Buongiorno

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tedina

Buongiorno

Messaggio da tedina » mercoledì 25 giugno 2014, 13:50

Buongiorno a tutti da una vecchia guardia norvirizzata, reyatazzata, truvadizzata.
Ottima terapia, pochi effetti collaterali e comunque gestibili.
CD4 fluttuanti da 500 a 900, ostinata viremia che s'è piazzata a 70 copie e non si muove da lì.
Abbastanza ignorante rispetto a tutti i numeri, percentuali, resistenze e aderenze di cui ho letto negli altri threads (abbiate pietà).
Ormai fatalista quel tanto che basta per aspettarsi di morire di vecchiaia. O quasi.
Un saluto a tutti voi. :)

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

alfaa

Re: Buongiorno

Messaggio da alfaa » mercoledì 25 giugno 2014, 14:41

Teddina come mai 70 copie? Non l hai mai avuta irrilevabile? Il reyataz è forte, strano che seppur bassissima non sia irrilevabile.Forse hai qlk resistenza a qlcs? Parli poi di qualche effetto collaterale, ad esempio? Grazie x le info :D

tedina

Messaggio da tedina » mercoledì 25 giugno 2014, 15:04

Irrilevabile fino a un paio d'anni fa. Poi ha cominciato: una volta 60, l'altra niente, una rialzatina del capo e nulla. Alla fine ha deciso che 70 doveva essere il suo numero e s'è piazzata. Il medico ha provato a farmi cambiare l'antiepilettico (ché una rogna sola non era abbastanza), a distanziare l'assunzione, ma niente, lei ha messo radici.
Può anche darsi che il reyataz inizi a perdere colpi, seguo questa terapia dal 2005 ma finché regge preferirei tenermela, è comoda e non ha provocato il panzone e la lombata da me temutissimi.
Certo, il colesterolo, a un certo punto schizzò a 450 regalandomi sei mesi di dieta ferrea e tre mesi di statine per attestarsi poi a 360.
Per disperazione provai dosaggi altini di melatonina, con l'approvazione e una risatina del medico, e oggi sono a 180.
Ci si può stare, via. :)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 25 giugno 2014, 15:07

Ciao, ben arrivata!
70 e più di zero, ma può succedere... e in fondo il colesterolo alto è quasi più fastidioso, se non altro perché ci sono medici convinti che tu possa farci qualcosa :evil: ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

tedina

Messaggio da tedina » mercoledì 25 giugno 2014, 17:12

uffa2 ha scritto:Ciao, ben arrivata!
70 e più di zero, ma può succedere... e in fondo il colesterolo alto è quasi più fastidioso, se non altro perché ci sono medici convinti che tu possa farci qualcosa :evil: ;-)
Sì, basta decidersi a morire di fame. :D

Se essa si trova bene a 70 ci stia pure, ha il mio permesso, poi dice una fa la pignola.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 25 giugno 2014, 18:38

Pero non sapevo potessero rimanere stabili a 70, è vero che sono pochissime ma non si parla di fallimento terapeutico quando è stabilmente non piu irrilevabile? Posso chiederti se eri precisa negli orari e nella frequenza nel prendere la terapia?
Faccio queste domande xke come molti qui sanno ho delle resistenze che mi sono state passate e sono aderente xo l'idea di diventare resistente al prezista nonostante l aderenza, mi inquieta nn poco

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 25 giugno 2014, 19:01

Alfa smettila di farti i film: il fallimento terapeutico è un'altra cosa, semplicemente ci sono persone in cui la viremia non scompare del tutto, e si decide di farsene una ragione anziché ammattire a cercare un'altra combinazione, giusto per liberarsi di una manciata di copie di virus in più

Inviato con Tapatalk da un dispositivo mobile

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 25 giugno 2014, 19:13

Si peró questa era una cosa che avevo riposto nel cassetto e non ci avevo pensato piu ma è una realtà possibile a quanto pare, ovvero che la terapia che x anni ha funzionato bene ad un tratto nonostante l'aderenza non funziona piu come prima.Non so se sia il caso di tedina(forse no avendo solo 70 copie ma comunque qlcs non va come dovrebbe purtroppo) o forse sono solo io che oggi essendo una giornata NO vedo le cose piu nere di quelle che sono.Ma la realtà è che ho una costante PAURA e che ci sono momenti( ultimamente tanti) in cui mi sembra sia tutto una m erda

tedina

Messaggio da tedina » mercoledì 25 giugno 2014, 20:46

Il medico ritiene ci sia qualcosa che non vada più bene dovendo prendere anche l'antiepilettico.
Nel tempo sono passata dal Luminale al Keppra ma senza risultati apprezzabili.
Ora prendo l'antiepilettico il più lontano possibile dalla terapia; i prossimi esami diranno se serve a qualcosa.
Rispettare gli orari è semplice: un'unica assunzione giornaliera all'ora di cena e finisce lì.
A confronto con le precedenti questa è una terapia da sogno. :)
Ah, altro effettuccio: la memoria latita (ma credo sia dovuto all'antiepilettico), quindi ricordo le altre terapie a pezzi e bocconi.
Iniziai con l'AZT, poi il maledetto Videx in versione panforte.
Poi Viramune e nonricordopiùchecosa, ora questa: una botta di vita.
E penso d'essere resistente proprio al Viramune.
Alla prossima visita di controllo indagherò meglio.

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 25 giugno 2014, 21:31

Cosa c'entra l'anti epilettico con l hiv? :o non capisco, riguarda qlk altro problema che hai?

Altra cosa che non ho capito,dicevi che il reyataz inizialmente x diversi anni ti rendeva la carica irrilevabile, ma nel corso di tutto questo tempo tu sei stata sempre aderente con gli orari con la tua terapia attuale? O qlk volta sei stata piu " leggera"? Cioe queste 70 copie che hai fisse, sn spuntate ad un tratto nonostante tu fossi aderente?questo non ho capito

Rispondi