Salve!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Orestes

Re: Salve!!

Messaggio da Orestes » mercoledì 18 settembre 2013, 11:01

Ci si appende al "rottame" pur di scaricare addosso tutti gli epitoti immaginabili..io non infierisco se vedo uno in difficoltà.voi lo fate.e questo non ha niente a che fare con il mio "misticismo" si tratta solo di essere solidali nei confronti di un simile in difficoltà.io son stato sarcastico,me ne rammarico..non fa parte del mio carattere,è una sorta di difesa..non dal mio comportamento idiota,ma dai vostri insulti.

ML01

Messaggio da ML01 » mercoledì 18 settembre 2013, 12:33

Orestes ha scritto:Ci si appende al "rottame" pur di scaricare addosso tutti gli epitoti immaginabili..io non infierisco se vedo uno in difficoltà.voi lo fate.e questo non ha niente a che fare con il mio "misticismo" si tratta solo di essere solidali nei confronti di un simile in difficoltà.io son stato sarcastico,me ne rammarico..non fa parte del mio carattere,è una sorta di difesa..non dal mio comportamento idiota,ma dai vostri insulti.
Parti dal presupposto che la maggior parte delle persone che si iscrive in questo forum ha fatto una cazzata (me compreso), a meno che non sia s+, e generalmente quando un test risulta positivo vengono accolte con simpatia e benevolenza, indipendentemente dal perchè e dal percome. Quindi eviterei di dare un giudizio negativo sull'approccio con cui viene accolta la nuova utenza, al posto tuo.
Differente è - giustamente - quando ci si trova ad avere a che fare con un emerito opportunista, su internet come nella vita, che difronte ad un errore palese ammette sì il torto, ma ti impone di non giudicarlo ergendosi a vittima.
Probabilmente se tu ti fossi limitato a dire "scusate, ho sbagliato." al posto di "si io ho sbagliato, però voi dovete capirmi perchè.." avresti avuto un trattamento diverso. Stealth forse nel primo post di risposta ha esagerato, ma a questo punto direi che a differenza mia - che ti difendevo - lui ti aveva già inquadrato.

Sei andato all'AVIS a far finta di donare come un vigliacco, hai scelto la via più breve ma più angusta, spendendo soldi nostri e prendendo per il culo volontari. Ed oltretutto vuoi anche essere consolato? Poi non so, vuoi anche una fettina di culo?
Ora, io ti auguro tutto il bene del mondo, che quel test sia negativo, e che tu possa riprendere i rapporti con la tua ragazza. Amala, sposala e falla felice. Ma crescere nella vita significa anche saper ammettere i propri errori, scusarsi, e subirne le conseguenze.

Tante cose.

Orestes

Messaggio da Orestes » martedì 22 ottobre 2013, 11:21

Allora,è un pó che non entro volutamente,la scarsa lucidità e gli attacchi di panico non avrebbero reso semplice una "conversazione" civile.chiedo scusa se non ho risposto.sono sempre stato uno che si assume le responsabilità dovute alle proprie azioni,sono uno che prende il colpo,barcolla ma fino ad adesso non sono caduto,non ho mai cercato giustificazioni,sono troppo severo con me stesso per farlo.dopo il panico ho razionalizzato che il mio comportamento era rischioso ed era un crogiolarsi inutile senza nessuna reazione.dopo 51 giorni di inedia sono andato a fare il test,mi sono ammazzato di sigarette e dopo una settimana,oggi sono andato a recuperare il referto..negativo.tornando a noi.se chi ha scritto pensa di aver avuto un tono appropriato buon per lui,non giudico..ma se a me dovesse presentarsi una persona in difficoltà,per qualsiasi motivazione, mi rapporterei a lei in maniera diametralmente opposta a quanto visto qua,non lo reputo umano fare il sentenzioso di fronte ad un mio simile spaventato dai propri errori,da se stesso,per se stesso e per gli altri.con l'HIV si convive?per me no,con l'HIV si convive forzatamente e non è una scelta..si convive se si decide prima di farlo ma non credo che nessuno ne abbia intenzione quando uno fa la famosa cazzata.io non avrei scelto di conviverci,non ho la forza di conviverci,cadrei.questa è la mia idea della cosa.ho imparato,ho tenuto duro da solo e lo faró fino al risultato definitivo ai novanta giorni,senza dormir la notte,senza psicofarmaci per fermare il panico e l'insonnia.scrivo di getto,non ho intenzione di sembrare perfetto,non sono interessato al giudizio di nessuno,sia negativo che positivo faccio i conti con me stesso.buon tutto a tutti,vi auguro una vita felice,riguardatevi,vi voglio bene.

Dora

Messaggio da Dora » martedì 22 ottobre 2013, 11:39

Orestes ha scritto:Allora,è un pó che non entro volutamente,la scarsa lucidità e gli attacchi di panico non avrebbero reso semplice una "conversazione" civile.chiedo scusa se non ho risposto.sono sempre stato uno che si assume le responsabilità dovute alle proprie azioni,sono uno che prende il colpo,barcolla ma fino ad adesso non sono caduto,non ho mai cercato giustificazioni,sono troppo severo con me stesso per farlo.dopo il panico ho razionalizzato che il mio comportamento era rischioso ed era un crogiolarsi inutile senza nessuna reazione.dopo 51 giorni di inedia sono andato a fare il test,mi sono ammazzato di sigarette e dopo una settimana,oggi sono andato a recuperare il referto..negativo.tornando a noi.se chi ha scritto pensa di aver avuto un tono appropriato buon per lui,non giudico..ma se a me dovesse presentarsi una persona in difficoltà,per qualsiasi motivazione, mi rapporterei a lei in maniera diametralmente opposta a quanto visto qua,non lo reputo umano fare il sentenzioso di fronte ad un mio simile spaventato dai propri errori,da se stesso,per se stesso e per gli altri.con l'HIV si convive?per me no,con l'HIV si convive forzatamente e non è una scelta..si convive se si decide prima di farlo ma non credo che nessuno ne abbia intenzione quando uno fa la famosa cazzata.io non avrei scelto di conviverci,non ho la forza di conviverci,cadrei.questa è la mia idea della cosa.ho imparato,ho tenuto duro da solo e lo faró fino al risultato definitivo ai novanta giorni,senza dormir la notte,senza psicofarmaci per fermare il panico e l'insonnia.scrivo di getto,non ho intenzione di sembrare perfetto,non sono interessato al giudizio di nessuno,sia negativo che positivo faccio i conti con me stesso.buon tutto a tutti,vi auguro una vita felice,riguardatevi,vi voglio bene.
Ah però, un vero uomo!
Non mi resta che dirti addio e rimandarti alla lettura di questo thread:

Orestes

Messaggio da Orestes » martedì 22 ottobre 2013, 23:58

Ancora sarcasmo??bah,adieu

Orestes

Messaggio da Orestes » mercoledì 23 ottobre 2013, 0:06

Ah,perchè mi hai roseggiato "negativo"?non colgo il senso.ho letto quel coso che mi hai detto,sembrano le stesse giustificazioni di chi come me s'è cacciato in un "guaio"...come spiegare..un ragionamento azione/reazione che non lascia spazio ad una valutazione razionale..io faccio così perchè è successo cosà.io credo che in mezzo ci siano una serie di variabili da considerare,non puoi rapportarti a chiunque sempre nella stessa maniera.

Rispondi