Sono paranoica lo so...ma illuminate la mia ignoranza?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
soleraggio80

Sono paranoica lo so...ma illuminate la mia ignoranza?

Messaggio da soleraggio80 » lunedì 18 novembre 2013, 22:33

Buonasera a tutti.Vado subito al sodo.
Domenica scorsa,col mio ormai ex(purtroppo),decidiamo di farci la tessera all'arcigay e in particolare per un club specifico della mia città.
La serata era compresa di aperitivo e karaoke...molto carino!Mi sono divertita molto,e credo di riandarci.
Eravamo,palesemente,dei pesci fuor d'acqua.Ci sentivamo in imbarazzo,ma non per la presenza di gay,ma perchè eravamo gli unici due a non avere la gioia che avevano tutti...profonda invidia.
Ok,detto questo,prendiamo l'aperitivo,delizioso....e poi anche da bere.
Io da brava paranoica quale sono,ho sperato fino all'ultimo che mi portassero la lattina e non la bevanda alla spina,così....perchè sono una ipocondriaca di prima categoria.
La bevanda è arrivata in lattina,ma è arrivato anche il bicchiere con la cannuccia....
Premetto che anche in un bar non gay io ho l'ansia di queste cannucce sfuse che prende il/la barista con le sue mani....e chissà cosa avrà fatto prima(magari è andato/a in bagno e non si è lavato/a le mani... :shock: ).
Dunque c'era anche l'ansia che avevo in bocca delle ferite,che avevano sanguinato da poco,avendo l'abitudine a mordermi le mucose.Non vi dico l'ansia terribile che mi è venuta.Ho fatto bere prima il mio ex,e poi ho bevuto io.Ma scusatemi la cretinaggine,e ignoranza.....che quello fosse un bar gay o meno.....il virus,se magari presente,può essermi andato in contatto,magari con la modalità delle mani poco pulite già menzionato prima?
Ora a distanza di una settimana ho mal di gola e mi è spuntata una piaga nelle gengive....e mi sento influenzata.
Quando si hanno i primi sintomi del periodo finestra?
Dopo avermi presa per ignorante idiota e deficente.....potete anche illuminare la mia estrema ignoranza in merito?Vi sarei molto grata.Grazie.

Francescoz

Re: Sono paranoica lo so...ma illuminate la mia ignoranza?

Messaggio da Francescoz » lunedì 18 novembre 2013, 23:57

Non ti prendo per ignorante idiota o deficiente, ma permettimi di dire che tu, cara mia, più che ipocondriaca sei complessata... L'HIV non si contrae così! Ci sono tre metodi:
-Contagio in grembo (o verticale): la madre trasmette il virus al suo feto, oggi ci sono farmaci che nella maggior parte dei casi impediscono ciò,
-Contagio parenterale (o per contatto ematico): una tua ferita aperta e sanguinante entra in contatto con del sangue infetto,
-Contagio sessuale: il virus viene trasmesso da una persona sieropositiva ad una sieronegativa tramite lo scambio dei fluidi corporei (rapporto sessuale).
Tu non rientri in nessuna di queste casistiche, le cannucce potrebbe averle toccate chiunque, ma non ci sarebbe modo di renderle un vettore per il virus, per svariati motivi quali la temperatura, l'azione ossidativa dell'aria...
Ciao!

P.S.: Se non è così importante che il bar sia gay o meno, perché tieni così tanto a specificarlo?

Francesco

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 19 novembre 2013, 9:21

soleraggio80 ha scritto:Buonasera a tutti.Vado subito al sodo.
Domenica scorsa,col mio ormai ex(purtroppo),decidiamo di farci la tessera all'arcigay e in particolare per un club specifico della mia città.
La serata era compresa di aperitivo e karaoke...molto carino!Mi sono divertita molto,e credo di riandarci.
Eravamo,palesemente,dei pesci fuor d'acqua.Ci sentivamo in imbarazzo,ma non per la presenza di gay,ma perchè eravamo gli unici due a non avere la gioia che avevano tutti...profonda invidia.
Io da brava paranoica quale sono,ho sperato fino all'ultimo che mi portassero la lattina e non la bevanda alla spina,così....perchè sono una ipocondriaca di prima categoria.
La bevanda è arrivata in lattina,ma è arrivato anche il bicchiere con la cannuccia....
Premetto che anche in un bar non gay io ho l'ansia di queste cannucce sfuse che prende il/la barista con le sue mani....e chissà cosa avrà fatto prima(magari è andato/a in bagno e non si è lavato/a le mani... :shock: ).
Dunque c'era anche l'ansia che avevo in bocca delle ferite,che avevano sanguinato da poco,avendo l'abitudine a mordermi le mucose.Non vi dico l'ansia terribile che mi è venuta.Ho fatto bere prima il mio ex,e poi ho bevuto io.Ma scusatemi la cretinaggine,e ignoranza.....che quello fosse un bar gay o meno.....il virus,se magari presente,può essermi andato in contatto,magari con la modalità delle mani poco pulite già menzionato prima?
Ora a distanza di una settimana ho mal di gola e mi è spuntata una piaga nelle gengive....e mi sento influenzata.
Dopo avermi presa per ignorante idiota e deficente.....potete anche illuminare la mia estrema ignoranza in merito?Vi sarei molto grata.Grazie.
Ma vai al diavolo cretina!

ddd911

Messaggio da ddd911 » martedì 19 novembre 2013, 9:23

pensavo di essere il piu ipocondriaco di tutti.. ma te mi batti alla stra grande :D
cmq x l'hiv stai tranquilla non si contagia di certo con una cannuccia... altrimenti il 90% della popolazione dovrebbe averla se era cosi facile il contagio.. :)
cmq x le piaghe non farci caso che tanto non sono sintomo di niente. a me dopo un mese da un rapporto a rischio mi sono riempito di piaghe in bocca ma al testsono risultato negativo!! quindi vai serena :)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 19 novembre 2013, 10:10

Io le afte in bocca le ho avute… solo prima del contagio. Saranno dieci anni che non ho un’afta. Questa moda di legare le afte all’HIV proprio non la capisco, le afte vengono a tutti, vengono e se ne vanno, pensate a qualcosa di più divertente, orsù.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ddd911

Messaggio da ddd911 » martedì 19 novembre 2013, 10:25

uffa2 ha scritto:Io le afte in bocca le ho avute… solo prima del contagio. Saranno dieci anni che non ho un’afta. Questa moda di legare le afte all’HIV proprio non la capisco, le afte vengono a tutti, vengono e se ne vanno, pensate a qualcosa di più divertente, orsù.
e ma quando ti vengono dopo un rapporto a rischio ti caghi un po sotto specialmente chi non le ha mai avute... poi magari si legge qualcosa di sbagliato su internet e l'ansia prende il sopravvento! :)

Mi@

Messaggio da Mi@ » mercoledì 20 novembre 2013, 10:30

stealthy ha scritto:
soleraggio80 ha scritto:Buonasera a tutti.Vado subito al sodo.
Ma vai al diavolo cretina!
Condivido, spero per te soleraggio che tu sia un fake

Rispondi