Esiste già TRII e chi la usa?
Re: Esiste già TRII e chi la usa?
i CD4 salgono, scendono, poi risalgono, poi riscendono, poi risalgono, poi riscendono...
se la carica è azzerata e i CD4 stanno in sicurezza vivi tranquillo
se la carica è azzerata e i CD4 stanno in sicurezza vivi tranquillo
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
No, come ti ha già risposto uffa è normale. Succede a tutti gli esseri umani (e forse anche ai cani e ai gattiSolomaforte ha scritto: A qualcuno di voi è già successo? Mi devo preoccupare?

-
Ok grazie della rassicurazione.. in effetti la viremia è sulle 20 copie quindi considerata azzerata ed io mi sento bene.. forse un po stanco visto il periodo dell'anno.. però quando al tel il dottore mi ha detto che la percentuale era leggermente scesa..mi è venuto il panico perchè ho pensato che forse, nonostante la terapia stia funzionando nell'azzerare il virus, il mio corpo per arcani misteri sta comunque andando verso la malattia 

Guarda, in tutta sincerità:
pure io mi deprimo quando vedo che i CD4 “scendono” o il rapporto CD4/CD8 “peggiora”… è una reazione umanissima epperò priva di fondamento… infatti poi torno a casa e riprendo a vivere come prima: la HAART sta facendo il suo lavoro e questo è tutto ciò che conta.
pure io mi deprimo quando vedo che i CD4 “scendono” o il rapporto CD4/CD8 “peggiora”… è una reazione umanissima epperò priva di fondamento… infatti poi torno a casa e riprendo a vivere come prima: la HAART sta facendo il suo lavoro e questo è tutto ciò che conta.

-
Spero solamente che nei prossimi esami i CD4 non continuino a scendere perchè non vorrei dover cambiare la terapia che ora non mi da alcun fastidio.. Il dottore dice che è potente come terapia, infatti la viremia sta a zero, però se non aumentano i CD4 temo che bisognerà cambiarla..
i CD4 ci mettono un sacco a salire, e un niente a scendere: basta un piccolo malanno; non ti preoccupare, finché la viremia è nella soglia del non detectable (<40) e i CD4 sopra i 500, tutto va bene...
-
Magari i cd4 erano bassi perchè ho fatto le analisi a fine dicembre dopo un periodo di lavoro particolarmente stressante.. non so se possa dipendere anche da questo..
Ho ancora una domanda, se qualcuno sa rispondere.. la Haart funziona solo se si combinano 3 farmaci assieme giusto? Ma esistono combinazioni che NON includano gli nrti e gli nnrti? Ovvero per esempio due ip e un inibitore dell'integrasi o simili?
Ho ancora una domanda, se qualcuno sa rispondere.. la Haart funziona solo se si combinano 3 farmaci assieme giusto? Ma esistono combinazioni che NON includano gli nrti e gli nnrti? Ovvero per esempio due ip e un inibitore dell'integrasi o simili?