Sarcoma Di Kaposi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Yupither

Sarcoma Di Kaposi

Messaggio da Yupither » domenica 11 maggio 2014, 9:15

Salve...sono terrorizzato. Ieri sera prima di andare a dormire ho notato sul III° dito del piede destro, una bollicina strana di colore marrone-violaceo. Conoscevo già le macchie legate al Sarcoma di Kaposi e ieri poi rivedendo le immagini su internet mi sono reso conto che è sicuramente quello. Ho paura perché questa non ci voleva... non è giusto. Ho controllato tutte le altre parti del corpo e non ho rilevato lesioni simili.
Qualche mese fa, verso Febbraio, inviai su questo forum un post per la mia paura all'inizio della terapia sotto il consiglio della mia infettivologa in quanto la carica virale era sui 10.000 e i cd4 erano scesi da 339 (gennaio 2014) a 318 (febbraio 2014). Io testardo non ho iniziato la terapia e mi sono limitato ad avere una alimentazione più sana, a continuare la mia cura di Selenium per stimolare le difese immunitarie e ad assumere succo di Aloe Vera. E infatti quando sono tornato ad Aprile, i cd4 erano saliti a 392. Ma l'infettivologa
consigliava lo stesso l'inizio della terapia e vedendomi ancora titubante mi ha consigliato l'incontro con la psicologa con la quale ho appuntamento proprio domani in prima mattinata in clinica e quindi ne approfitterò sicuramente per parlare con i dottori di questa "lesione" che si è formata al III° dito. Ho soli 21... e mi sento così impotente. Mi piacerebbe conoscere il parere di persone che hanno già avuto questo problema e cosa mi aspetta :(.

Nick73

Re: Sarcoma Di Kaposi

Messaggio da Nick73 » domenica 11 maggio 2014, 10:05

Ciao Yupither,

se la lesione e' superficiale, e dalla tua descrizione cosi' mi sembra, l'unico efficace e risolutivo rimedio è l'inizio della terapia. Grazie ai farmaci antiretrovirali il sarcoma di kaposi regredisce, senza la necessita' di aggiungere altre molecole.

Quindi non ti resta che iniziare la terapia il prima possibile, indipendentemente dal numero dei cd4.

Ciao

skydrake

Sarcoma Di Kaposi

Messaggio da skydrake » domenica 11 maggio 2014, 12:10

Ciao, una specifica lesione da sarcoma di Kaposi in se é semplice trattarla (molto più semplice di un melanoma, ovvero un "neo impazzito"). É piuttosto una brutta spia d'allarme. Oltre al fatto che con i linfociti che hai é difficile che sia tale: non é più facile che sia tutt'altro (che so, una semplice angiomatosi)?
Purtroppo non hai neanche i linfociti altissimi, non puoi neanche escluderlo.
Non ti resta che una visita dermatologica. Al proposito ti segnalo che l'esame di conferma si chiama esame istologico, ma direi di prenderlo in considerazione solo nel caso peggiore prima di iniziare una radioterapia, probabilmente il dermatologo ti rassicurerà dicendo che é tutt'altro.

Yupither

Messaggio da Yupither » martedì 13 maggio 2014, 12:49

Allora. da ieri la macchia non c'è più. Non so nemmeno io sinceramente..boh. Forse camminando è esplosa....magari si trattava di un ematoma che si è assorbito, non saprei. Ad ogni modo ora si è come formata una bolla trasparente

Nick73

Messaggio da Nick73 » martedì 13 maggio 2014, 15:04

Ciao, meglio cosi', i tuoi timori erano quindi infondati. Comunque, per tranquilizzarti, ti conviene fissare un appuntamento con il tuo infettivologo che sapra' indirizzarti al meglio.

Tra l'altro il numero assoluto dei tuoi cd4 era abbastanza alto da scongiurare un sarcoma ma ho letto comunque anche di eccezioni.

Ciao

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 13 maggio 2014, 18:02

Yupither ha scritto:Conoscevo già le macchie legate al Sarcoma di Kaposi e ieri poi rivedendo le immagini su internet mi sono reso conto che è sicuramente quello.
Yupither ha scritto:Allora. da ieri la macchia non c'è più.
Immagine

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 13 maggio 2014, 18:44

il gatto diagnosta sì che ha capito tutto! :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Yupither

Messaggio da Yupither » mercoledì 14 maggio 2014, 9:09

skydrake ha scritto:
Yupither ha scritto:Conoscevo già le macchie legate al Sarcoma di Kaposi e ieri poi rivedendo le immagini su internet mi sono reso conto che è sicuramente quello.
Yupither ha scritto:Allora. da ieri la macchia non c'è più.
Immagine
ahahahaahha :D
No, vabè a parte gli scherzi. La macchia era davvero molto simile e comunque io sono stato dall'infettivologa che infatti mi ha detto "aspetta 10 giorni e poi torna qui". Per dire... che anche lei un po' di sospetto lo aveva perché davvero era anomala come macchia. Poi in generale sono sempre stato un tipo profondamente ansioso, da sempre. Immaginate dopo la sieropositività..
Ora è rimasta solo una bolla trasparente su quel dito. Ma ad ogni modo, risolto un problema se ne presenta un altro :( .
Tra 1 settimana il mio dentista deve procedere all'estrazione di un dente con conseguente cura a base di antibiotici. Non sono in terapia antiretrovirale. Devo avvisare l'infettivologa? Ci sono conseguenze per l'estrazione del dente?

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 14 maggio 2014, 9:50

No non ci sono conseguenze. Ti dà l'antibiotico e quindi sei a posto. L'antibiotico lo si dà a prescindere.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 14 maggio 2014, 10:01

al più, verifica con il dentista se può essere utile un periodo più lungo di antibiotici...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi