Il Napo contestato (a Pisa)

Divagazioni...
Leon

Re: Il Napo contestato (a Pisa)

Messaggio da Leon » domenica 23 ottobre 2011, 0:35

danielemi ha scritto:Leonnnnnnnnnnnnnnnn Napoli (e Napolitano) comanda!!!!!!!!!!

http://www.corriere.it/economia/11_otto ... 0c77.shtml
Sì, lo sapevo, ma non ho commentato, né positivamente, né negativamente, perché chissà mai che un esponente di 'sta razzaccia di delinquenti (loro direbbero "mariuoli", credo), in questo momento difficilissimo, torni comodo (poi è chiaro che lo si sbatterà "gratamente" in pattumiera con un calcio in culo insieme a tutti i suoi conterranei).
come si fanno a postare gli articoli completi di foto???
Devi fare una cattura-schermo, tagliarla opportunamente, salvarla in formato pure opportuno (grosso modo, GIF per la sola grafica, JPG se contiene anche foto), caricarla (finché qui non sarà attiva la funzionalità di caricamento sul server del forum) su un host esterno tipo ImageShack ( http://imageshack.us/ ) e, infine, metterne l'indirizzo ottenuto tra BBtag IMG.

P.S. Tempo fa, un (o una - non ricordo di preciso) tuo corregionale aveva scritto che quelli della tua zona, a dispetto della distanza, in realtà siete dei campani. Com'è 'sta storia? :evil:

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 23 ottobre 2011, 14:38

Leon ha scritto:
come si fanno a postare gli articoli completi di foto???
Devi fare una cattura-schermo, tagliarla opportunamente, salvarla in formato pure opportuno (grosso modo, GIF per la sola grafica, JPG se contiene anche foto), caricarla (finché qui non sarà attiva la funzionalità di caricamento sul server del forum) su un host esterno tipo ImageShack ( http://imageshack.us/ ) e, infine, metterne l'indirizzo ottenuto tra BBtag IMG.
CI provo ma la vedo dura!!!
:o :o :o

Leon ha scritto:P.S. Tempo fa, un (o una - non ricordo di preciso) tuo corregionale aveva scritto che quelli della tua zona, a dispetto della distanza, in realtà siete dei campani. Com'è 'sta storia? :evil:
Leon siceramente nn ricordo bene ma se nn sbaglio proprio ero stao proprio a dire, più o meno, questa cosa! Spiego dicendo ke il dialetto della mia città si avvicina tantissimo al napoletano infatti quando vado fuori mi scambiano x napoletano ed io lì a spiegare ke nn lo sono ecc ecc. Ripeto è una prerogativa della mia città xkè già spostandosi su un'altra città vicina, anke di poki km, la situazione cambia! Dal punto di vista storico nn saprei ma a memoria di "invasori napoletani" nn ne ricordo.

Leon

Messaggio da Leon » domenica 23 ottobre 2011, 15:15

danielemi ha scritto:CI provo ma la vedo dura!!!
Se non ho frainteso quel che vuoi fare, altri sistemi non ce ne sono.
quando vado fuori mi scambiano x napoletano
Non lo trovi - diciamo - "seccante"?

danielemi

Messaggio da danielemi » lunedì 24 ottobre 2011, 14:32

Leon ha scritto:
danielemi ha scritto:CI provo ma la vedo dura!!!
Se non ho frainteso quel che vuoi fare, altri sistemi non ce ne sono.
Leon nn fraintendi tu, ovviamente, sono io ke sono pigro (e nn ho tanto tempo a disposizione :cry: )

Leon ha scritto:
quando vado fuori mi scambiano x napoletano
Bah ti dirò spesse volte, x tuo sommo dispiacere, dicono "siete forti voi napoletani" ma io ci tengo sempre a precisare di NON mischiare paglia e lana ke siamo 2 cose distinte e separate!!!
:evil:

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 24 ottobre 2011, 17:45

danielemi ha scritto:
Leon ha scritto:
danielemi ha scritto:quando vado fuori mi scambiano x napoletano
Bah ti dirò spesse volte, x tuo sommo dispiacere, dicono "siete forti voi napoletani"
Saranno i soliti napoletani in incognito (è notorio che si piacciono solo loro, come pure i romani, del resto).

danielemi

Messaggio da danielemi » martedì 25 ottobre 2011, 14:36

Leon ha scritto:Saranno i soliti napoletani in incognito (è notorio che si piacciono solo loro, come pure i romani, del resto).
No no Leon l'ultima volta è successo proprio quest'etate quando sono stato in vacanza a Pantelleria, era la titolare di un negozio, quindi del posto, dove comprai delle cose.
(ps aggiungo ke oltre ke si piacciono tra loro si credono SEMPRE più furbi di te, re della truffa, ecco xkè li odio :evil: )

Rispondi