nuovo
Re: nuovo
Mhh vasoverde non so che dire. I rapporti che hai avuto non sono a rischio...Ti direi che forse si tratta di una infezione piu vecchiotta però se ti hanno detto che sono convinti sia recente....Sicuramente la saliva non trasmette virus ormai questo è un punto fermo per la medicina,per questo per logica il pompino ricevuto non può trasmettere virus,a meno che non ci sia un sanguinamento evidente(cito il ministero della salute) Noi riconduciamo sempre l'hiv al sesso però anche se difficilissimo non potrebbe essere avvenuto in altri modi il contagio? Questo lo dico per chi crede di essersi infettato con un rapporto protetto. Sui forum leggerai anche che c'è chi crede di essersi infettato con il bacio ma non è possibile ovviamente.... Io non so che dire in questi casi;per logica proprio la fellatio ricevuta non potrebbe trasmettere il virus poi c'è un'altra pratica (non ricordo il nome)che è una fellatio molto piu spinta e violenta e in quei casi potresti far sanguinare le gengive del partner che la pratica ma anche in quel caso servirebbe una quantità evidente di sangue,a quanto pare non bastano microgoccioline( come bastano nel rapporto penetrativo). Ma poi con un normale pompino come mai la persona che te lo fa dovrebbe sanguinare? Non è una pratica che porta al sanguinamento.
Io non voglio mettere in dubbio quello che dicono le persone però diciamo che ho acquisito le mie certezze sulla trasmissione del virus,informandomi e documentandomi da siti attendibili. Scusami se te lo chiedo,ma hai provato a far fare anche a tua moglie il test?
Io non voglio mettere in dubbio quello che dicono le persone però diciamo che ho acquisito le mie certezze sulla trasmissione del virus,informandomi e documentandomi da siti attendibili. Scusami se te lo chiedo,ma hai provato a far fare anche a tua moglie il test?
Ciao Alfa anch'io sapevo quello che tu dici , i rapporto orale passivo è a bassissimo rischio.... ecco perchè mi sono esposto a questa pratica sessuale. Prova a chiedermi cosa farei adesso se tornassi sieronegativo. La dottoressa quando gli spiegai la modalità di contrazione mi disse che probabilmente era venuto a contatto con una persona con virologia molto alta.
Posso dirti che il glande era un pò arrossato prima di cominciare il rapporto, posso dirti che prima di iniziare ilmrapporto mi sono lavato con il sapone e anche quando è appena finito. Su questa azione mi sono fatto alcune domande e anche sul fatto che non ho indossato il preservativo perchè non c è stata penetrazione e quindi magari il preservativo con la sue sostanze contraccettive magari avrebbe ucciso il virus.... alfa guarda mi faccio le domande che ti puoi fare tu....con un mio amico con cui mi sononconfidato ci siamo chiesti come è stato possibile..... l'altravpossibilità è che ci sia stata una latenza di oltre 6 mesi....dove mi si era rotto il preservativo....ma una tipica sieroconversione a distanza di oltre 5 mesi è un'altra questione di cui possiamo ancora discutere. Ho un test negativo fatto a marzo dell'anno scorso.... potremmo aprire un topic e vedere se ci sono altre persone che hanno avuto un contagio come il mio. La moglie è sieronegativa come scritto nel mio primo post.
Ciao
Posso dirti che il glande era un pò arrossato prima di cominciare il rapporto, posso dirti che prima di iniziare ilmrapporto mi sono lavato con il sapone e anche quando è appena finito. Su questa azione mi sono fatto alcune domande e anche sul fatto che non ho indossato il preservativo perchè non c è stata penetrazione e quindi magari il preservativo con la sue sostanze contraccettive magari avrebbe ucciso il virus.... alfa guarda mi faccio le domande che ti puoi fare tu....con un mio amico con cui mi sononconfidato ci siamo chiesti come è stato possibile..... l'altravpossibilità è che ci sia stata una latenza di oltre 6 mesi....dove mi si era rotto il preservativo....ma una tipica sieroconversione a distanza di oltre 5 mesi è un'altra questione di cui possiamo ancora discutere. Ho un test negativo fatto a marzo dell'anno scorso.... potremmo aprire un topic e vedere se ci sono altre persone che hanno avuto un contagio come il mio. La moglie è sieronegativa come scritto nel mio primo post.
Ciao
Mhh vasoverde il test negativo dove lo facesti? Anche a me era negativo in laboratorio privato ma la mia dottoressa ci mette la mano sul fuoco che fosse errato e mi ha detto che non è la prima volta che vede cose del genere e che i test bisogna farli in strutture pubbliche...
Per quanto riguarda la modalità di contagio del sesso orale passivo,ma la tua dottoressa si riferiva immagino alla presenza di sangue sul pene con carica molto elevata? perchè anche se avesse avuto milioni di viremia la ragazza, la saliva non trasmette hiv perchè ha una serie di enzimi ... Non so, a me non piace mettere in dubbio quello che dicono gli utenti sulle loro supposizioni però ho trovato anche persone che pensano di essersi infettate con rapporti sessuali protettissimi,il che non è possibile ovviamente... quindi io ormai ho una mia idea sulle modalità di trasmissione...A volte magari tralasciamo qualcosa a cui non abbiamo proprio fatto caso però boh che ti posso dire,io non credo che la fellatio passiva trasmetta il virus. In ogni caso ora questo passa in secondo piano,l'importante è lo stare meglio psicologicamente
Per quanto riguarda la modalità di contagio del sesso orale passivo,ma la tua dottoressa si riferiva immagino alla presenza di sangue sul pene con carica molto elevata? perchè anche se avesse avuto milioni di viremia la ragazza, la saliva non trasmette hiv perchè ha una serie di enzimi ... Non so, a me non piace mettere in dubbio quello che dicono gli utenti sulle loro supposizioni però ho trovato anche persone che pensano di essersi infettate con rapporti sessuali protettissimi,il che non è possibile ovviamente... quindi io ormai ho una mia idea sulle modalità di trasmissione...A volte magari tralasciamo qualcosa a cui non abbiamo proprio fatto caso però boh che ti posso dire,io non credo che la fellatio passiva trasmetta il virus. In ogni caso ora questo passa in secondo piano,l'importante è lo stare meglio psicologicamente
A riciao alfa, psicologicamente sto bene, ho avuto nella mia vita traumi ben più pesanti.
I test cmq li ho fatti sempre nella stessa struttura pubblica che è un polo di eccellenza nel nord d'italia.
Cmq non ne verremo mai a capo, per come mi è successo mi ero messo anche a vedere le teorie negazioniste proprio per la modalità di contagio che mi pareva stranissima....ogni tanto mi viene in mente di andare a farmi un'altro test in una struttura diversa..
Alfa che vuoi che ti dica posso chiedermelo 1000 volte ma i fatti sono andati esattamente come descritto. Se non fossi l'eccezione che conferma la regola per quanto mi riguarda dovrei dire alla comunità scientifica che gli manca qualche pezzo...per comporre il puzzle..
Ho una laurea scientifica se può avvalorare ciò che dico.. se adesso mi chiedono se con la fellatio si può prendere qls non posso dire no ... assolutamente....
I test cmq li ho fatti sempre nella stessa struttura pubblica che è un polo di eccellenza nel nord d'italia.
Cmq non ne verremo mai a capo, per come mi è successo mi ero messo anche a vedere le teorie negazioniste proprio per la modalità di contagio che mi pareva stranissima....ogni tanto mi viene in mente di andare a farmi un'altro test in una struttura diversa..
Alfa che vuoi che ti dica posso chiedermelo 1000 volte ma i fatti sono andati esattamente come descritto. Se non fossi l'eccezione che conferma la regola per quanto mi riguarda dovrei dire alla comunità scientifica che gli manca qualche pezzo...per comporre il puzzle..
Ho una laurea scientifica se può avvalorare ciò che dico.. se adesso mi chiedono se con la fellatio si può prendere qls non posso dire no ... assolutamente....
In che senso se ti chiedono?
Sei medico?
Comunque ripeto,potrebbe esserci stato del sangue anche evidente(lo so è difficilissimo ma non ci sarebbe altra spiegazione) e non ci hai fatto caso ma la saliva non trasmette virus questo è proprio garantito
Sei medico?
Comunque ripeto,potrebbe esserci stato del sangue anche evidente(lo so è difficilissimo ma non ci sarebbe altra spiegazione) e non ci hai fatto caso ma la saliva non trasmette virus questo è proprio garantito

Ragazzi vorrei spendere una parola in + sulle modalità di trasmissione. Ho avuto solo rapporti con il profilattico... Non inserito bene...forse e due o tre rapporti orali...e l ho preso... Senza appello...niente da fare.come a questo punto ha poca importanza.... Devo farmi forza e accettare il mio stato. E aspettare la terapia... Che mi terrorizza. Baci a tutti
Ciao alfa nessuna traccia di sangue... Ho 11/10 e non mi sono messo a guardare i quadri in quel momento. I profilattici usati un mese e rispettivamente 2 mesi prima sono stati utilizzati dall'inizio alla fine indossati correttamente. La saliva ha tracce ma eppur vero bassissime. La dott ssa mi disse che probabilmente era una persona a virologia alta.
Una spiegazione dobbiamo darcela tutti .... Pero' sono curioso di ascoltare altre persone come me e titty
Una spiegazione dobbiamo darcela tutti .... Pero' sono curioso di ascoltare altre persone come me e titty
30 anni e ancora dubbi sulle modalità di contagio! questi professoroni brancolano ancora tutti nel buio!! ci sono un sacco di sieropositivi che non si spiegano come si sono contangiati, e dando per scontato la loro buona fede, io vi rimando alle parole di Luc Montagnier, il quale afferma che l'hiv è trasmissibile anche con un BACIO! Fate una ricerca su internet e troverete risultati di studi i n q u i e t a n t i! dove si afferma che nel 40% dei pazienti sieropositivi la quantità di virus presente nella saliva è superiore di 3 volte rispetto a quella nello sperma...ma infondo si tratta di usare la logica, se il virus è stato trovato nella saliva, e se durante il periodo finestra si ha una altissima viremia e contagiosità, non capisco perché continuano a dire che la saliva non rappresenta un veicolo di contagio...magari non lo è in fase di latenza, ma è logico pensare che lo sia durante il periodo finestra...