sono terrorizzato aiuto!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lucka

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da lucka » mercoledì 1 ottobre 2014, 23:12

ok ti ringrazio davvero posso farti una ultima domanda

quale e il sintomo principale della sieroconversione?

biscotto

Messaggio da biscotto » mercoledì 1 ottobre 2014, 23:42

I sintomi sono comuni a quelli influenzali, ma ci sono persone che non avvertono sintomi e cmq questi non sono attendibili per capire se si ha contratto il virus o meno. L'unico mezzo efficace per saperlo è il test hiv a 30 giorni dall'ultimo rapporto a rischio.

Se posso permettermi, evita di guardare statistiche e andarti ad infangare nel web alla ricerca di dati, notizie, ecc..per capire quanto tu possa aver rischiato.

Per cui fra circa 10 giorni fai il test ma mettiti l'anima in pace perché tanto lo stress e l'ansia non ti servirà a nulla.

stealthy
Amministratore

Re: R: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da stealthy » giovedì 2 ottobre 2014, 0:23

mathias ha scritto:Stealthy scusami ma non mi pare modo di rispondere ad un ragazzo che viene qui così impaurito... Potrà pure essere stupida la domanda ma è sempre lecita, siamo qui apposta o no?
[...]
Mi spiace 'mathias' ma io non sono qui per loro e le loro stupide domande.
Il mestiere di crocerossina a me non si addice proprio.

siria

Messaggio da siria » giovedì 2 ottobre 2014, 0:45

IO comprendo le paure ma senza un test positivo come si fa a porre domande sulle possibilità ?sembra quasi a volte che la gente se le chiami le malattie :evil: ma imparate ad affrontare i problemi quando si presentano vivrete meglio e più a lungo....e poi chi vi risponde è gente comune cosa potrebbe dirvi?...Mago Merlino o La strega buona con tanto di sfera di vetro sono rimasti intrappolati nei libri delle fiabe :lol:

lucka

Messaggio da lucka » giovedì 2 ottobre 2014, 15:32

siria ha scritto:IO comprendo le paure ma senza un test positivo come si fa a porre domande sulle possibilità ?sembra quasi a volte che la gente se le chiami le malattie :evil: ma imparate ad affrontare i problemi quando si presentano vivrete meglio e più a lungo....e poi chi vi risponde è gente comune cosa potrebbe dirvi?...Mago Merlino o La strega buona con tanto di sfera di vetro sono rimasti intrappolati nei libri delle fiabe :lol:
volevo solamente sapere un paglio di cose in più sul hiv, e credo che in questo forum ci siano persone che sanno qualcosa sul hiv anche se sono persone comuni. allora perché lei e iscritta sul forum ?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 2 ottobre 2014, 16:40

La tua ansia di capire è comprensibile, ma è mal indirizzata.
Alla fine ci sono solo due capisaldi: le statistiche, che dicono che ogni xmila rapporti di un certo tipo a livello di popolazione generale c’è una siero conversione, e il test.
Le prime sono statistiche, significa che sono affidabili sui grandi numeri, ma potrebbero non riguardarti, in altre parole c’è gente che s’è scopata il mondo e l’ha sempre sfangata, e altri che sono stati estratti al primo biglietto della lotteria acquistato. A livello di popolazione i casi individuali non contano, ma la popolazione è fatta di singoli individui, comprensibilmente poco propensi a considerarsi parte d’una statistica e ansiosi di avere una risposta.
Poi c’è il test: è l’unica cosa che conta.

Più di tutti, da evitare come la peste, sono i sintomi.
Trattandosi di sintomi assolutamente generici e non differenzianti, è facilissimo trasformare un mal di gola in uno dei quaranta casi l’anno registrati in Italia di AIDS in fase terminale. In tutti questi anni, sono passati decine, forse centinaia di poveretti con (a dir loro) sintomi gravissimi, con comorbilità di AIDS, peste e tumori… che poi, dopo un paio di mesi di indicibile terrore si sono dovuti “arrendere” al fatto che erano sani come pesci…

Il tuo è un caso indubbiamente fastidioso, ma io aspetterei a fasciarmi la testa, perché le probabilità giocano più a tuo favore che contro.
In ogni modo, evita di “farti dei film” e cerca di stare tranquillo.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

siria

Messaggio da siria » giovedì 2 ottobre 2014, 22:04

TI rispondo subito sono iscritta al forum in gran parte per testimoniare che anche in AIDS si può vivere e anche bene !!
lottando credendo essendo meno pessimisti si vive uguale!!le cose vanno affrontate quando sono reali io lo dico per te e altri come te che stanno a preoccuparsi prima del dovuto e molto spesso inutilmente esistono svariate malattie che ci possono colpire da un momento all'altro senza neanche aver avuto comportamenti a rischio allora che facciamo ci informiamo su tutte?non è che se passiamo la vita ad informarci sulle malattie cogliendoci preparati salveremo il mondo e noi stessi anzi per quello che si legge e si dice in giro viene soLo la strizza e la depressione quindi vivi in serenità
OHH poi io lo dico per te ma libero di fare come credi AMEN!!

lucka

Messaggio da lucka » venerdì 3 ottobre 2014, 0:08

uffa2 ha scritto:La tua ansia di capire è comprensibile, ma è mal indirizzata.
Alla fine ci sono solo due capisaldi: le statistiche, che dicono che ogni xmila rapporti di un certo tipo a livello di popolazione generale c’è una siero conversione, e il test.
Le prime sono statistiche, significa che sono affidabili sui grandi numeri, ma potrebbero non riguardarti, in altre parole c’è gente che s’è scopata il mondo e l’ha sempre sfangata, e altri che sono stati estratti al primo biglietto della lotteria acquistato. A livello di popolazione i casi individuali non contano, ma la popolazione è fatta di singoli individui, comprensibilmente poco propensi a considerarsi parte d’una statistica e ansiosi di avere una risposta.
Poi c’è il test: è l’unica cosa che conta.

Più di tutti, da evitare come la peste, sono i sintomi.
Trattandosi di sintomi assolutamente generici e non differenzianti, è facilissimo trasformare un mal di gola in uno dei quaranta casi l’anno registrati in Italia di AIDS in fase terminale. In tutti questi anni, sono passati decine, forse centinaia di poveretti con (a dir loro) sintomi gravissimi, con comorbilità di AIDS, peste e tumori… che poi, dopo un paio di mesi di indicibile terrore si sono dovuti “arrendere” al fatto che erano sani come pesci…

Il tuo è un caso indubbiamente fastidioso, ma io aspetterei a fasciarmi la testa, perché le probabilità giocano più a tuo favore che contro.
In ogni modo, evita di “farti dei film” e cerca di stare tranquillo.
ok ti ringrazio davvero tanto, quindi dici che ci sono poche possibilità di aver contratto il virus?

lucka

Messaggio da lucka » venerdì 3 ottobre 2014, 0:09

siria ha scritto:TI rispondo subito sono iscritta al forum in gran parte per testimoniare che anche in AIDS si può vivere e anche bene !!
lottando credendo essendo meno pessimisti si vive uguale!!le cose vanno affrontate quando sono reali io lo dico per te e altri come te che stanno a preoccuparsi prima del dovuto e molto spesso inutilmente esistono svariate malattie che ci possono colpire da un momento all'altro senza neanche aver avuto comportamenti a rischio allora che facciamo ci informiamo su tutte?non è che se passiamo la vita ad informarci sulle malattie cogliendoci preparati salveremo il mondo e noi stessi anzi per quello che si legge e si dice in giro viene soLo la strizza e la depressione quindi vivi in serenità
OHH poi io lo dico per te ma libero di fare come credi AMEN!!
scusa ai perfettamente ragione e solo che io sono molto agitato scusa di nuovo e grazie . ;) ;) ;)

Mi@

Messaggio da Mi@ » venerdì 3 ottobre 2014, 11:31

h :lol:

Bloccato