guarigione da sifilide. decorso?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
spaventato

guarigione da sifilide. decorso?

Messaggio da spaventato » giovedì 10 luglio 2014, 14:18

Ciao a tutti. Ho la sifilide e molto probabilmente sono serionegativo ad hiv.
Ho gia iniziato cura lunedi con due iniezioni pennicillina e prima il cortisone.
Dopo ormai 4 giorni non ho notato grandi miglioramenti.
Ovvero il mal ditesta, la febbre, i dolori non li ho piu. Ma le papule della sifilide sono rimaste piu o meno invariate (palmi mano, scroto glande fianchi e sedere rosso).
Qualcuno che c, è gia passato potrebbe gentilmente descrivere il decorso dellasua guarigione con anche le tempistiche?
Grazie1000

stealthy
Amministratore

Re: guarigione da sifilide. decorso?

Messaggio da stealthy » giovedì 10 luglio 2014, 16:24

I miglioramenti si vedono al secondo ciclo.
Perché ti hanno somministrato cortisone?

spaventato

Messaggio da spaventato » giovedì 10 luglio 2014, 21:58

Grazi x la risposta!
Il cortisone indovena è una prassi x evitare che ti vemga un effetto collaterale dal nome strano straniero nn ricordo.

Ma tu puoi essere piuspecifico? Ilprimo ciclo nn ti ha tolto neanche emicranea e dolori ?

A me si al 90%

Pero ad esempio la temperatura verso sera e pocosopra ai 36 ancora. X me non è temperatura normale.

Oggi mison spuntate delle machhie al palmo sinistro, nel qualeavevo solo 3 piccole papule... e poi ho frequente orecchie tappate oggi e ieri.

Io credo che avrebbero dovuto darmi piu pennicellina. Sperando sia solo la sifilide che si ostina a sopravvivere....

Posso chiederti se hai hiv?

spaventato

Messaggio da spaventato » giovedì 10 luglio 2014, 22:00

N.b. Le macchie al palmo sinistroson differentidallasifilide.sono macchie meno concentrate e di colore giallastro. Boh!?

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » venerdì 11 luglio 2014, 8:43

Io tutti questi sintomi non li ho avuti. Comunque la penicillina è a rilascio graduale e quindi le iniezione si fanno una volta la
Settimana. Almeno così ho dovuto fare io. I sintomi com emicrania e febbre io non li ho avuti. Solo le macchioline rosa/rosso che poi piano piano sono sparite.
Il cortisone non mi è stato mai fatto perché non sono allergico alla penicillina e comunque quando ho fatto la prima puntura mi hanno tenuto 15 min per vedere se ero allergico.

spaventato

Messaggio da spaventato » lunedì 14 luglio 2014, 12:43

Grazie! Io stamani ho fatto secondo ciclo. Sto abbastanza bene ormai. Ma queste macchioline nn accennano ad andarsene.
Ma quanto cavolo ci vuole xfarle andare via? :-(

Rispondi