Da non rilevato a rilevato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rapier

Re: Da non rilevato a rilevato

Messaggio da rapier » martedì 2 settembre 2014, 22:39

Per la cronaca da qualche anno a Bergamo il virus è misurato a tutti a partire da 3 copie!

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » martedì 2 settembre 2014, 23:19

ciao red, la mia carica virale non è mai stata costantemente NON RILEVATA, nel centro in cui mi seguono la fanno ogni 6 mesi, tranne nei casi in cui non ci sia un problema evidente, in particolare ho avuto un picco di 1200 cp nel mese di dicembre e un dimezzamento dei cd4 da 812 a 450, sembrava ormai che dovevo cambiare terapia, dopo due mesi tutto è rientrato a < 20 copie e i cd4 a 700, dopo sei mesi le cp erano 40 e i cd4 800, a detta del mio medico il blip è un evento abbastanza frequente ,la cosa importante è che successivamente tutto ritorni sotto controllo, 20 o 40 fa veramente poca differenza, a volte dipende dal laboratorio, a volte da piccoli fattori stressanti. probabilmente se ci facessero la carica virale ogni mese ci sarebbero sempre piccole fluttuazioni, credo proprio che non ti devi preoccupare specie se gli altri valori sono buoni. tu hai iniziato presto con la terapia appena scoperta la sieropositività, io l'ho scoperto dopo 5 anni e solo per caso in dei controlli di routine e sono molto ottimista. tranquillo, sta andando benone anche per te.

RedString

Messaggio da RedString » mercoledì 3 settembre 2014, 20:58

doctorsmile ha scritto:ciao red, la mia carica virale non è mai stata costantemente NON RILEVATA, nel centro in cui mi seguono la fanno ogni 6 mesi, tranne nei casi in cui non ci sia un problema evidente, in particolare ho avuto un picco di 1200 cp nel mese di dicembre e un dimezzamento dei cd4 da 812 a 450, sembrava ormai che dovevo cambiare terapia, dopo due mesi tutto è rientrato a < 20 copie e i cd4 a 700, dopo sei mesi le cp erano 40 e i cd4 800, a detta del mio medico il blip è un evento abbastanza frequente ,la cosa importante è che successivamente tutto ritorni sotto controllo, 20 o 40 fa veramente poca differenza, a volte dipende dal laboratorio, a volte da piccoli fattori stressanti. probabilmente se ci facessero la carica virale ogni mese ci sarebbero sempre piccole fluttuazioni, credo proprio che non ti devi preoccupare specie se gli altri valori sono buoni. tu hai iniziato presto con la terapia appena scoperta la sieropositività, io l'ho scoperto dopo 5 anni e solo per caso in dei controlli di routine e sono molto ottimista. tranquillo, sta andando benone anche per te.

;) meno male.
grazie

alfaa

Messaggio da alfaa » mercoledì 3 settembre 2014, 23:55

redstirng t ho risposto in mp

Rispondi