Aiuto.. Sono terrorizzato..
-
Aiuto.. Sono terrorizzato..
Ciao a tutti..
vi spiego il motivo della mia paura..
Prima del 21 dicembre ho avuto un unico rapporto non protetto... Dopo di allora, il 17 di gennaio ho fatto un test HIV, sifilide, e tutte le malattie annesse (clamidia, gonorrea, e epatiti), tutto risultato negativo...
Prima del 26 di gennaio, invece, ho avuto un rapporto con un ragazzo sieropositivo, ma questo rapporto orale e anale è stato completamente protetto.. cioè preservativo utilizzato sia nella parte orale e anale..
Per sicurezza, ho effettuato un altro test, l'easytest che fanno a milano, il 7 febbraio, per epatite e hiv.. anche quello negativo..
circa 3 settimane fa, però, ho notato un linfonodo a sinistra dell'inguine un po' ingrossato... sono andato dal medico di base che ha pensato inizialmente a un'ernia... dopo due settimane, sono tornato da lui, manifestando anche delle macchie sul pene e un leggero prurito (sarebbe venerdì appena passato)... mi ha dato un'analisi delle urine. Tutti negativi.. venerdì stesso, però, mi sono accorto di alcune macchie sulle braccia, sul retro dei polsi, che sono abbastanza evidenti, come piccoli brufoli che stanno uscendo.. osservandomi meglio c'erano anche su altre parti del corpo.. busto e interno cosce..
Preso dal panico vado da una dermatologa, che mi dice effettivamente che data la mia storia, potrebbero essere sintomi da Hiv... ora, da un paio di giorni mi sono accorto che la lingua è diventata biancastra, e cercando un po' su internet (so che non va fatto), sembra sia mughetto..
Ho fatto il test ieri, ma ovviamente ci vorrà una vita. Domani farò il test salivare, a Milano.. risultato in 20 min.. speriamo..
Sono terrorizzato, davvero.. volevo solo avere da parte vostra un'idea, se può almeno essere qualcos'altro, almeno una speranza.. o quanto meno ne approfitto per sfogarmi.. sono disperato, davvero.
Grazie in anticipo..
tiamaster
vi spiego il motivo della mia paura..
Prima del 21 dicembre ho avuto un unico rapporto non protetto... Dopo di allora, il 17 di gennaio ho fatto un test HIV, sifilide, e tutte le malattie annesse (clamidia, gonorrea, e epatiti), tutto risultato negativo...
Prima del 26 di gennaio, invece, ho avuto un rapporto con un ragazzo sieropositivo, ma questo rapporto orale e anale è stato completamente protetto.. cioè preservativo utilizzato sia nella parte orale e anale..
Per sicurezza, ho effettuato un altro test, l'easytest che fanno a milano, il 7 febbraio, per epatite e hiv.. anche quello negativo..
circa 3 settimane fa, però, ho notato un linfonodo a sinistra dell'inguine un po' ingrossato... sono andato dal medico di base che ha pensato inizialmente a un'ernia... dopo due settimane, sono tornato da lui, manifestando anche delle macchie sul pene e un leggero prurito (sarebbe venerdì appena passato)... mi ha dato un'analisi delle urine. Tutti negativi.. venerdì stesso, però, mi sono accorto di alcune macchie sulle braccia, sul retro dei polsi, che sono abbastanza evidenti, come piccoli brufoli che stanno uscendo.. osservandomi meglio c'erano anche su altre parti del corpo.. busto e interno cosce..
Preso dal panico vado da una dermatologa, che mi dice effettivamente che data la mia storia, potrebbero essere sintomi da Hiv... ora, da un paio di giorni mi sono accorto che la lingua è diventata biancastra, e cercando un po' su internet (so che non va fatto), sembra sia mughetto..
Ho fatto il test ieri, ma ovviamente ci vorrà una vita. Domani farò il test salivare, a Milano.. risultato in 20 min.. speriamo..
Sono terrorizzato, davvero.. volevo solo avere da parte vostra un'idea, se può almeno essere qualcos'altro, almeno una speranza.. o quanto meno ne approfitto per sfogarmi.. sono disperato, davvero.
Grazie in anticipo..
tiamaster
-
Re: Aiuto.. Sono terrorizzato..
a parte il test fatto il 7 febbraio a fronte di rapporti avuti prima del 26 gennaio ??? che ha valore relativo, hai fatto tutto protetto, quindi non dovresti temere nulla...se non la dermatologa che guardandoti ti diagnostica hiv.tiamaster91 ha scritto: Prima del 26 di gennaio, invece, ho avuto un rapporto con un ragazzo sieropositivo, ma questo rapporto orale e anale è stato completamente protetto.. cioè preservativo utilizzato sia nella parte orale e anale..
ora, da un paio di giorni mi sono accorto che la lingua è diventata biancastra, e cercando un po' su internet (so che non va fatto), sembra sia mughetto..
Preso dal panico vado da una dermatologa, che mi dice effettivamente che data la mia storia, potrebbero essere sintomi da Hiv...
ultimamente circolano un sacco di casi strani , sia come tempistiche, sia come contagi quando accertati, sembra che in giro vi sia un tipo di virus a cui non frega più nulla del profilattico.
-
Infatti la mia paura non é legata al rapporto protetto.. Ma a quello precedente. Come detto, test con esame del sangue è stato il 17, quello del 7 l'avevo appunto fatto per una conferma... Sono i sintomi che mi preoccupano.. Davvero molto...
-
tiamaster91 ha scritto:Infatti la mia paura non é legata al rapporto protetto.. Ma a quello precedente. Come detto, test con esame del sangue è stato il 17, quello del 7 l'avevo appunto fatto per una conferma... Sono i sintomi che mi preoccupano.. Davvero molto...
mi sembra di capire che nel primo caso ci sono ben 28gg dal rapporto a rischio con soggetto sierosconosciuto, se hai in mano un test negativo di 4rta generazione stai tranquillo, in più hai pure quello del 7 febb.
per la sifilide non vorrei dire una scemenza il periodo valido per il test mi sembra 45gg, prova a ripetere il test per quest'ultima.
resto perplesso da il parere della dermatologa che alla peggio per i sintomi che presenti potrebbe diagnosticare "eventuale" contagio sifilide...ma non sicuramente hiv sulla base di qualche brufolo...ma io non sono un dermatologo.
-
La tua risposta mi tranquillizza, un po, ma devo dire che la dermatologa ha osservato essenzialmente le macchie, la lingua biancastra, e soprattutto i linfonodi.. Ha detto che normalmente non sarebbe stata preoccupata, ma i linfonodi l'hanno spaventsta..
Che significa? Che non basta più il preservativo?birguslatro ha scritto:...ultimamente circolano un sacco di casi strani , sia come tempistiche, sia come contagi quando accertati, sembra che in giro vi sia un tipo di virus a cui non frega più nulla del profilattico.

Comunque i media dovrebbero informare di più sulla sifilide, che è in aumento e che è molto più facile da prendere, basta un bacio

-
Oggi ho effettuato un altro test salivare, presso un punto prelievi a cadorna (milano). Gli ho spiegato la situazione
Rapporto non protetto con siero sconosciuto prima del 21 dicembre
Test del sangue il 17 gennaio, negativo per tutto
Rapporto protetto (sia anale che orale ) con soggetto sieropositivo
Test salivare hiv è epatite negativo il 7 febbraio
Comparsa di primi sintomi, linfonodi ingrossati, inizialmente scambiati per ernia dal medico circa 3 settimane fa. Comparsa di macchie sul pene...
Attesa dieci giorni (su indicazione del medico di base)
Venerdì scorso il medico mi da analisi delle urine, è la sera stessa mi scopro macchie diffuse anche sul corpo.. Terrore e panico.
Analisi urine fatte sabato scorso, negative per tutto...
Nel frattempo la lingua diventa biancastra..
Il medico di base mi manda d'urgenza da in dermatologo, che dati i sintomi e la mia storia può essere hiv...
Ieri faccio le analisi del sangue, ovviamente ci vorrà una vta.
Oggi ho appena fatto un test hiv a Milano salivare, ed è risultato negativo...
Ma io ho ancora tutti i sintomi...
Rapporto non protetto con siero sconosciuto prima del 21 dicembre
Test del sangue il 17 gennaio, negativo per tutto
Rapporto protetto (sia anale che orale ) con soggetto sieropositivo
Test salivare hiv è epatite negativo il 7 febbraio
Comparsa di primi sintomi, linfonodi ingrossati, inizialmente scambiati per ernia dal medico circa 3 settimane fa. Comparsa di macchie sul pene...
Attesa dieci giorni (su indicazione del medico di base)
Venerdì scorso il medico mi da analisi delle urine, è la sera stessa mi scopro macchie diffuse anche sul corpo.. Terrore e panico.
Analisi urine fatte sabato scorso, negative per tutto...
Nel frattempo la lingua diventa biancastra..
Il medico di base mi manda d'urgenza da in dermatologo, che dati i sintomi e la mia storia può essere hiv...
Ieri faccio le analisi del sangue, ovviamente ci vorrà una vta.
Oggi ho appena fatto un test hiv a Milano salivare, ed è risultato negativo...
Ma io ho ancora tutti i sintomi...
per piacere NON SCRIVIAMO STRONZATE! o c'è un articolo pubblicato ALMENO su "Science" e firmato da almeno sette key opinion leader di caratura planetaria o certe cose lasciamole scrivere ai blog dei fondamentalisti cattolici! chiaro?Swit ha scritto:Che significa? Che non basta più il preservativo?birguslatro ha scritto:...ultimamente circolano un sacco di casi strani , sia come tempistiche, sia come contagi quando accertati, sembra che in giro vi sia un tipo di virus a cui non frega più nulla del profilattico.![]()

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
mi sembrava chiaro fosse ironico, visto il proliferare di utenti che si lamentano di avere in mano test hiv negativi...ma continuano a stare malissimo...non pensando si possa stare male per tanti altri fattori o patologie.uffa2 ha scritto: per piacere NON SCRIVIAMO STRONZATE! o c'è un articolo pubblicato ALMENO su "Science" e firmato da almeno sette key opinion leader di caratura planetaria o certe cose lasciamole scrivere ai blog dei fondamentalisti cattolici! chiaro?[/b][/size]
-
Si... vero quello che scrivi ironizzando. Ci stà!birguslatro ha scritto:mi sembrava chiaro fosse ironico, visto il proliferare di utenti che si lamentano di avere in mano test hiv negativi...ma continuano a stare malissimo...non pensando si possa stare male per tanti altri fattori o patologie.uffa2 ha scritto: per piacere NON SCRIVIAMO STRONZATE! o c'è un articolo pubblicato ALMENO su "Science" e firmato da almeno sette key opinion leader di caratura planetaria o certe cose lasciamole scrivere ai blog dei fondamentalisti cattolici! chiaro?[/b][/size]
Però tieni presente che chi cm me ha già fugato ogni dubbio su tutti test e malattie varie (batteriche e virali),
e rimane in balia di sintomi e malesseri molto presenti, non gli rimane che temere le malattie più "severe" e forse anche "gravi"
Non è solo ipocondria... credimi
CIAO