nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
biscotto

Re: nuovo

Messaggio da biscotto » mercoledì 10 settembre 2014, 17:08

Diciamo caro vasoverde che il tuo omonimo nell'altro forum ci ha messo del tuo dipendendoti come un burlone e le risposte sono state di conseguenza.
Tra l'altro oltre il tuo caro clone sta dicendo una serie di corbellerie una dietro l'altra.
In pratica afferma che la fellatio passiva è rischiosa, che la comunità scientifica sa ma che non torna indietro sui suoi passi perché altrimenti si verificherebbero cause miionare, ecc...
Dice che ci sono casi accertati di persone che si sono infettate con questa pratica.
Sinceramente facendo una ricerca anche nei siti americani non ne esce niente, era evidente che fosse così.
Non pago, il tuo clone ha detto che al Sacco ( che è di Milano può cortesemente verificare? ) che c'è un infettivologo che sostiene che nemmeno con il preservativo si è sicuro, infatti questo non crede nella sua efficacia. Ovviamente è stato ricoperto di insulti, sto vigliacco terrorista che non è altro.
Vi chiedo di verificare se c'è un medico che sostiene questo, non per ricevere rassicurazioni, ma per accertarci se esiste sul serio che ci sia un medico che fa queste affermazioni pericolose.

In pratica se nemmeno il preservativo protegge, cari ragazzi sarebbe un caos, per questo non credo che possa esistere un medico che faccia simili affermazioni.
Ah, questa ve la dico: il clone di vasoverde afferma che lo stesso infettivologo gli dice che non baciarebbe mai una donna sieropositiva perché anche in quel caso sarebbe rischioso. :mrgreen:

Capito perché simili deficienti vadano fermati?

vasoverde

Messaggio da vasoverde » mercoledì 10 settembre 2014, 18:29

Ciao biscotto.... rispondo pra al tuo messaggio chiarendo ciò che ho voluto esprimere con la mia segnalazione. Nella mia educazione e formazione non avrei mai pensato di avere il coraggio di andare con una prostituta... ciò che mi ha agevolato è sicuramente il potenziale comunicatovo di internet... da anni diciamo davo un'occhiata a quel genere di siti...inizialmente con curiosità poi l'assuefazione un pò e la grande offerta poano piano e mi hanno fatto vedere la cosa con una certa normalità tanto che nell'estate dell'anno scorso ho fatto il passo. Impaurito...sempre..ma faceva parte del gioco...dell'emozione trasgressiva... pra, dai giornali e dalle notizie si dice che il numero di contagi sta aumentando perml'abbassamento del livello di guardia...ecco allora io penso che si debba fare qls... ed ho indicato la porta che mi ha portato personalmente a questa situazione. Si aprono mille discorsi qui, a scanso di equivoci per chi nell'altro forum mi indica come un troll ..sarei per l'apertura delle case chiuse...
I dati in Italia sono raccolti male questo dice la Lila... si suppongono molti piu' sieropositivi di quelli che ci sono..... io pertanto parlo perchè forse creo un pò di paura ma magari salvo qualcuno..la paura passa l'hiv no.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 10 settembre 2014, 18:59

mmm… però vasoverde, nella tua preoccupazione ci sono un paio di errori.
Il punto fondamentale è che le modalità di trasmissione non sono cambiate negli ultimi trent’anni.
Ciò che pure -purtroppo- non è cambiato è il grado di interiorizzazione e accettazione del “safer sex”, che appare anzi essersi ridotto, un po’ per mancate campagne, un po’ perché i messaggi di terrore associati a queste campagne, perdono rapidamente efficacia, e non è che puoi “aggiungere sale” in continuazione: dopo trent’anni i messaggi sarebbero così estremi da essere assolutamente non credibili.
Il fatto poi che i dati siano raccolti male (uno dei tanti scandali italiani: non avere una rete epidemiologica affidabile dopo trent’anni) è vergognoso, ma non credo che, nella vita quotidiana, cambi molto: i metodi di trasmissione restano gli stessi, e la forza di comunicazione del passare da 2,5 a 3 contagi l’anno ogni centomila abitanti è inesistente.

“fai quel che devi, succeda quel che può”: quel che bisogna fare è pretendere che si torni a parlare di MTS (non c’è solo l’HIV) correttamente, di prevenzione, dell’importanza del “safer sex”; fatto questo, se saremo fortunati, i numeri potrebbero scendere.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

biscotto

Messaggio da biscotto » mercoledì 10 settembre 2014, 20:33

Vasoverde se tu mi parli di abbassamento del Livello di guardia, è un altro paio di maniche. Vuol dire che la gente si sente sicura, per ignoranza, di fare sesso senza protezione. Tra l'altro è risaputo che c'è gente che è disposta a pagare di più pur di fare sesso sprotetto con le prostitute non rendendosi conto del rischio che corrono, vuoi per trasgressione, vuoi per adrenalina, vuoi per menefreghismo verso la propria vita e quella degli altri. Pertanto da come si evince da quello che dico, il problema non è tanto il frequentare queste siti per trattare una prestazione sessuale, quanto quella di fare sesso senza protezione, la cosa è paragonabile all'autista che non si mette le cinture di sicurezza alla guida perché tanto è convinto come evitare i pericoli, non rendendosi conto che spesso il pericolo può venire dagli altri utenti della strada.
Alla fine se si cerca di fare sesso più sicuro utilizzando correttamente il preservativo si limitano di molto i rischi di contrare infezioni trasmissibili per via sessuale.

Purtroppo c'è pure chi mette in dubbio, paventando pareri autorevoli di medici infettivologi del sacco di Milano, che sosterebbero la tesi secondo cui il preservativo non sarebbe efficace, proteggendo solo per l'80%. Se fosse vera questa assurda tesi nel mondo ci sarebbe un'epidemia da hiv con contagi inverosimili. Purtroppo questo si racconta in un altro forum dove uno psicopatico si è spacciato per te.

Riguardo invece ai tuoi costumi in tema di sesso, non è oggetto di discussione. La vita è tua e tu sei responsabile dei tuoi comportamenti. Da parte mia non c'è nessun giudizio al riguardo, pertanto ti tranquillizzo dicendoti che non devi assolutamente giustificarti.

Ciao

vasoverde

Messaggio da vasoverde » mercoledì 10 settembre 2014, 20:46

Ciao uffa, non voglio mettere in discussione le modalitàmdi trasmissione ci mancherebbe. Però nonostante tutti gli sforzi e le comunicazioni fatte nel passato ci si contagia ancora... sono aumentati secondo me i rapporti tra professioniste/i e clientela di conseguenza aumentano linearmente le probabilità ecco che quindi campagna mirate puntuali possono limitare i danni. Chiaro è che campagne nazionali sono maggiormente auspicabili ma in questo periodo di crisi di soldi ce ne sono pochi e se ci sono tanti li spendono pure male.
Riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili c'e' moltissima ignoranza sono d'accordo con te bisognerebbe dalla scuola educare i ragazzi ma parlare di peni e vagine a ragazzi di 12 disturba la quiete pubblica....
Potremmo in questo forum invece consultarci su quale ente sarebbe più proprio donare il l'8 per mille all'atto della dichiarazione dei redditi per esempio e magari Dora potrebbe consigliarci...

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 10 settembre 2014, 21:51

biscotto ha scritto: Purtroppo c'è pure chi mette in dubbio, paventando pareri autorevoli di medici infettivologi del sacco di Milano, che sosterebbero la tesi secondo cui il preservativo non sarebbe efficace, proteggendo solo per l'80%.
Sei sicuro di quel che affermi?
Non è stai equivocando quella statistica del 2011 inglese in qui c'era una quantità impressionante di soggetti che usavano i profilattici in modalità non corretta? Mi ricordo che il 19% dei soggetti, si sono giustificati con un "perché ero troppo ubriaco..."

Se invece avessero affermato che un profilattico indossato correttamente protegge solo nell'80% dei casi, prego darmi tutti i riferimenti.

L'hanno scorso ho visto la LILA scagliarsi contro un Pronto Soccorso per molto meno...

biscotto

Messaggio da biscotto » mercoledì 10 settembre 2014, 22:42

skydrake ha scritto:
biscotto ha scritto: Purtroppo c'è pure chi mette in dubbio, paventando pareri autorevoli di medici infettivologi del sacco di Milano, che sosterebbero la tesi secondo cui il preservativo non sarebbe efficace, proteggendo solo per l'80%.
Sei sicuro di quel che affermi?
Non è stai equivocando quella statistica del 2011 inglese in qui c'era una quantità impressionante di soggetti che usavano i profilattici in modalità non corretta? Mi ricordo che il 19% dei soggetti, si sono giustificati con un "perché ero troppo ubriaco..."

Se invece avessero affermato che un profilattico indossato correttamente protegge solo nell'80% dei casi, prego darmi tutti i riferimenti.

L'hanno scorso ho visto la LILA scagliarsi contro un Pronto Soccorso per molto meno...
Sono solo le parole di uno psicopatico che nel forum anlaids si è spacciato per vasoverde e che racconta di aver avuto colloqui per motivi professionali con un infettivologo del Sacco di Milano in cui questi gli diceva appunto che non credeva nell'efficacia del preservativo riducendo la sua protezione all'80%.

Ovviamente è una tesi non credibile, quell'utente ha postato queste notizie solo per creare scompiglio. Non esiste nessuna tesi scientifica a conferma di ciò. Se vuoi puoi leggere la discussione in quel forum, la trovi tra i primi risultati, leggi a partire dalla pagina 10 di quel topic, ti farai 4 risate.
Leggerai pure che ci sono molti infettivologi, sempre a detta di questo psicopatico, dissidenti ma che continuano a fornire informazioni ufficiali per non andare incontro a possibili problemi. Ovviamente sono tutte cose inventate da quel troll.
Io sinceramente non ho mai letto e sentito nessuno che si sia infettato con l'uso corretto del preservativo.

Inoltre non abbiamo trovato riscontro delle sue affermazioni in cui diceva che nei forum americani c'erano persone che raccontavano di essersi infettati con il rapporto orale passivo. Ha tirato fuori il CDC di Atlanta, ma questo non considera a rischio questo tipo di rapporto. In sostanza ha raccontato un sacco di frottole.

E' solo uno psicopatico, tra l'altro che vuoi aspettarti da uno che si registra con il nickname di vasoverde tento per prendere in giro.

Ti aspetto nell'altro forum.

biscotto

Messaggio da biscotto » mercoledì 10 settembre 2014, 22:43

Non so la storia della Lila, cosa ero successo?

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 11 settembre 2014, 11:31

biscotto ha scritto:Non so la storia della Lila, cosa ero successo?
Che, dopo che un nuovo utente aveva raccontato che un Pronto Soccorso (dietro sua pesante insistenza), gli aveva dato la PreP per via un rapporto protetto con profilattico integro, ha intimato di dare tutti gli estremi di quella ASL e di quel Pronto Soccorso, per contattarci e segnalarli.

Tale Pronto Soccorso, oltre a sprecare denaro, avvallava l'idea che i profilattici non fossero sicuri (finché rimangono integri) e/o che ci si potesse contagiare a contatto epidermico.

PS
Come mai stiamo a discutere nel thread di un povero neoinfetto delle solite fobie da ipocondriaco?

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 11 settembre 2014, 12:03

skydrake ha scritto:
biscotto ha scritto:Non so la storia della Lila, cosa ero successo?
Che, dopo che un nuovo utente aveva raccontato che un Pronto Soccorso (dietro sua pesante insistenza), gli aveva dato la PreP per via un rapporto protetto con profilattico integro, ha intimato di dare tutti gli estremi di quella ASL e di quel Pronto Soccorso, per contattarci e segnalarli.

Tale Pronto Soccorso, oltre a sprecare denaro, avvallava l'idea che i profilattici non fossero sicuri (finché rimangono integri) e/o che ci si potesse contagiare a contatto epidermico.

PS
Come mai stiamo a discutere nel thread di un povero neoinfetto delle solite fobie da ipocondriaco?

Io non credo che un pronto soccorso dia la pep a seguito di profilattico integro, per carità tutto può essere ma la gente sui forum racconta milioni di palle

Rispondi