Possibile sieroconversione tardiva?! Datemi pareri!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
uffa2
Amministratore

Re: Possibile sieroconversione tardiva?! Datemi pareri!!!

Messaggio da uffa2 » lunedì 17 marzo 2014, 9:12

Matrix1973 ha scritto:Di seguito la motivazione della mia paura o paranoia (a detta di qualcuno...):
la vuoi smettere di guardare solo ciò che può rinfocolare la tua paranoia?
stai parlando di confronti su test a 15 giorni, dimmi: quanti multipli di quindici giorni sono già trascorsi?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Matrix1973

Messaggio da Matrix1973 » lunedì 17 marzo 2014, 21:36

uffa2 ha scritto:
Matrix1973 ha scritto:Di seguito la motivazione della mia paura o paranoia (a detta di qualcuno...):
la vuoi smettere di guardare solo ciò che può rinfocolare la tua paranoia?
stai parlando di confronti su test a 15 giorni, dimmi: quanti multipli di quindici giorni sono già trascorsi?
Te hai ragione, quasi su tutto il discorso...
ma ammetterai che una carenza nei test HIV2 esiste (solo anticorpi e meno attendibili).
Non riesco a chiudere per qs motivo! (non ho trovato ancora nessuno che mi chiarisca perchè non ci siano gli stessi test di screening (anticorpi + antigene + PCR) o perchè non te li prescrivono neanche morti.
Vedi che un risultato l'ho ottenuto... sn certo di aver escluso il contagio HIV-1 (la paranoia l'ho sedata solo con tutti i controlli che ho fatto, che non danno spazio a dubbi eventuali)... non è che alimento da solo la mia paranoia...

Se hai letto qs capisci dove c'è una carenza nei test:
"La possibile riduzione della sensibilità nel rivelare gli anticorpi anti-HIV dei primi test combinati rispetto ai test diretti ai soli anticorpi (Speers, JCM 2005) dovrebbe essere stata superata dai test più recenti. Un recente studio di confronto tra tre nuovi test di quarta generazione e tre test di terza generazione per soli anticorpi (Malm 2009) ha infatti riportato una specificità dei combo superiore ai precedenti test, che si traduce in un diminuito numero di campioni falsi positivi, ed una sensibilità del 100%.
RIMANE ANCORA UNA POSSIBILE CRITICITÀ RELATIVA ALLA DETERMINAZIONE DI ANTICORPI ANTI-HIV2
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

Morale: mentre per determinare l'infezione HIV1 puoi avere risposta certa da HIVAb + HIVAg(p24) + PCR
per l'hiv2 è tutto limitato ad un test anticorpale che non ha, sebbene di poco, la stessa affidabilità del test per HIV1.
Secondo Te le mie informazioni sn sbagliate? Ed in secondo luogo perchè se uno vorrebbe fare un antigene per HIV2 nessuno lo prescrive?

Non sò quanti multipli di 15 sn passati (credo 7/8)... ma perchè me lo chiedi?

SCUSAMI UFFA... ma ho bisogno ancora di aiuto! non sono solo paranoie! CIAO

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 18 marzo 2014, 9:19

Come ti ho già scritto in privato, smettila di fare confusione.
Leggi, se proprio vuoi continuare a tormentarti i paper tutti insieme, senza fermarti alla prima virgola che ti sembra confermare le tue paranoie.
Se leggi quel paper tutto insieme, avrai la conferma del fatto che il “problema” è che i test non danno le stesse risposte in quindici giorni per l’HIV 2 che possono dare per l’HIV 1. E questo sarebbe un problema?
Ti sfugge il fatto che viviamo così tanto nel lusso scientifico (se così si può dire) da poterci lamentare del fatto che un test non rivela un’infezione prima ancora che l’infezione si manifesti.
Io non so più come dirtelo: c’è una sola cosa che devi fare, ed è smettere di andare a caccia di conferme alle tue paure, perché è questo che stai facendo. smettila di leggere roba che non capisci perché ti mancano le basi e perché la tua testa è impegnata in altro, smettila di leggere stronzate, come certe affermazioni che mi hai postato in privato, smettila di leggere altro che Topolino, e cerca aiuto per le tue paure, dimenticando l’HIV.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Matrix1973

Messaggio da Matrix1973 » martedì 18 marzo 2014, 9:51

uffa2 ha scritto:Come ti ho già scritto in privato, smettila di fare confusione.
Leggi, se proprio vuoi continuare a tormentarti i paper tutti insieme, senza fermarti alla prima virgola che ti sembra confermare le tue paranoie.
Se leggi quel paper tutto insieme, avrai la conferma del fatto che il “problema” è che i test non danno le stesse risposte in quindici giorni per l’HIV 2 che possono dare per l’HIV 1. E questo sarebbe un problema?
Ti sfugge il fatto che viviamo così tanto nel lusso scientifico (se così si può dire) da poterci lamentare del fatto che un test non rivela un’infezione prima ancora che l’infezione si manifesti.
Io non so più come dirtelo: c’è una sola cosa che devi fare, ed è smettere di andare a caccia di conferme alle tue paure, perché è questo che stai facendo. smettila di leggere roba che non capisci perché ti mancano le basi e perché la tua testa è impegnata in altro, smettila di leggere stronzate, come certe affermazioni che mi hai postato in privato, smettila di leggere altro che Topolino, e cerca aiuto per le tue paure, dimenticando l’HIV.
Ogni volta che leggo ciò che mi scrivi, faccio fatica a risponderti perchè CREDO e anche spero tu abbia ragione.
La Tua è una visione razionale e fatta di conoscenza, la mai forse poco razionale (mettiamo paranoica) e con meno conoscenza (anche se mi sono documentato molto negli ultimi tempi).

Mi chiedo cmq tutt'ora il perchè non ci siano o non si fanno esami cm la PCR - la p24 ecc ecc. per rilevare HIV2?
Al di la della mia situazione... credo che sia per il fatto che sia molto ma molto più contenuta...
A qs punto quindi ci dev'essere la possibilità di indagare allo stesso modo, anche in qs senso... no?

Per tutto il resto Ti ringrazio...
e se puoi darmi una mano prima di mandarmi a quel paese forever ti sarei grato!

CIAO

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 18 marzo 2014, 12:16

Tu ringrazi sempre ma continui a non capire una cippa! :mrgreen:

(Fortuna che non mi ringrazi!)

Matrix1973

Messaggio da Matrix1973 » martedì 18 marzo 2014, 20:46

stealthy ha scritto:Tu ringrazi sempre ma continui a non capire una cippa! :mrgreen:

(Fortuna che non mi ringrazi!)

Ehh... ognuno ha i suoi tempi! I miei sono bibblici forse... anche di +!
No, stai sereno, non ti ringrazio, prima che la prendi ironica... e mi pugnali :mrgreen:
CIAO

Pippo777

Messaggio da Pippo777 » mercoledì 19 marzo 2014, 8:20

Io purtroppo però continuo a stare poco bene....il dottore mi dice che anche lui non sa però di continuare ad indagare....continuo ad avere giramenti di testa, lingua bianchissima, orzaioli che vanno e che vengono, colpi di calore che mi prendono il collo e la testa come quando sale la febbre (ma la febbre poi non c'è), macchie sulla pelle......non so che dire ne che pensare!!! :( :( :( e non so poi nemmeno come poter trovare una soluzione.....non è stress, lo escludo di sicuro ormai! E non è nemmeno la mia testa! Qualcosa deve esserci perché mi sento davvero diverso e strano.......ma non so proprio cosa! :( :( :(

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 19 marzo 2014, 8:50

Come sono queste macchie?

Pippo777

Messaggio da Pippo777 » mercoledì 19 marzo 2014, 9:08

Macchie brune!!! Sulle mani! Che in alcuni momenti si vedono di più ed in altri di meno!
Allego la foto!
Adesso non si vede nemmeno tanto ma poi durante la giornata aumenta! Quasi da sembrare un livido!

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 19 marzo 2014, 19:37

Scusami Pippo, ma io non riesco a capire perché continui a pensare che possa essere HIV (virus per il quale hai risultati negativi con test effettuati anche a tre mesi, ossia quando l'esito viene considerato DEFINITIVO) e non altre cose.
Insomma, capisco che tu abbia avuto qualche rapporto a rischio, ma casi di sieroconversione non solo così tardiva, ma addirittura prolungata nel tempo, non credo che se ne siano verificati in letteratura.

Il consiglio che io cerco di dare alle persone ipocondriache è di cercare di guardare avanti. In questi mesi di frequentazione di forum mi sono reso conto che finché pensano solo all'HIV queste persone non riescono più a vivere... diventa quasi un'ossessione. Ma io mi chiedo: ci sono tante altre malattie, patologie, allergie (chi hai pensato?).
I cosiddetti "sintomi" dell'infezione acuta non sono sempre uguali (io, per esempio, ho avuto i sintomi di una banalissima influenza, durata un paio di giorni, salvo il fatto di aver avuto per qualche settimana un unico linfonodo dolorante - uno solo!) e soprattutto non esistono sintomi "specifici"...

A me pare che tu debba solo guardare avanti, o valutare col tuo medico altre opzioni. Di certo non hai l'HIV.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi