uffa2 ha scritto:Matrix1973 ha scritto:Di seguito la motivazione della mia paura o paranoia (a detta di qualcuno...):
la vuoi smettere di guardare solo ciò che può rinfocolare la tua paranoia?
stai parlando di confronti su test a 15 giorni, dimmi: quanti multipli di quindici giorni sono già trascorsi?
Te hai ragione, quasi su tutto il discorso...
ma ammetterai che una carenza nei test HIV2 esiste (solo anticorpi e meno attendibili).
Non riesco a chiudere per qs motivo! (non ho trovato ancora nessuno che mi chiarisca perchè non ci siano gli stessi test di screening (anticorpi + antigene + PCR) o perchè non te li prescrivono neanche morti.
Vedi che un risultato l'ho ottenuto... sn certo di aver escluso il contagio HIV-1 (la paranoia l'ho sedata solo con tutti i controlli che ho fatto, che non danno spazio a dubbi eventuali)... non è che alimento da solo la mia paranoia...
Se hai letto qs capisci dove c'è una carenza nei test:
"La possibile riduzione della sensibilità nel rivelare gli anticorpi anti-HIV dei primi test combinati rispetto ai test diretti ai soli anticorpi (Speers, JCM 2005) dovrebbe essere stata superata dai test più recenti. Un recente studio di confronto tra tre nuovi test di quarta generazione e tre test di terza generazione per soli anticorpi (Malm 2009) ha infatti riportato una specificità dei combo superiore ai precedenti test, che si traduce in un diminuito numero di campioni falsi positivi, ed una sensibilità del 100%.
RIMANE ANCORA UNA POSSIBILE CRITICITÀ RELATIVA ALLA DETERMINAZIONE DI ANTICORPI ANTI-HIV2
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf
Morale: mentre per determinare l'infezione HIV1 puoi avere risposta certa da HIVAb + HIVAg(p24) + PCR
per l'hiv2 è tutto limitato ad un test anticorpale che non ha, sebbene di poco, la stessa affidabilità del test per HIV1.
Secondo Te le mie informazioni sn sbagliate? Ed in secondo luogo perchè se uno vorrebbe fare un antigene per HIV2 nessuno lo prescrive?
Non sò quanti multipli di 15 sn passati (credo 7/8)... ma perchè me lo chiedi?
SCUSAMI UFFA... ma ho bisogno ancora di aiuto! non sono solo paranoie! CIAO