Melisanda ha scritto:Agosto013 ha scritto:
Grazie della risposta Melisanda.
Beh, complimenti cmq per aver retto per trent'anni, almeno ti sei risparmiata la tossicità dei vecchi farmaci
Per l'HPV ti capisco benissimo, ce l'ho anch'io e si manifesta in maniera evidente nonostante i miei cd4 continuino a rimanere "nella norma" (% sempre al di sopra di 31) e carica virale relativamente bassa (mai superato i 18.500).
Stranamente il mio dott dice che i condilomi associati all'HPV non c'entrano con l'hiv, anche se non ti nascondo una mia grande perplessità con la sua teoria.... spero cmq che l'unica soluzione ai condilomi non sia la HAART, finché reggo preferisco rimandare

Ho visto che nel frattempo è intevenuto il draghetto!!
Agosto013 non è merito mio, ma probabilmente la fortuna di aver avuto qualche parente con qualche mutazione, più che nel mio caso che non ho mai capito se fosse dovuto ad un virus sfigato o qualche allele protettivo, è stata la scoperta di avere un fratello così, per cui penso proprio che la componente genetica forse c'entra per davvero.
La tua % è meravigliosa e pure la viremia è contenuta.
Per quanto riguarda la teoria del tuo medico, chissà...io non la penso così. Comunque nel mio caso non si è manifestato con condilomi ma con alterazioni cellulari pre-cancerose, e se tanto mi da tanto, senza prendere nulla, tranne la terapia, sembra regredito, anche se ho sempre una % modesta, vedremo nel tempo.
Si, penso anch'io che la genetica abbia il suo ruolo nella gestione dell'hiv da parte dell'organismo... il mio per il momento regge, speriamo sia così ancora per molto
Grazie della premura sky ma non riesco ad accedere agli articoli, mi chiede di fare il log-in....
cmq sia, non so perché ma nessun medico mi ha finora fatto fare analisi per scoprire quale ceppo di HPV io abbia.
Alcuni mi hanno consigliato l'aldara, altri me l'hanno sconsigliata dicendomi che sugli s+ non ha gli stessi effetti risolutivi delle persone sane.
Ho provato con l'azoto liquido che me ne ha fatto cadere qualcuno per poi ricomparire sul punto esatto in cui erano nati...
Ho provato anche con l'aceto di mele, seguendo i consigli di alcuni forummisti in cui sono incappato smanettando su google, ma è stata solo acqua puzzolente sui miei condilomi