sifilide presa. forse anche hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
spaventato

Re: sifilide presa. forse anche hiv

Messaggio da spaventato » lunedì 30 giugno 2014, 21:31

Io continuo a scrivere nonostante mi aspettassi piu coinvolgimento in generale. Forse i miei quesiti son tropo complicati oppure li considera indegni di risposta bah...!?

Stamani mi hanno visto due dottoresse. Dermatologa poco ferrata e virussologa infettivologa. Questultima pare veramente bravissima. Sia nelle competenze che nei rapporti personali. Devo fare duemila analisi. L.unica cosa che preoccupa x l.hiv parrebbe essere la milza leggermente ingrossata... paranoia!

Appena avrò le risposte le pubblicherò

La febbre è tipica anche della sifilide cosi come un sacco di sintomi.
Dice che gli antibiotici presi x due settimane potrebbero aver tardato la febbre e messo in pausa il rash cutaneo. Giacche quelle che sembravano bolle diverse da sifilide, in realtà sono sempre riferite a sifilide.
Niente sforzi con la febbre. Invece continuando a lavorare e fare sport, potrebbe avermi fatto aumentare la febbre.

Mi hanno confermato sifilide II stadio e probabilmente iniziata da poco.

Boh.

C.è qualcuno a cui la sifilide ha portato anche fastidi alla milza?

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » lunedì 30 giugno 2014, 22:43

ok ti hanno confermato la sifilide, ma di iniezioni non te ne hanno proprio parlato??

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 30 giugno 2014, 23:52

spaventato ha scritto: Mi hanno confermato sifilide II stadio e probabilmente iniziata da poco.

Boh.

C.è qualcuno a cui la sifilide ha portato anche fastidi alla milza?
Ciao.

Rilassati perché si cura la sifilide! Una volta che te l'hanno diagnosticata ti hanno prescritto le punture di penicillina?!

Io l'ho avuta per bene due volte. Si fanno i cicli di penicillina. Ti hanno diagnosticato la fase II, se non ti hanno fatto l'esame del liquido cefalo rachidiano significa che la cosa non è così preoccupante.
Problemi alla milza non ho avuto quindi non saprei.

spaventato

Messaggio da spaventato » martedì 1 luglio 2014, 12:06

L.esame privato che ho fatto il 21 giugno dice solo vdlr positiva senza numeri e tpha 160. La doottoressa era incerta di prescrivermi la cura di pennicellina senza rifare le analisi piu specificatamente. Ma dalla storia, presumendo che la serioconversione sia molto recente... ha detto che domani dovro stare in ospedale fino a sera xke queste iniezioni hanno a volte effetti collaterali. Domani dunque mi danno pennicillina e mi rifanno tutte le analisi...
grazie ragazzi!
C.è sto maledettissimo rapporto a rischio del 5 giugno e in via ufficiosa mi ha detto che con i risultati delle analisi che faro domani... se ci fosse altro... si vedrebbe!
Purtroppo rapporto anale passivo con ragazzo si in forma e sportivo che però non ha mai fatto test hiv... la cosa mi prroccupa al quanto. Se fosse hiv potrebbe avermela pasaata con circa il 20% di probabilità (secondo i miei calcoli)
e poi mi rimbomba nella testa questa milza ingrossata.
Speriamo bene!

spaventato

Messaggio da spaventato » martedì 1 luglio 2014, 13:54

Cmq leggo invece su molti siti...
Fra i sintomi della sifili C.è pure milza ingrossara e pure fegato.
Spero abbiano ragione i siti e non la dottoressa!

spaventato

Messaggio da spaventato » martedì 1 luglio 2014, 14:22

Altra domanda...
dove ho i segni della sifilide... rimarranno cicatrici a vita? Ci sono pomate da consigliarmi? Grazie

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 1 luglio 2014, 17:05

spaventato ha scritto:Altra domanda...
dove ho i segni della sifilide... rimarranno cicatrici a vita? Ci sono pomate da consigliarmi? Grazie
Non rimangono cicatrici! Andranno via con la terapia.

spaventato

Messaggio da spaventato » mercoledì 2 luglio 2014, 9:47

Ho fatto solo nuovo prelievo. La dottoressa vuole prima vedere valori vdlr che nel test che feci il 21 c'.è solo scritto positivo senza valori. E dice anche che qualora avessi coinfezione da altra malattia... dovrei fare sempre pennicillina ma in maniera piu potente e indovena. Mercoledi saprò risutato pcr. Ma gia da venerdi dovrei sapere risutato test elisa ... saranno i due giorni piu duri della mia vita.
Sono a pezzi fisicamente e di testa. Continuo a lavorare e fare le mie cose. Scrivo qui anche x sfogarmi con qualcuno.
Il brutto è che all.inizio dissi alla mia famiglia e qlc amico dello sfogo che mi venne... ora mi chiedono. Io sto inventando storie assurde mentre i pippolini sono arrivati ai palmi delle mani (di una in particolare).
Daltronde tutte le mts appaiono come cose deprorevoli..x questo finché potrò mi terrò tutto dentro. permettetimi ma purtroppo x molti è cosi

ps ma la tosse secca dell'hiv dp quanto arriva in genere? E il raffreddore?

spaventato

Messaggio da spaventato » giovedì 3 luglio 2014, 12:50

Fra oggi e domani potrei gia sapere tisultato test elisa a 27 giorni. Mentre pcr (mi pare) si sapra Mercoledi. Sto incollato al telefono xke mi sono raccomandato in via del tutto eccezionale di comunicarmi i risultati x telefono!
Non devo pensarci. Cmq le bolle di sifilide... erano state buone nei primi 10 giorni mentre adesso pian piano stanno aumentando. Quindi... quantomeno x quel che riguarda le febbrucole penso sia la sifidile.
Astenia e dolori muscolari e articolari sopratutto alla sera... il maldigola dopo una "trasformazione" sembra quasi sparito cosi come quasi del tutto il mal di testa. Dal primo rash son passati oltre 30 giorni che stia andando in latenza?
Chi ha avuto febbre solo da hiv? Durata e temperature?

Sugarfox

Messaggio da Sugarfox » giovedì 3 luglio 2014, 22:33

Ciao spaventato, leggo ora la tua storia e capisco quello che stai passando. Io ho avuto febbre da sieroconversione molto alta sopra i 38 per diversi giorni associata a dolori muscolari lancinanti.
cerca di non pensarci troppo finche non avrai il risultato..anche se so che è impossibile..
un abbraccio

Rispondi