AIUTO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
frankcc89

AIUTO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio da frankcc89 » giovedì 13 marzo 2014, 9:57

Salve a tutti....
Sono nuovo di questo forum...
Ho 24 anni... ho fatto dei test per un concorso pubblico(i vari markers delle epatiti per intenderci), più quello dell' anti Hiv 1+2(metodo chemiluminescenza) per fortuna è risultato tutto NEGATIVO!!
Ciò che mi desta preoccupazione è che nella colonna "VALORI DI RIFERIMENTO" in direzione dell' Anti-hcv e dell' Anti hiv 1+2,
c'è la seguente dicitura : "NEGATIVO RISULTATI DUBBI-DEBOLMENTE POSITIVI-POSITIVI NON SONO INDICE DI INFEZIONE"(sia all' hcv che all'hiv)
Il medico di famiglia mi ha rassicurato dicendo che devo far caso solo al "risultato" che deve essere negativo (e lo è..)!!
Ma io ho una paura matta.... ho avuto rapporti a rischio!!! E quella dicitura mi mette ansia.... qualcuno potrebbe aiutarmi a capire???
potrebbe essere la fase iniziale di qualcosa?!?!?!?
Grazie mille a tutti.....

uffa2
Amministratore

Re: AIUTO HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio da uffa2 » giovedì 13 marzo 2014, 10:38

È un “problema” già discusso più volte da queste parti.
Con l’HIV fai una misurazione indiretta dei risultati di reazioni multiple: in questa misurazione indiretta ci sono sempre dei “resti” delle reazioni che “sporcano la visuale”.
Il tuo medico ha ragione: le soglie di sensibilità del test sono già tarate per considerare questo fenomeno e, comunque, è più facile che diano un falso positivo (nello 0.5% dei casi) che un falso negativo (mai visto uno finora…).
Tranquillizzati.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

frankcc89

Messaggio da frankcc89 » giovedì 13 marzo 2014, 12:58

Grazie mille....
devi scusarmi.... ma sai com'è!!
Il test è stato fatto in un ospedale (pubblico)... a tuo avviso... avessero avuto "dubbi", mi avrebbero ricontattato per un nuovo prelievo??
in caso di dubbi "seri"... avrebbero dovuto scrivere qualcos'altro???
Perdona la mia ansia :( :oops:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 13 marzo 2014, 13:35

non esistono né dubbi seri, né dubbi meno seri: esistono delle soglie, e dei software che se il dato sta al di sopra di certe soglie (ampiamente di sicurezza) scrivono positivo, oppure sugegriscono di ripetere l'esame, non c'è nulla del genere sul tuo referto, quindi non ci sono dubbi ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

frankcc89

Messaggio da frankcc89 » giovedì 13 marzo 2014, 14:09

ok scusa ancora... e grazie delle risposte... :oops: :oops: :oops:

Rispondi