Salve di nuovo,
stamattina prima visita allo Spallanzani. Di concreto nulla di nuovo.
Le mie analisi non sono arrivate in tempo per la visita e ho dovuto dettare a voce i miei risultati piu importanti e che ricordavo (VL, CD4 e CD4%, valori sifilide).
Ho avuto l'incontro con una dottoressa vistosamente stressata e stanca, e non a torto dopo avermi spiegato i motivi. Fatto sta che che non mi sono sentito affatto a mio agio: infermieri che entravano ed uscivano dalla stanza, telefono che squillava in continuazione accompagnato da continui sbuffi e parolacce della dott.ssa.
Nessuna visita o prelievo mi è stato fatto, né tantomeno la prima iniezione di penicillina per la sifilide che era la cosa più urgente, il primo giorno libero per prelievo ed iniezione era ad ottobre...
A complicare le cose sembra sia stata la mia richiesta di assoluto anonimato che, seppur accettata dalla dott.ssa, è stata allo stesso tempo accolta con un mal celato sorrisetto sotto al baffo. Mah.
Morale della favola, mi ha preso appuntamento a Tor Vergata per venerdì mattina per analisi e cura della sifilide.
In tutto questo,ciò che ora mi terrorizza e chiedo a voi, di nuovo (!), se qualcuno abbia esperienza o conoscenze in merito a:
1)
Puntura Lombare---> sembra che al Tor Vergata prima di iniziare la cura della sifilide debbano accertarsi che non ci sia neurosifilide nonostante la mia asintomaticità. Precauzione dicono.
Qualcuno di voi è stato mai sottoposto a questa puntura? Fa tanto male?
Continuo a cercare su internet e le complicanze che ne possano derivare non mi piacciono affatto... c'è da fidarsi a Tor Vergata?
Hanno detto che sarà probabile un ricovero per una notte per tenermi sotto controllo, nel caso di qualche reazione avversa ma vorrei evitare!
2)
HHV8 ----> il virus che provoca il Sarcoma di Kaposi. La dott.ssa mi ha chiesto se mi avessero fatto il test per il suddetto. Ho risposto di no. Ciò che mi ha spaventato è stato che a lei è venuto in mente solo dopo che le ho accennato i condilomi anali e il prurito che ogni tanto mi viene e che grattandomi mi provoca dei graffi o croste...
Le ho cmq fatto vedere una di queste croste (non ne sono pieno) e mi ha rassicurato dicendomi che il SK ha tutt'altro aspetto.
Ho fatto una ricerca su internet su questo benedetto HHV8 ed è uscito fuori che è un virus nemmeno tanto raro che si attacca con la saliva e che molte persone hanno ma che in assenza di HIV è del tutto innocuo e non degenera in SK. Le cose si complicano negli S+ che in caso di sistema immunitario compromesso l'HHV8 può portare al SK.
Ora, ciò che vorrei chiedervi, anche a voi hanno fatto il test dell'HHV8? E qualcuno di voi è risultato positivo ma non ha mai avuto il SK?
Ciò che mi terrorizza è che alla fine risulto positivo e un bel giorno mi sveglio pieno di macchie nere
Non è cmq automatico un SK pur in presenza del virus HHV8, vero?
3) C'è qualcuno di voi che ci legge ed è seguito da medici in
Francia o
Germania o che ha una buona conoscenza di tutto l'apparato che gira attorno l'HIV e la privacy relativo ad esso?
Se si, mi mandi un messaggio privato.
Dopo stamattina il mio morale è crollato e le mie paure crescono sempre di più ed intanto mi porto appresso questa maledetta sifilide che chissà che sta combinando dentro di me.
Quasi quasi mi pento di non essermi fatto curare in UK dove i medici e l'ambiente ospedaliero in generale erano di tutt'altro genere. Perdonate il commento poco carino.