Non sei una frana, è quel sito che è difficile da consultare.alfaa ha scritto:Sarà che sono davvero una frana col web e l inglese ma cm si usa quel sito? Io prendo questo antistaminico XYZAL ( Levocetirizina) e poi levoreact...la mia dottoressa qnd glielo chiesi non mi fece manco pronunciare il nome degli antistaminici che prendevo che mi disse " non c è problema" per sicurezza ho chiestp a baldasso e mi ha detto che è segnata una possibile tossicità col prezista e xyzal, ora che faccio? La mia dottoressa addirittura manco mi fece pronunciare il nome dell'antistam. dicendo che gli antistam nn provocano problemi. Prendo prezista truvada norvir
Devi conoscere il nome del farmaco o del principio attivo in inglese.
Sul fatto che tutti gli antistaminici siano sicuri ho i miei dubbi. Dovrei controllare la farmacocinetica di questi:
Astemizole, Terfenadine
Ma già hivdruginteractions me li segna fortemente interagenti con la tua terapia antiretrovirale (pallino rosso).
Questo è lo screenshot

Almeno non è citato il principio attivo dello Xyzal.
Il principio attivo dello Xyzal è il Levocetirizine hydrochloride se non sbaglio. Confermi?
Se cosi, leggi qui:
http://www.gladpharm.com/.../l-set_syrup_inst_eng.pdf
In particolare questo pezzo:
"In human organism approximately 14% of Levocetirizine are metabolized. Metabolism includes oxidation, N-and O-dealkylation and connection with taurine. Dealkylation, primarily occurs with the participation of CYP 3A4 cytochrome, while the process of oxidation involves a number of isoforms of cytochrome. Levocetirizine does not affect the activity of 1A2, 2S9, 2S19, 2D6, 2E1, 3A4 cytochrome isoenzymes at concentrations, which even exceed the maximum ones after the use of per oral 5 mg dose"