rospino ha scritto:Scusami Pippo, ma io non riesco a capire perché continui a pensare che possa essere HIV (virus per il quale hai risultati negativi con test effettuati anche a tre mesi, ossia quando l'esito viene considerato DEFINITIVO) e non altre cose.
Insomma, capisco che tu abbia avuto qualche rapporto a rischio, ma casi di sieroconversione non solo così tardiva, ma addirittura prolungata nel tempo, non credo che se ne siano verificati in letteratura.
Il consiglio che io cerco di dare alle persone ipocondriache è di cercare di guardare avanti. In questi mesi di frequentazione di forum mi sono reso conto che finché pensano solo all'HIV queste persone non riescono più a vivere... diventa quasi un'ossessione. Ma io mi chiedo: ci sono tante altre malattie, patologie, allergie (chi hai pensato?).
I cosiddetti "sintomi" dell'infezione acuta non sono sempre uguali (io, per esempio, ho avuto i sintomi di una banalissima influenza, durata un paio di giorni, salvo il fatto di aver avuto per qualche settimana un unico linfonodo dolorante - uno solo!) e soprattutto non esistono sintomi "specifici"...
A me pare che tu debba solo guardare avanti, o valutare col tuo medico altre opzioni. Di certo non hai l'HIV.
Ciao Rospino e grazie per la tua risposta! Effettivamente è quello che cerco di fare, in continuazione, di non pensarci e di guardare avanti......ma tac......passo davanti ad uno specchio e mi guardo la lingua.......faccio uno sforzo e sento se i linfonodi mi fanno male.......prendo in mano la bottiglia per versarmi un bicchiere d'acqua e mi guardo se la macchia è più o meno visibile e se mi fanno male i nervi.......sta diventando come dici tu.....UNA VERA E PROPRIA OSSESSIONE!!! Penso che a questo punto una visita da uno psichiatra mi possa solo che fare bene.......certo è.......che non sono mai stato così.......non mi sono mai lasciato abbattere per nulla.......o più che altro.....non ho avuto mai mezzo problema di salute......ma evidentemente si cambia!!!

Tutte queste coincidenze però mi massacrano psicologicamente.....continuo a pensare ai giorni esatti in cui potrebbe essere successo.....guardo e riguardo il calendario per cercare di ricordare nel dettaglio.....poi l'episodio influenzale dopo 20-25 giorni dal fatto (e ricordo che dicevo: "io una roba del genere non l'ho mai avuta" - non pensando minimamente ad HIV o a niente altro ma al classico malanno di stagione, un po' più forte del solito). Poi mi chiedo......e se ho una malattia che ritarda la risposta anticorporale (dalle analisi sarebbe dovuto emergere qualcosa)? Se mi sono beccato qualcosa (tipo EBV) in contemporanea? Può aver tardato la risposta e quindi test negativo? Ecc. ecc. ecc...Come vedi la cosa sta degenerando!!!
Quindi tu dici che posso stare tranquillo al 101% e (cercare di...) archiviare la cosa? Per quanto riguarda la possibile causa di un'allergia.....ti dirò che ci avevo pensato.....anche perchè TUTTE le analisi sono perfette......ho solo gli EOSINOFILI sballati (e solo nelle ultime analisi, in tutte le precedenti erano ok). Cercando ho visto che potrebbe trattarsi di allergia o infestazione parassitaria (tipo toxo, che però tendo ad escludere avendo il toxotest negativo). Anche perchè, EOSINOFILI alti non credo siano correlati con HIV, o sbaglio?!?!
Tutti mi dicono che non ho nulla, che si vedrebbe, bla bla bla....Ma il malessere comunque c'è, a giorni più a giorni meno. E probabilmente non riuscendo a trovare la causa reale mi sono fossilizzato. Passo le giornate con un unico pensiero fisso!
Unica analisi che mi mancherebbe sarebbe l'EBV (ho fatto solo il Monotest, risultato anche lui negativo). Dici sia da fare?
Grazie ancora per l'aiuto psicologico che mi hai dato! Solo a leggere le tue parole sto meglio (ciò significa che è tutto - o diciamo quasi - un problema di testa, ahahahhaa....)!
Matrix1973 ha scritto:Pippo777 ha scritto:Macchie brune!!! Sulle mani! Che in alcuni momenti si vedono di più ed in altri di meno!
Allego la foto!
Adesso non si vede nemmeno tanto ma poi durante la giornata aumenta! Quasi da sembrare un livido!
CIAO Pippo...
Hai un EMOCROMO recente?
Le piastrine sn nella norma?
Da quello che sò un basso livello di piastrine può dare una reazione simile...
Fammi sapere... Ti saluto
Ciao Matrix, Emocromo fatto il 27 Febbraio e tutto perfetto, tranne EOSINOFILI alti (valore 1,01 con range che va da 0,00 a 0,50 - guarda nel mio primo post così vedi tutti risultati esatti). Piastrine OK! Ho pensato pure che fosse una macchia causata da stress ma questo è ciò che dico io!!! Quindi non credo abbia senso!!!

Grazie Mille per l'interessamento!
stealthy ha scritto:Matrix1973 ha scritto:Pippo777 ha scritto:Macchie brune!!! Sulle mani! Che in alcuni momenti si vedono di più ed in altri di meno!
Allego la foto!
Adesso non si vede nemmeno tanto ma poi durante la giornata aumenta! Quasi da sembrare un livido!
CIAO Pippo...
Hai un EMOCROMO recente?
Le piastrine sn nella norma?
Da quello che sò un basso livello di piastrine può dare una reazione simile...
Fammi sapere... Ti saluto
Qualcuno fermi questi due psicopatici che rischiano di gettare nel panico gli utenti!
Stealthy, parlo per me, e ti do perfettamente ragione......sto impazzendo.....quando però uno è spaventato si sofferma su tutto! Porta pazienza!