Hiv/Fegato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
eugenio10

Hiv/Fegato

Messaggio da eugenio10 » sabato 24 maggio 2014, 18:48

Ciao a tutti, volevo chiedere a chi purtroppo ha questa disgrazia del virus se poco dopo il contagio si sono alterati gli enzimi epatici (transaminasi, gamma gt...)
Grazie

rapier

Re: Hiv/Fegato

Messaggio da rapier » sabato 24 maggio 2014, 20:48

Sono poi le terapie che potrebbero causare queste alterazioni..
Ciao

titty

Messaggio da titty » sabato 24 maggio 2014, 21:02

Ciao sono titty mi dispiace x la tua sieropositività. Sono hiv + da un anno e mezzo. La batteria epatica è ottima. Non sono ancora in terapia. Ti abbraccio.

eugenio10

Messaggio da eugenio10 » domenica 25 maggio 2014, 14:40

In realtà ancora non so se sono S+, è molto probabile avendo avuto un rapporto non protetto con sieropositiva e accusando vari malesseri...cmq oltre ai sintomi volevo capire se a qualcuno dopo il contagio si fossero alzati gli enzimi epatici. Titty mi dispiace per la tua sieropositività. U abbraccio a te!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 25 maggio 2014, 16:40

"complimenti, lei ha i gli esami del sangue di un ventenne... non fosse per quel piccolo particolare della sieropositività", mi disse il medico tra il serio e il faceto ai primi test dopo la notizia...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

eugenio10

Messaggio da eugenio10 » domenica 25 maggio 2014, 17:48

Meglio così, le transaminasi quindi erano nella norma?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 25 maggio 2014, 18:09

non c'era un valore, uno solo che non fosse luccicante...

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

eugenio10

Messaggio da eugenio10 » domenica 25 maggio 2014, 18:14

ho capito, speriamo che sia sempre così

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 25 maggio 2014, 18:26

e, comunque, posto anche a te il mio intervento su un altro thread:
non esistono marker surrogati dell'infezione da HIV: solo il test risposnde alla domanda su una possibile infezione.
Fine.
Smettila di girare intorno al test per cercare di alimentare le tue paure: non ti fidi del primo esito? fanne un altro, anche se sarà tempo sprecato, ma fuori dal test non c'è altro strumento.

il tuo primo post su questo forum è del 2 marzo: qualunque test, di qualunque generazione, in qualunque struttura sanitaria italiana sarebbe oggi oltre ogni limite di certezza.

Rispondi