Resistenze:-(

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Resistenze:-(

Messaggio da alfaa » martedì 26 novembre 2013, 15:34

Mi hanno detto oggi che ho qualche resistenza a qualcosa(in alcune stava scritto potenziale) l'infettivologa mi ha rassicurato molto in realtà non me l'avrebbe neanche detto sono stato io a chiedere i risultati del test sulle resistenze.Mi ha detto che ci sono talmente tanti farmaci che non devo proprio pormi il problema e che comunque alcuni sono cosi potenti da superare le resistenze,poi comunque mi diceva che le analisi davano solo per"potenziale" alcune resistenze.Insomma non l'ho vista preoccupata ma mi preoccupo io Se fossi stato naive mi sarei sentito molto piu tranquillo...mi ha detto i principi ai quali sarei potenzialmente resistente però non li ricordo anche perchè io ho imparato i nomi dei farmaci ,non dei principi che ci sono dentro.La <edit automatico> che me l'ha passato quindi ,mi ha detto la dottoressa,era una persona che si curava e pure da molti anni suppone...

Io non ho capito se è grave o no sta cosa delle resistenze...a voi i test come andarono? di solito si è "naive" ? Cioè lei non era preoccupata ,però i farmaci hiv spesso si cambiano per gli effetti collaterali..e cambiane uno cambiane due non sono piu poi cosi tanti...inoltre vorrei essere curato coi nuovi farmaci non con i vecchi...insomma piu scelta c'è meglio è...

altra bella notizia che palle...

alfaa

Re: Resistenze:-(

Messaggio da alfaa » martedì 26 novembre 2013, 16:09

http://www.pharmastar.it/?cat=5&id=5193

a quanto pare è preoccupante

Dora

Messaggio da Dora » martedì 26 novembre 2013, 16:11

alfaa ha scritto:Mi hanno detto oggi che ho qualche resistenza a qualcosa(in alcune stava scritto potenziale) l'infettivologa mi ha rassicurato molto in realtà non me l'avrebbe neanche detto sono stato io a chiedere i risultati del test sulle resistenze.Mi ha detto che ci sono talmente tanti farmaci che non devo proprio pormi il problema e che comunque alcuni sono cosi potenti da superare le resistenze,poi comunque mi diceva che le analisi davano solo per"potenziale" alcune resistenze.Insomma non l'ho vista preoccupata ma mi preoccupo io Se fossi stato naive mi sarei sentito molto piu tranquillo...mi ha detto i principi ai quali sarei potenzialmente resistente però non li ricordo anche perchè io ho imparato i nomi dei farmaci ,non dei principi che ci sono dentro.La <edit automatico> che me l'ha passato quindi ,mi ha detto la dottoressa,era una persona che si curava e pure da molti anni suppone...

Io non ho capito se è grave o no sta cosa delle resistenze...a voi i test come andarono? di solito si è "naive" ? Cioè lei non era preoccupata ,però i farmaci hiv spesso si cambiano per gli effetti collaterali..e cambiane uno cambiane due non sono piu poi cosi tanti...inoltre vorrei essere curato coi nuovi farmaci non con i vecchi...insomma piu scelta c'è meglio è...

altra bella notizia che palle...
Gli altri ti risponderanno di certo in base alle loro esperienze. Io vorrei soltanto dirti che l'ipotesi della tua dottoressa che l'amico che ti ha passato il virus sia da tempo in terapia non è l'unica possibile. Anzi, è proprio di pochi giorni fa uno studio svizzero che dimostra che la maggior parte dei contagi con virus che presenta qualche resistenza ai farmaci avviene da parte di persone NON in terapia (cioè naive - quello che intendi tu dicendo "naive" è in realtà "virus wild type", cioè originario, senza resistenze di alcun genere).
Fortunatamente, da quanto dici, le resistenze che hai ereditato sono poca cosa e non dovrebbero precluderti intere classi di farmaci. Se e quando inizierai la terapia, ci sarà di certo più di un regime adatto a te. Quindi adesso non preoccuparti, per favore (lo so che è facile dirlo ...).

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 26 novembre 2013, 19:40

Si dora lo lessi quell'articolo,grazie. Infatti ormai ho rinunciato a capire come l'ho preso...La sett prox mi stamperò quel foglio per capire piu o meno a quanti farmaci sarei potenzialmente resistente

Rispondi