Resistenze?
Resistenze?
Ciao ragazzi un domandone
Se io che sono in cura con Truvada faccio Sex con una persona che assume kivexa o altro c'è la possibilità di avere delle resistenze?
Se io che sono in cura con Truvada faccio Sex con una persona che assume kivexa o altro c'è la possibilità di avere delle resistenze?
Re: Resistenze?
fare sesso con una persona che assume un'altra terapia in sé non è un problema: la tua terapia è efficace e basta e avanza, il problema è un altro: PERCHE' quella persona assume un'altra terapia? magari perché non regge la tua, e va bene... ma magari perché è resistente a qualche farmaco della tua, e allora sì che iniziano i problemi, perché vuol dire che il suo virus ha delle mutazioni che potrebbero prevalere sulla tua terapia...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Grazie per la risposta da quello che so prende il kivexa perché può essere preso anche a stomaco vuoto mentre il Truvada devo prenderlo a stomaco pieno
va bene, ma i farmaci solitamente sono tre, e gli altri due?
HIVforum ha bisogno anche di te!
A me all'inizio è stato prescritto il Truvada, la farmacista mi fece notare che doveva essere assunto a stomaco pieno, ma l'infettivologo mi disse invece che era irrilevante ed io l'ho preso sempre al mattino, spesso senza fare colazione.Caldosole ha scritto:Grazie per la risposta da quello che so prende il kivexa perché può essere preso anche a stomaco vuoto mentre il Truvada devo prenderlo a stomaco pieno
Poi ho avuto problemi intestinali per due mesi, il Truvada mi è stato cambiato con Emtriva+Viread e sono stato decisamente meglio.
A questo punto però mi domando se i miei guai intestinali non fossero dovuti al fatto che assumevo il Truvada a stomaco vuoto...
Penso che nessuno ti possa rispondere, sono cose che si scoprono empiricamente perché le reazioni ai farmaci sono soggettive. Ho preso truvada per anni e non ho mai avuto problemi intestinali, dopo averlo smesso mi è venuto il colon irritabile: colpa dei farmaci? boh!
Eccomi scusate il ritardo ma mi sono collegato ora
Oltre ai due farmaci entrambi prendiamo il Viramune quindi la mia paura e' solo che se un domani non potendo prendere più il Truvada mi giochi la possibilità di prendere il kivexa per l'insorgenza di una resistenza al momento entrambi abbiamo viremia non rilevabile
Oltre ai due farmaci entrambi prendiamo il Viramune quindi la mia paura e' solo che se un domani non potendo prendere più il Truvada mi giochi la possibilità di prendere il kivexa per l'insorgenza di una resistenza al momento entrambi abbiamo viremia non rilevabile