proteinuria alta

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
raven

proteinuria alta

Messaggio da raven » martedì 5 agosto 2014, 7:28

ho ritirato le analisi dell'ultimo controllo, ma senza poter fare la visita. valoti cd4 837, percentuale 40%, viremia negativa... insomma ottimo, ma .... (perche c'e sempre un ma) per monitorare la funzionalita renale, dopo quattro anni tra atripla ed eviplera, e visto che inizialmente avrvo avuto un petiodo di insufficienza renale poi rientrata, ho rifatto le analisi delle urine delle 24 ore. da queste e uscito che ho la proteinuria alta (207.9 mg/24 h su intervallo di riferimento 0.20-150.00). che puo voler dire?

friendless

Re: proteinuria alta

Messaggio da friendless » martedì 5 agosto 2014, 9:16

Significa che hai i reni intossicati da uno o più farmaci: il peggior indiziato è il truvada che è presente in atripla. Prevedo un cambio di terapia. In bocca al lupo.

raven

Messaggio da raven » martedì 5 agosto 2014, 9:34

infatti, come avevo letto in giro ma mi fido più di questo forum :D . e tra l'altro il truvada è presente anche in eviplera e per questo ancor prima delle analisi la mia dottoressa mi aveva detto di iniziare a valutare il passaggio a una terapia doppia, visto comunque nelle ultime due analisi avevo presentato ematuria (sangue non visibile nelle urine).. però ora la visita la ho tra un mese sarebbe meglio sentirla prima o un mese è irrilevante?
Ultima modifica di raven il martedì 5 agosto 2014, 9:42, modificato 1 volta in totale.

friendless

Messaggio da friendless » martedì 5 agosto 2014, 9:37

Non c'è alcuna fretta, le malattie dei reni sono lentissime.

raven

Messaggio da raven » martedì 5 agosto 2014, 9:43

grazie!

Rispondi