Maroni: da DP alle 'garanzie patrimoniali per manifestare'

Divagazioni...
bluevelvet

Re: Maroni: da DP alle 'garanzie patrimoniali per manifestar

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 19 ottobre 2011, 18:27

Leon ha scritto: anche se non sempre si capiva se 'ste condanne venivano effettivamente inflitte o solo proposte.Proprio per queste sue strette analogie con altri, non so se riuscirai a recuperare notizie del caso preciso che hai in mente, e che io stesso non ho presente nella sua peculiarità.
Per quel che mi ricordo e anche dopo aver riletto ieri vari articoli, venivano effettivamente inflitte (e lo sono tutt'ora), però si riferiscono a casi di persone che hanno contagiato e per questo hanno avuto una condanna (giusto o sbagliato che sia).
La peculiarità del DASPO, e quindi del caso che ricordavo, è che la condanna, o meglio la limitazione della libertà, viene inflitta in via preventiva: io prevedo che tu potrai commettere un reato, per cui ti obbligo (limitazione della libertà personale) a venire a firmare in Questura più volte durante la partita di calcio che, si presume sempre, tu andresti a vedere. Questo è il DASPO vero e proprio, perchè è nato proprio per gli ultras. Questi altri simil-DASPO, tipo questo di Maroni o quello che è stato applicato in USA al sieropositivo hanno lo stesso concetto di fondo, ovviamente con limitazioni diverse. E, nel caso che citavo, quello che non riesco a ricordare con precisione è se la prescrizione era di non avere rapporti sessuali (del tutto) o di poterli avere solo avvisando preventivamente il partner della sieropositività (in ogni caso entrambe assurde). Però, siccome negli USA viene condannato anche chi, sieropositivo, ha rapporti sprotetti con un partner consenziente, sarei più propensa per la prima ipotesi. In effetti ce ne potrebbe essere una terza, ovvero: ti obbligo ad avvisare il partner e ad usare il preservativo però, sempre a memoria, io ricordo che quando lessi quella cosa pensai che se proprio un assurdo obbligo doveva essere messo, perchè non mettere quello di usare il preservativo? Quindi rimangono le due ipotesi di prima. In ogni caso, tutte e tre fuori dal mondo, anche solo per il fatto che non servono a niente, perchè non si capisce come poter poi vigilare e verificare se quello ha trasgredito. :roll:
Va beh, forse solo Melisanda mi può venire in aiuto, perchè gliene avevo parlato e mi aveva detto che l'aveva letto anche lei (quindi non me lo sono sognato!)

Eilan

Messaggio da Eilan » mercoledì 19 ottobre 2011, 18:53

Si che lo ricordo ma ora non lo trovo, comunque era anche sulla cronaca di molti giornali.

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:39

aaaaaaaaaa ecco xhe' kiedono i soldi hai manifestanti precari.. :evil:
http://www.ilfattoquotidiano.it/

Leon

Messaggio da Leon » giovedì 20 ottobre 2011, 12:23

isabeau ha scritto:aaaaaaaaaa ecco xhe' kiedono i soldi hai manifestanti precari.. :evil:
http://www.ilfattoquotidiano.it/
E' spaventoso. Tutto ormai mi sembra solo è più che mai spaventoso. Mi vengono in mente quelle cose tipo lo shock anafilattico da puntura di calabrone, dove non si muore per il veleno del calabrone, ma per la risposta abnorme e folle dell'organismo.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 20 ottobre 2011, 14:10

a meno male :roll: pensavo di esser l'unica ad avere un ulcera perforante ogni qualvolta leggo ste notizie..EPPOI SI DEVE MANIFESTARE IN "PACIFIKEZZA".....ùe qui se nn si rasa a zero il parlamento e tutti i suoi seguaci fino alla 3 generazione,nn ne rampiamo piu' fuori...voglio bruciare tuttttoooooo W NERONE :evil: :mrgreen:

Rispondi