Validità test HIV a 25 giorni?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
edo80

Validità test HIV a 25 giorni?

Messaggio da edo80 » sabato 1 giugno 2013, 12:08

ciao skidrake volevo chiederti x la tua esperienza ho effettuato a 25 giorni dal contagio un test hiv1+2 ag/ab combo esito negativo ma ad oggi due mesi sento senso di dedbolezza e mal di stomaco che mi puoi dire ti ringrazio

skydrake

Re: per skydrake aiuto

Messaggio da skydrake » sabato 1 giugno 2013, 12:57

Per favore non invocatemi cosi direttamente (non sono il genio degli test ELISA!), ma mettete un titolo più esplicativo anche per gli altri, tipo "Validità test a 25 giorni"

Fare a 25 giorni dall'evento a rischio il test ELISA di quarta generazione, se da un lato é possibile rilevare la buona maggioranza delle sieroconversioni in atto, dall'altro lato non fornisce una affidabilità sufficiente a calmare persone ansiose, ne' togliere il tarlo del dubbio anche spesso assale quando uno poggia la testa sul cuscino, indipendentemente se si riesce a scoprire che il test fatto abbia una affidabilità del 70%, 80% o 90%.
Non c'è nulla di più rassicurante di un bel referto negativo a periodo finestra concluso e, poiché tu parli di mesi, allora nel tuo caso il periodo finestra é concluso.

Riguardo ai sintomi, non dicono nulla. Mi sai citare qualche malattia che NON può causare tali sintomi?

uffa2
Amministratore

Re: Validità test HIV a 25 giorni?

Messaggio da uffa2 » sabato 1 giugno 2013, 23:41

ho cambiato il titolo... ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

edo80

Messaggio da edo80 » domenica 2 giugno 2013, 17:41

Ciao allora dici che un po posso stare tranquillo sai cos e e che sto mal di stomaco e debolezza che nn passano mi fanno paura il poi avendo fatto le analisi anche di rotime e il mio dottore mi dice hai tutto perfetto nn c e niente che nn va mi fa pensare a un contagio scusa il disturbo

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 2 giugno 2013, 21:23

Dire esami di routine é molto generico, tuttavia spesso dentro ci mettono la formula leucocitaria, che spesso, ma non sempre, può risultare alterata in caso di infezioni virali in fase acuta, come quella di una tipica sieroconversione da HIV. Non é un esame specifico e quindi per toglierti il dubbio dovresti comunque fare il test ELISA, ma é ben poco probabile che sia necessario, come fa notare il tuo medico.

agitato88

Messaggio da agitato88 » venerdì 7 giugno 2013, 0:47

edo..guarda io l'anno scorso ho avuto un rapporto anale con una prostituta mi si è rotto il preserv, mi sono preso una IST, e ho avuto in successione:
-febbre i primi 5-6 giorno
-uretrite (data appunto dal ''simpatico'' batterio Neysseria)
-giramenti di testa che duravano giorni..
-cagotto (che schifo ..ma è la verità)
-debolezza alle gambe che fino al 6 mese (a me hanno fatto fare anche quello a 6 mesi di test hiv x dirmi è definitivo..molto prob perchè il mio era un caso con una malattia a trasm sess di mezzo...) attribuivo ad una sicura sierconversione..poi una volta ritirato l'ultimo test HIV/HCV negativo grazie al cielo, ho cominciato a credere di avere ogni sorta di male (tumore, sla, sclerosi, artrite ecc) fino a che nn ho trovato un dott ch mi ha detto: tu hai una protrusione del disco (se nn sei esperto è un inizio di ernia del disco) punto e basta..e magicamente ops debolezza migliorata..
Credimi la mente gioca brutti scherzi..adesso dovrò rifare anche io il test per un altro episodio..mi cago sotto ancora ma non voglio più farmi condizionare la vita cm l'anno scorso..forza e coraggio cmq a 25 giorni il test ha già una certa (ottima) affidabilità :-)

edo80

Messaggio da edo80 » lunedì 10 giugno 2013, 11:31

Ciao ragazzi ha due mesi dal contagio ho sempre mal di stomaco e ho anche avuto i tppi all orecchio e ora ronzio nell orecchio. che mi sapete dire

rewind

Messaggio da rewind » lunedì 10 giugno 2013, 14:56

Contagio? Ma quale? Fino a prova contraria sei negativo. Il mal di stomaco potrebbe essere una gastrite: se non la smetti di agitarti potrebbe addirittura peggiorare la sintomatologia. Per il ronzio alle orecchie ( acufeni) vai da un otorino: magari con un lavaggio riesce a stapparle dal cerume.

edo80

Messaggio da edo80 » martedì 18 giugno 2013, 9:45

Ciao ragazzi x il mal di stomaco mi hanno riscontrato helicobacter puo essere causato da un presunto contagio da hiv

edo80

Messaggio da edo80 » lunedì 8 luglio 2013, 8:31

Ciao ragazzi ho paura oggi a tre mesi dal presunto contagio ho mal di gola e un afta in bocca che ho letto che puo venire x un indebolimento del sistema immunitario aiuto

Rispondi