CINETECA

Divagazioni...
stealthy
Amministratore

Re: CINETECA

Messaggio da stealthy » domenica 2 settembre 2012, 20:46

Poco fa ho finito di vedere La Faida. Ambientato nell'Albania Settentrionale dove vige il Kanun.
http://www.mymovies.it/film/2011/theforgivenessofblood/

friendless

Messaggio da friendless » martedì 11 settembre 2012, 15:16

Ah lo voglio vedere anch'io la faida.

lonelyday

Messaggio da lonelyday » venerdì 16 novembre 2012, 0:00

Una bella "commediuola" francese, consiglio!
http://www.mymovies.it/film/2010/piccolebugietraamici/

Immagine

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 30 novembre 2012, 15:15

;)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 1 dicembre 2012, 23:18

Friendless, quelle immagini me le ricordo benissimo. Una mia vicina di casa era venuta in Italia con simil nave carretta. E raccontava che si erano bloccati in alto mare per una notte in intera perché la nave stava fondando. Era marzo e il mare era freddo. Anche mio zio volle raggiungere l'Italia in quel modo, per fortuna sua non salì su nessuna delle navi.
All'inizio però c'era stato l'assalto alle ambasciate che di conseguenza decisero di portarli dove volevano. Quelli fuggirono tramite le ambasciate erano i primi. Fu una grande tragedia vedere quelle persone che fuggivano disperati in cerca di fortuna. Affamati e assetati di vedere un mondo civilizzato.

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 2 maggio 2013, 16:28

A Boy And His Atom - Interazione di alcune molecole di monossido di carbonio su una superficie di rame

Immagine

Nel film più piccolo del mondo i protagonisti sono gli atomi

http://www.research.ibm.com/articles/ma ... toms.shtml

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 2 maggio 2013, 20:21

è un film poetico e commovente: non posso non pensare che in molti meno anni di quelli che ci separano da "Pong" (per i più giovani: un gioco del tennis in bianco e nero a bassissima risoluzione che rappresenta la prima "playstation" della storia) guarderemo a questo piccolo miracolo della tecnologia con gli stessi occhi con cui oggi guardiamo i primi esperimenti di cinema... e i risultati per il nostro dominio sulla materia saranno tali che oggi non li possiamo ancora immaginare, esattamente come solo pochi decenni fa nessuno avrebbe potuto non essere scettico nel prevedere ciò che oggi abbiamo a disposizione.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora

Messaggio da Dora » mercoledì 28 agosto 2013, 20:43

Dallas Buyers Club

Pare che Matthew McConaughey e Jared Leto siano uno più bravo dell'altro. In Italia lo vedremo a gennaio.

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 9 settembre 2013, 21:33

L'altra notte mi son vista sto film,IL QUARTO TIPO,e' un genere ke mi piace assaissimo,ma màma ke ansia :o :mrgreen: sono saltata un paio di metri dal letto,inzomma alkune scene tratte dal documentario sono bestiali :? se avete sempre quel fico secco da fare vedetevelolololololo...... :D ùe fatemi sapere cosa ne pensate....se sopravvivete naturalmònt :mrgreen: :lol:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 10 settembre 2013, 7:07

Isa ma sei matta? io mi spavento facile! :-D

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi