottobre...sarei entrato nel periodo finestra e che le mie analisi che includono tantissimi esami..avrebbero dato un quadro clinico diverso e che non avrei passato un intervento a schiena aperta di 5 ore senza nemmeno una linea di febbre se fossi stato in un ipotetica sieroconversione...(sono stato ricoverato per 18 giorni)
e poi mi dice che non ho l'hiv...ho chiesto a lui come fa ad esserne sicuro??
Mi avete fatto il test senza saperlo?
Lui si e' fatto una risata con l'oncologo e mi ha detto pensa a recuperare da cio' che hai avuto non dall'hiv...
Io sono rimasto perplesso..come e' possibile??
Io ho pensato che loro prima dell'intervento ti fanno il test senza dirti niente..mi viene sto dubbio..
Cosa ne pensate??
Grazie..
vorrei sapere se siete in linea con cio' che mi dice il mio oncologo..
venerdi a visita ho esposto nuovamente il problema HIV...lui mi ha fatto parlare con un virologo...il quale mi ha detto che se io ho avuto questo benedetto rapporto a rischio il 18 settembre...ed io sono stato operato il 17 ottobre...sarei entrato nel periodo finestra e che le mie analisi che includono tantissimi esami..avrebbero dato un quadro clinico diverso e che non avrei passato un intervento a schiena aperta di 5 ore senza nemmeno una linea di febbre se fossi stato in un ipotetica sieroconversione...(sono stato ricoverato per 18 giorni)
e poi mi dice che non ho l'hiv...ho chiesto a lui come fa ad esserne sicuro??
Mi avete fatto il test senza saperlo?
Lui si e' fatto una risata con l'oncologo e mi ha detto pensa a recuperare da cio' che hai avuto non dall'hiv...
Io sono rimasto perplesso..come e' possibile??
Io ho pensato che loro prima dell'intervento ti fanno il test senza dirti niente..mi viene sto dubbio..
Cosa ne pensate??
Grazie..
Sintomi da HIV?
Dubito seriamente che ti abbiano fatto il comune test per l'HIV (detto ELISA), a tua insaputa. Tuttavia é diagnosticare un contagio con una sicurezza del 80% dalla tipizzazione linfocitaria. Inoltre di quel rimanente 20%, un 15% é dovuto ad un'infezione in corso da CMV o da EBV, il rimanente 5% é molto sospetto e avrebbero fatto ulteriori accertamenti.
Se anche non ti avessero fatto una tipizzazione linfocitaria, un tuo contagio, senza sintomi nonostante l'operazione che hai avuto, sarebbe improbabile.
Se anche non ti avessero fatto una tipizzazione linfocitaria, un tuo contagio, senza sintomi nonostante l'operazione che hai avuto, sarebbe improbabile.
Scusami sky ma non ho afferrato bene il tuo concetto..non capisco cosa tu voglia dire con EBV o CMV...io ho avuto in passato una mononucleosi pregressa da anni..come l'80%degli italiani..ma cosa vuoi dire avrebbero fatto altri accertamenti?skydrake ha scritto:Dubito seriamente che ti abbiano fatto il comune test per l'HIV (detto ELISA), a tua insaputa. Tuttavia é diagnosticare un contagio con una sicurezza del 80% dalla tipizzazione linfocitaria. Inoltre di quel rimanente 20%, un 15% é dovuto ad un'infezione in corso da CMV o da EBV, il rimanente 5% é molto sospetto e avrebbero fatto ulteriori accertamenti.
un tuo contagio, senza sintomi nonostante l'operazione che hai avuto, sarebbe improbabile?? cosa vuoi dire?
Grazie sky
Sintomi da HIV?
Prima avevo scritto "infezione in corso", non pregresse vecchie di anni.
É tecnicamente semplice distinguerle. Le prime comportano un innalzamento delle immunoglobuline IgM, le prime ad essere prodotte durante la fase attiva di una malattia infettiva ma non particolarmente efficaci, le seconde comportano (spesso ma non sempre) un'innalzamento delle IgG, ossia le immunoglobuline di memoria, più efficaci e che comportano la semi-immunizzazione a lungo termine verso qull'agente infettivo a cui si é venuti a contatto. Sono le stesse prodotte in seguito ad una vaccinazione.
Non operano una persona se vedono c'è una infezione significativa in corso (ci sono diverse analisi del sangue di routine dalle quali si capisce che c'è un'infezione in corso, analisi come l'emocromo e formula leucocitaria, che sicuramente hai fatto) senza fare ulteriori accertamenti su che tipo di infezione è. La tipizzazione linfocitaria serve appunto anche a dare un'idea di che tipo di infezione è (virale, batterica, oppure alcuni tipi di neoplasie, alcune disfunzioni congenite ecc.) per esami più specifici.
Nella pratica clinica si fa cosi: non si fa subito l'esame specifico per una sospetta malattia infettiva (sono migliaia!!!), a meno di avere forti sospetti (es. se ti presenti con il colore della pelle e degli occhi giallo, e chiaro che ti fanno l'HAV, l'HBV e l'HCV) ma si fanno piuttosto esami generici ad ampio spettro e poi si restringe lo spettro. avevi qualche maker infiammatorio/infettivo fuori range?
É inverosimile che ti abbiano messo su un lettino di una sala operatoria senza averti fatto una lunga serie di esami che, pur non essendo HIV-specifici, sono altamente indicativi di possibili sieroconversioni in corso
É tecnicamente semplice distinguerle. Le prime comportano un innalzamento delle immunoglobuline IgM, le prime ad essere prodotte durante la fase attiva di una malattia infettiva ma non particolarmente efficaci, le seconde comportano (spesso ma non sempre) un'innalzamento delle IgG, ossia le immunoglobuline di memoria, più efficaci e che comportano la semi-immunizzazione a lungo termine verso qull'agente infettivo a cui si é venuti a contatto. Sono le stesse prodotte in seguito ad una vaccinazione.
Non operano una persona se vedono c'è una infezione significativa in corso (ci sono diverse analisi del sangue di routine dalle quali si capisce che c'è un'infezione in corso, analisi come l'emocromo e formula leucocitaria, che sicuramente hai fatto) senza fare ulteriori accertamenti su che tipo di infezione è. La tipizzazione linfocitaria serve appunto anche a dare un'idea di che tipo di infezione è (virale, batterica, oppure alcuni tipi di neoplasie, alcune disfunzioni congenite ecc.) per esami più specifici.
Nella pratica clinica si fa cosi: non si fa subito l'esame specifico per una sospetta malattia infettiva (sono migliaia!!!), a meno di avere forti sospetti (es. se ti presenti con il colore della pelle e degli occhi giallo, e chiaro che ti fanno l'HAV, l'HBV e l'HCV) ma si fanno piuttosto esami generici ad ampio spettro e poi si restringe lo spettro. avevi qualche maker infiammatorio/infettivo fuori range?
É inverosimile che ti abbiano messo su un lettino di una sala operatoria senza averti fatto una lunga serie di esami che, pur non essendo HIV-specifici, sono altamente indicativi di possibili sieroconversioni in corso
Sei un grande sky...a me hanno fatto di tutto pcr ves tav emocromo con formula anticorpi epatite a b c per la trasfusione in caso ce ne era bisogno. .e 4 pagine di analisi erano tutte ok prima dell'intervento. ..dopo l'intervento molto duro sono stato in rianimazione e li altre analisi a go go erano tutte nella norma tranne le difese immunitarie come leucociti erano a 8 come vslore quindi bassi e al limite i neutrofili..mai e stato detto che era normale per via dell'anestesia. .dopo una settimana ersno titto nella norma...pensi che sia per questo motivo che il virologo mi ha detto cje nkn ho hiv o almeno non ho avuto una siero conversione in quel perido dal associare ad un contaggio? Lui poi pero mi ha detto se ij pasato avessi fstto un test ed io gli ho risposto di si che lo avevo fatto un anno prima. ..che era negativo...
ora che ci penso loro mi hanno fatto anche delle analisi per IGC ed IGM le prime positive per mononucleosi le seconde negative..e di li mi hanno detto che avevo avuto in passato una mononucleosi...ma io gli ho detto che non l'avevo mai accusata..quindi risoltasi da sola...
E per capire meglio scusa sky...ma in sieroconversione anche se asintomatica..perche' leggo che in un 40% puo' accadere....le analisi si sballano lo stesso anceh se non si hanno sintomi?
Questa cosa non l'ho mai capita...
ora che ci penso loro mi hanno fatto anche delle analisi per IGC ed IGM le prime positive per mononucleosi le seconde negative..e di li mi hanno detto che avevo avuto in passato una mononucleosi...ma io gli ho detto che non l'avevo mai accusata..quindi risoltasi da sola...
E per capire meglio scusa sky...ma in sieroconversione anche se asintomatica..perche' leggo che in un 40% puo' accadere....le analisi si sballano lo stesso anceh se non si hanno sintomi?
Questa cosa non l'ho mai capita...
Sintomi da HIV?
Pure la VES é un marker infiammatorio.
Impossibile avere una sieroconversione persino asintomatica senza alterare qualcuno di quella selva di esami, in particolare quelli più ad ampio spettro.
Impossibile avere una sieroconversione persino asintomatica senza alterare qualcuno di quella selva di esami, in particolare quelli più ad ampio spettro.