Anch'io cammino e cammino e cammino quando devo farmi passare qualche pensiero insistente - e funziona quasi sempre.slimer ha scritto:buonasera a tutti.. alla fine sono stato in giro tutto il pomeriggio.. devo dire che ci ho pensato in modo sporadico e cercando sempre di nn angosciarmi più di tanto.. riflettevo su come è davvero semplice dare consigli più o meno giusti, quando le situazioni nn si vivono sulla propria pelle, mi spiego, ho degli amici con l'hiv e quando lo hanno scoperto ho cercato di stargli il più vicino possibile, ma nn sempre capivo le loro reazioni tanto negative, nonostante il parere del medico sull'efficacia dei farmaci.. anche adesso, quando la persona con cui ho avuto il rapporto mi chiama, io cerco di "risultare" il più sereno possibile (vuoi x nn angosciarlo ulteriormente o dargli la giusta spinta), lo rassicuro sull'efficacia della terapia, gli dico di fidarsi completamente dei medici, parlarci ecc ecc. ed io sulla mia pelle la sto vivendo in un pessimo modo (non avendo la certezza tra l'altro).. cmq, tralasciando le mie riflessioni/pippe mentali serali, la passeggiata di oggi mi ha fatto bene, psicologicamente mi sembra si aver fatto un passo avanti, ho degli strani doloretti al petto e il respiro un pó corto, un gran mal di gambe, ma ho camminato davvero tanto, credo siano solo causa dell'inattività degli ultimi due mesi.
Queste riflessioni che stai facendo sui tuoi amici, la delicatezza con cui parli dell'amico che non sapeva di avere l'HIV quando siete stati insieme, la mancanza di astio con cui ne parli ... mi sembra che la passeggiata abbia davvero funzionato.
Cerca di stare sereno e di dormire 'stanotte, sfrutta la stanchezza fisica per riposare bene.
Ciao