CXCR4

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: CXCR4

Messaggio da alfaa » mercoledì 3 settembre 2014, 23:57

ok grazie.

Le fasi 4 sarebbero le "prove " che fanno sui pazienti? Penso che prima di associare dolutegravir e rilvipirine(non parlo della monopillola di cui mi parlavi ) tanto per dire,dovrà passare un bel po' di tempo per vedere che effetti hanno insieme visto che il dolutegravir se ho ben capito è stato sperimentato solo associato ad nrti

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 4 settembre 2014, 4:57

alfaa ha scritto:ok grazie.

Le fasi 4 sarebbero le "prove " che fanno sui pazienti? Penso che prima di associare dolutegravir e rilvipirine(non parlo della monopillola di cui mi parlavi ) tanto per dire,dovrà passare un bel po' di tempo per vedere che effetti hanno insieme visto che il dolutegravir se ho ben capito è stato sperimentato solo associato ad nrti
Si.
Sono le sperimentazioni post-commercializzazione.
Non credo che si dovrà aspettare molto. C'è un certo numero di pazienti muti-multi-resistenti, che non possono usare più la stragrande maggioranza degli antiretrovirali esistenti, ridotti ad usare alcuni particolarmente tossici, come il Kaletra, o il Fuezon (da iniettarsi 2 volte al giorno, e lascia pure lividi per una settimana). Già è commecializzato il Dolutegravir monopilla, come Tivicay.
In ogni caso serviranno da 2-3 anni o poco su.

Solomaforte

Messaggio da Solomaforte » giovedì 4 settembre 2014, 9:34

Ma quindi.. siccome il Tivicay compare già nel poster dei farmaci 2013/2014, è gia disponibile come opzione terapeutica o bisogna ancora attendere? Credo che per molti potrebbe essere un vantaggio sostituire Prezista/Norvir con il Tivicay.. ?

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 4 settembre 2014, 9:53

Solomaforte ha scritto:Ma quindi.. siccome il Tivicay compare già nel poster dei farmaci 2013/2014, è gia disponibile come opzione terapeutica o bisogna ancora attendere? Credo che per molti potrebbe essere un vantaggio sostituire Prezista/Norvir con il Tivicay.. ?
Penso ancora qualche mese il problema è che non so se a chi ha resistenze come noi ad alcuni nrti,lo daranno o perlomeno lo daranno subito...

Rispondi