vaccini

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
admeto

vaccini

Messaggio da admeto » domenica 10 novembre 2013, 16:03

In generale, come ci si deve regolare con le vaccinazioni? Voi fate quella per l'influenza? Ne avevo parlato con il mio infettivologo, che non sembrava dare molta importanza alla cosa.
Cmq mi aveva detto che avrei potuto fare quella per l'influenza (appunto), per il pneumococco e l'antitetanica (perché è in scadenza). Sono già vaccinato per l'epatite A e B con valori ancora protettivi.
Prima di contattare di nuovo l'infettivologo però mi piacerebbe sapere come vi regolate o se il vostro medico vi ha mai segnalato delle controindicazioni.
Ciao e grazie

friendless

Re: vaccini

Messaggio da friendless » domenica 10 novembre 2013, 17:28

Io ho fatto tutti i vaccini, compreso l'antinfluenzale e presto farò quello contro l'epatite b e non ci sono controindicazioni.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 11 novembre 2013, 16:07

In generale i vaccini li si fa quando si è tornati immunocompetenti, ossia quando la HAART ha ristabilito la normalità nei livelli di CD4 eccetera, prima di questo momento di solito non di fanno, a meno che i livelli di CD4 non siano già soddisfacenti...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rapier

Messaggio da rapier » lunedì 11 novembre 2013, 20:44

300 sono già soddisfacenti...

admeto

Re: R: vaccini

Messaggio da admeto » lunedì 11 novembre 2013, 21:45

Grazie ragazzi, allora chiederò al medico se è il caso che faccia i vaccini ora o se devo aspettare le analisi di dicembre. Ciao

admeto

Messaggio da admeto » lunedì 2 dicembre 2013, 15:03

La settimana scorsa, in base ai consigli dell'infettivologo, ho fatto la vaccinazione antinfluenzale e la prima dose dell'anti pneumococco. La dottoressa con cui ho parlato mi ha dato una copia di un documento della Regione in cui si consigliano, per le persone con HIV, anche il vaccino anti haemophilus (HIb) e anti meningococco.

Poi lei personalmente mi consiglia anche l'anti HPV, ritiene che anche se ho già avuto in passato i condilomi (5 anni fa, mai recidivati), la vaccinazione possa lo stesso proteggermi da altre patologie provocate dall'HPV (come tumore alla gola o all'ano). L'infettivologo invece mi disse che ormai la vaccinazione sarebbe stata inutile... Mah?!

Cmq la dottoressa mi ha raccomandato di diffondere tra le persone sieropositive la notizia che si può accedere gratuitamente alle vaccinazioni; lei dice che pochi ne fruiscono e che a sua memoria io ero il secondo che le era capitato di vaccinare... Le ho risposto con un leggero sorriso che probabilmente molti altri erano stati da lei, senza riuscire a dirle il vero motivo...

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 2 dicembre 2013, 19:28

Tu fai sempre riferimento al tuo infettivologo che sicuramente saprà consigliarti bene!

admeto

Re: R: vaccini

Messaggio da admeto » martedì 3 dicembre 2013, 10:20

Ok, grazie anche qui :-)

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 10 dicembre 2013, 23:25

admeto ha scritto:La settimana scorsa, in base ai consigli dell'infettivologo, ho fatto la vaccinazione antinfluenzale e la prima dose dell'anti pneumococco. La dottoressa con cui ho parlato mi ha dato una copia di un documento della Regione in cui si consigliano, per le persone con HIV, anche il vaccino anti haemophilus (HIb) e anti meningococco.

Poi lei personalmente mi consiglia anche l'anti HPV, ritiene che anche se ho già avuto in passato i condilomi (5 anni fa, mai recidivati), la vaccinazione possa lo stesso proteggermi da altre patologie provocate dall'HPV (come tumore alla gola o all'ano). L'infettivologo invece mi disse che ormai la vaccinazione sarebbe stata inutile... Mah?!

Cmq la dottoressa mi ha raccomandato di diffondere tra le persone sieropositive la notizia che si può accedere gratuitamente alle vaccinazioni; lei dice che pochi ne fruiscono e che a sua memoria io ero il secondo che le era capitato di vaccinare... Le ho risposto con un leggero sorriso che probabilmente molti altri erano stati da lei, senza riuscire a dirle il vero motivo...
scusami Admeto, ma tu vivi in Italia? mai! il centro in cui sono in cura mi ha proposto tutti questi
vaccini, per fare un indagine minima mi devo piegare in 4 dal dolore o devo ritornarci quasi ad implorare di fare qualcosa, per loro esistono solo la CV e gli esami indispensabili, qualsiasi altra cosa riguarda qualcun altro, e non è infrequente rivolgermi all'esterno per una eco o un esame ma il bello è che quando avviene a momenti li stracciano davanti a me, chiusi nel loro sapere infinito e nessuno deve intromettersi! non, non sono fortunato da questo punto di vista, vorrei andare via, ma dove? io abito al sud e vorrei andare in un vero centro possibilmente al nord, e come farei per i farmaci? e se sto male? mi sento veramente in balia delle onde. cosa potrei fare per andarmene?

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 11 dicembre 2013, 0:24

doctorsmile al cotugno a napoli le fanno queste cose,tu di dove sei.

Rispondi