Salve a tutti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
blunotte
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 16 agosto 2014, 19:12

Salve a tutti

Messaggio da blunotte » domenica 17 agosto 2014, 17:04

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e sabato scorso, dopo aver fatto il test, sono risultato sieropositivo. Circa 15 giorni fa ho cominciato ad accusare un forte mal di gola accompagnato da febbre e spossatezza che, essendo sintomi sospetti, mi hanno messo in dubbio e portato a fare il test. Il contagio dovrebbe essere avvenuto i primi di dicembre 2013 (infatti due settima dopo ho avuto forte mal di gola con placche e febbre a 39, cosa molto inusuale per me). I CD4 sono 651 (33,1%) e la carica virale a 15.856. La dottoressa ha detto che ancora non devo iniziare la terapia e i prossimi esami li ho a fine settembre.
La batosta è stata sonora, ma da una parte sono sollevato nel sapere chiaramente come stanno le cose dopo i giorni che ho passato nel dubbio. Mercoledì ne ho parlato ai miei genitori nel modo più razionale e ottimista possibile. Voglio che siano al corrente del fatto ma anche tutelarli il più possibile "emotivamente", facendomi vedere sereno e determinato. Ho intenzione di fare del mio meglio per continuare a vivere la mia vita convivendo con questo virus. Ero mediamente informato in merito all'HIV ma ora mi sto decisamente facendo una cultura e leggere questo forum mi è stato di grande aiuto, soprattutto dal punto di vista umano. Spero di contribuire anche io nel mio piccolo a questa comunità :)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6935
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Salve a tutti

Messaggio da uffa2 » domenica 17 agosto 2014, 18:50

Ciao,
ahhh, che brutta cosa, un altro iscritto positivo, qui stiamo già così stretti... vabbe', come diceva quello “aggiungi un posto a tavola”... ;-)
che dire? benvenuto suona sempre un po' fuori luogo ma “malvenuto” è ancora peggio... insomma: qualunque cosa si dica è sbagliata :mrgreen:

È molto “bello” che tu abbia subito condiviso la cosa coi tuoi genitori: poter contare su di loro ti sarà di grande aiuto, anche se qualche volta ti sembrerà di osservare che quelli che hanno bisogno d'aiuto in materia saranno loro.
In ogni modo le coordinate le conosci già: i tuoi CD4 sono eccellenti, la carica virale decente, il giorno in cui ti proponessero di entrare in terapia è sempre il caso di accettare subito e la vita continua più o meno esattamente come prima.

La strada è lunga, nel bene e nel male, noi siamo qui, se vorrai farci compagnia ne saremo felici.
Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

cipro

Re: Salve a tutti

Messaggio da cipro » domenica 17 agosto 2014, 19:05

Ciao, ben "arrivato", è stato coraggioso e sensato che tu abbia condiviso con i tuoi questa tua nuova vita. Io non l'ho fatto, ma erano altri tempi, poi il tempo passa ora sono anziani e non mi va di angosciarli, egoisticamente spero se ne vadano prima loro di me senza che sappiano mai nulla.
E' vero credimi si continua a vivere tranquillamente, pensa che la figlia del mio compagno ha 28 anni ed è nata sieropositiva sta bene ed ha una figlia di 7 anni negativa ... come vedi si può riuscire a fare una vita come tutti gli altri :) affronta questo viaggio con serenità e trovati dei buoni "compagni di viaggio" ... buon tutto! Un abbraccio



blunotte
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 16 agosto 2014, 19:12

Re: Salve a tutti

Messaggio da blunotte » domenica 17 agosto 2014, 19:51

Vi ringrazio per il benvenuto :)
Sicuramente il fatto di essere sieropositivo è una cosa che non avrei mai voluto dire ai miei genitori, ma mi hanno sorpreso per l'equilibrio che sono riusciti a mantenere (soprattutto mia madre che è più emotiva e ansiosa). Per quanto riguarda la terapia, nella mia ignoranza, credevo che avrei dovuto cominciarla a priori xD



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da alfaa » domenica 17 agosto 2014, 20:18

Blu notte ti ho inviato un mp :D



marsupione

Re: Salve a tutti

Messaggio da marsupione » domenica 17 agosto 2014, 20:30

Ciao ben arrivato



Cayetan
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 11:11

Re: Salve a tutti

Messaggio da Cayetan » lunedì 18 agosto 2014, 16:53

Ciao, e ben arrivato ;)
Scelta coraggiosa quella di dirlo ai tuoi, complimenti. Troverai in loro un appoggio sicuro, ne sono certo. ;)

C.



cesar78
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:14

Re: Salve a tutti

Messaggio da cesar78 » martedì 19 agosto 2014, 16:51

Ciao blunotte, un saluto anche da noi. Come a tutti, se hai bisogno di parlare, chiedere e confrontarti, siamo qui.
Io non ci sono sempre sul forum, ma se lasci un messaggio privato rispondo, con un pò di ritardo magari, ma rispondo... Coraggio!



Fenix
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 20:52

Re: Salve a tutti

Messaggio da Fenix » sabato 23 agosto 2014, 22:11

Ciao Blunotte,mi sono iscritto oggi e sto leggendo tutto il possibile....sono nella tua stessa situazione da una settimana....leggere la tua presentazione mi ha fatto veramente piacere ,ho il terrore di dirlo ai miei proprio per paura di ferirli.....ma una famiglia unita si vede proprio in questi momenti...mi farò coraggio credo =)
Quando ho saputo il primo giorno dovevo parlarne subito con qualcuno, non ce l'avrei mai fatta senza sfogarmi almeno con una persona.....devo dirglielo mi sa...intanto leggo questo forum e cerco di farmi forza.
Un abbraccio =)



Rispondi