consiglio per un un grosso impegno di lavoro

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile

consiglio per un un grosso impegno di lavoro

Messaggio da doctorsmile » venerdì 26 settembre 2014, 22:51

la vita è veramente ricca di sorprese, subito dopo aver appreso di aver avuto la notizia, mi è stata fatta una proposta di lavoro interessante, un momento assurdo, è inutili che vi dica come mi sentivo per alcuni mesi, ma ho raccolto tutte le energie che avevo, ho raschiato il fondo del barile ed ho deciso di ricominciere a vivere ovviamente accettando la proposta, in questi due anni ho lavorato come un mulo soprattutto per non pensare, mi fregava niente del salto di qualità, il risultato è stato strepitoso e non volendo ho messo in moto una macchina lavorativa di equipe efficientissima, adesso mi è stato proposto di essere il responsabile per la sicilia di questo progetto sociale, con fondi provenienti anche dall'estero,
ma.... mi chiedo ce la faro'? l'impegno sarebbe enorme e come sappiamo lo stress di qualunque origine non ci è amico, che faccio? sono nel panico totale e devo decidere presto, premetto che ho ho 54 anni , sto tutto sommato benino ma da alcuni mesi mi sento svuotato e spesso stanchissimo; i valori sono relativamente buoni, hanno molte aspettative su di me e anche se li deludessi mi interessa principalmente me stesso ,che fare?

Marco_pa

Re: consiglio per un un grosso impegno di lavoro

Messaggio da Marco_pa » sabato 27 settembre 2014, 1:26

Ciao doctorsmile, se posso permettermi di darti un consiglio: ACCETTA SENZA ESITARE.
Potrebbe essere uno stimolo per affrontare meglio la situazione, per pensarci il meno possibile e per pensare ad altro. Sappiamo bene che ciò che abbiamo ci terrà compagnia per tutta la vita e tu che vorresti fare? Continuare a vivere in questo stato di continua stanchezza e spossatezza? Hai detto che i valori sono buoni, quindi non credo di sbagliarmi, se mi spingo a dire che il tuo (come quello di molti di noi) sia più che altro un blocco psicologico, quindi aiutati a superarlo.
Abbi fede in te.

marsupione

Messaggio da marsupione » sabato 27 settembre 2014, 5:58

Accetta la vita va avanti e quel che sarà sarà! Sfrutta la vita che si campa ma volta sola e i piccioli in tasca fan sempre comodo, ciao

lila76

Messaggio da lila76 » sabato 27 settembre 2014, 16:15

io mi trovo nella stessa situazione con Bruxelles.
Che fare? Sono fresco di diagnosi ed ancora non ho cominciato terapia farmacologica!
Non so neanche se la farò. 23 ottobre primo incontro ufficiale per riprendere i miei valori, la conta e la viremia;
e poi ultima settimana di ottobre colloquio finale a Bruxelles.

Datemi consigli, please!

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » sabato 27 settembre 2014, 23:21

grazie per i consigli ragazzi, ieri notte mi son svegliato alle 4, :shock: mi sono semplicemente posto la domanda ? se sono riuscito a fare questo nel momento più brutto della mia vita, cosa potrebbe succedere in un momento ancora peggiore? se il mio modo di reagire ai disastri della vita è questo allora DEVO ACCETTARE ! in fondo nella peggiore delle ipotesi mollo tutto , qualcuno saprà continuare, sono tutti molto bravi e motivati. e allora via! via verso la vita che per ora mi sta abbracciando. :)

marsupione

Messaggio da marsupione » domenica 28 settembre 2014, 7:50

Secondo me non sono disastri della vita ma bensì caratteristiche della vita

Rispondi