JUKEBOX

Divagazioni...
isabeau

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » domenica 29 dicembre 2013, 12:50

:D belli belli e aribelli :D

nordsud

Messaggio da nordsud » lunedì 30 dicembre 2013, 8:47

Questo album veniva ascoltato con il mangiacassette per ore ed ore in ogni gita scolastica che facevo alle superiori a metà anni 70.

Rimmel
The Dark side of the moon
I Buoni e i Cattivi
Un paio di canzoni di Guccini
Tutto Lucio Battisti
Un pò di De Andrè
Molto di Elton John
Mia Martini

E molti altri anche dopo le superiori....sempre degli anni 70 ed inizio anni 80 con Thriller ( le superiori le avevo già terminate )

Per quello che mi riguarda la musica è "finita" nel 1986 con True Blue di Madonna.

La musica degli ultimi 30 anni praticamente mi rifiuto di ascoltarla volontariamente.

Buon anno a tutti ( Buon Natale in ritardo... anche se la comunità Europea vuole abolire il Natale perché troppo "religioso" )

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 2 gennaio 2014, 0:31

naturalmente sono daccordo,sono un po meno "estremista"nel senso ke qualke canzonetta carina in sti ultimi trent'anni l'ho ancora sentita....ma il periodo storico degli anni 70 e' la rivoluzione delle canzonette,diciamo di aver avuto la fortuna di viverli quegli anni,xche' se fossi una ragazzetta e le ascoltassi ora,forse, non mi direbbero un gran ke... :D PS i ragazzetti ascoltano tutta sta lamiera strimpellante,màma ke mal dè co... :lol:

nordsud

Messaggio da nordsud » giovedì 2 gennaio 2014, 9:04

isabeau ha scritto:naturalmente sono daccordo,sono un po meno "estremista"nel senso ke qualke canzonetta carina in sti ultimi trent'anni l'ho ancora sentita....ma il periodo storico degli anni 70 e' la rivoluzione delle canzonette,diciamo di aver avuto la fortuna di viverli quegli anni,xche' se fossi una ragazzetta e le ascoltassi ora,forse, non mi direbbero un gran ke... :D PS i ragazzetti ascoltano tutta sta lamiera strimpellante,màma ke mal dè co... :lol:

Non voglio dare consigli come le vecchiacce che non possono più dare cattivo esempio, ma consiglierei a tutti coloro che hanno meno di 45-40 anni di ascoltare su youtube la musica in classifica Italiana o stranieri degli anni 70 e dopo riflettere sulla qualità musicale.
Ora in Italia è di moda Ligabue .. una lagna gracchiante con le solite strimpellate ( suonate male ) alla chitarra. Molto meglio MINO REITANO.. e non scherzo.. la voce era 3 livelli sopra a quella monotonia continua di Ligabue ( non lo ascolto volontariamente ). Per quanto riguarda la musica anglosassone.. lasciamo perdere.. tra l'orrendo RAP ed i singhiozzi delle cantante DONNE che credono di avere l'estensione vocale di Demetrio... PREFERISCO ASCOLTARE IL SILENZIO.
Mi prende la curiosità solamente Vasco Rossi.. perché sarà sempre quello di ALBA CHIARA.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 2 gennaio 2014, 14:52

:lol: :lol: ..mi piace Elisa....l'ascolto sempre volentieri...

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 2 gennaio 2014, 14:59

Ne.gramaro...amo la voce del Giuliano... :D pure la Dolores oserei dire :D

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 2 gennaio 2014, 15:14

Alex Britti lo voto per come suona la kitarra :D secondo le mie orekkie ed emozioni naturalmente ;)

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 5 gennaio 2014, 22:10

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 5 gennaio 2014, 22:13

:D

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 5 gennaio 2014, 22:14

Rispondi