Pub è una parola anglofona-Credo non sbagliare nel dire che,in italiano,pub sia un bar,un circolo,un luogo dove sedere a tavolino.bere 1 drink,incontrare persone-Da bambino ricordo che tutti gli uomini di casa..alcuni dopo pranzo..i più dopo cena,andavano al "circolo"..C'era quello dei repubblicani..quello dell'arci..ecc,.-Locali nebbiosi da fumo..tavolini zeppi di giocatori di carte..scopa,briscola,tresette...Se esistessero ancora...sarei 1 assiduo frequentatore-Anche se andavi solo,appena entravi trovavi subito chi ti dava " da dire" ed eri a tuo agio subito-Oggi è tutt'altro..il pub..Sì,il modernismo ci ha dato cose buone ma ne ha anche tolte-Sopratutto ha tolto la capacità socializzatrice della gente-E' ricorrente l'esempio che si vive in condominio da anni senza conoscere neppure il dirimpettaio di porta-Si criticano certi paesi cosidetti terziari..india..brasile..ecc..perchè se uno si accascia x terra sul marciapiede,la gente piuttosto lo scavalca pur di non tendere una mano con chissà quali timori-Ma questo,ormai,stà succedendo anche da noi-E' ridicolo leggere certi articoli dove si evidenzia un aumento dell'uso di psicofarmaci per malattie psicologiche-Per mè,la metà,non sono vere patologie ma solo depressioni passeggere dovute all'isolamento sociale in cui viviamo,ormai da troppo tempo-Anche il boom del web è ,secondo mè,causa di mancanza di capacità relazionale tra la gente-A volte rimpiango l'essermi dovuto ritirare dal lavoro..mi sono ritrovato solo-Almeno al lavoro passavo sei ore tra i colleghi..ero a contatto con la gente xchè facevo 1 lavoro che mi portava a starci in mezzo-Ero più reattivo anche verso la salute..uscivo la notte x la neve o per eventi atipici sul territorio,stavo sotto la pioggia..facevo tutto come gli altri-Non ho mai detto..questo non lo faccio xchè ho poca salute-
Per questo mi piace che sul forum,ci sia un'area dedicata al pub..ritengo utile,ogni tanto,staccare i pensieri dai temi sulla salute e scrivere qualche banalità..tanto x scrivere ( nel reale direi chiaccherare)..