Che faccio??
Re: Che faccio??
Io gli ho chiesto se il problema fosse piu l'hiv che il possibile tradimento,per una curiosità mia.E poi ho espresso il mio pensiero che era generale non riferito al suo specifico caso,ma a situazioni di questo tipo. Siamo su un forum ,ognuno esprime la sua opinione,d'altronde non sono stato l'unico anzi non mi pare proprio di essere stato io ad usare toni forti,quindi inutile che quoti me.
E comunque per quanto riguarda la sua ansia anzi, gli ho risposto nel primo messaggio, e come gli ho già detto se il test era negativo dopo 30 giorni dall'ultimo rapporto a rischio come qui sapete tutti,rimarrà negativo con probabilità altissime.
Ha chiesto cosa fare,io il mio parere gliel'ho dato. Se non ha la certezza del tradimento,di stargli vicino. E di chiedersi se è realmente innamorato perchè se cosi non fosse non avrebbe senso continuare una storia. Credo che l'hiv da questo punto di vista sia la prova del 9...
E comunque per quanto riguarda la sua ansia anzi, gli ho risposto nel primo messaggio, e come gli ho già detto se il test era negativo dopo 30 giorni dall'ultimo rapporto a rischio come qui sapete tutti,rimarrà negativo con probabilità altissime.
Ha chiesto cosa fare,io il mio parere gliel'ho dato. Se non ha la certezza del tradimento,di stargli vicino. E di chiedersi se è realmente innamorato perchè se cosi non fosse non avrebbe senso continuare una storia. Credo che l'hiv da questo punto di vista sia la prova del 9...
-
Amen.alfaa ha scritto:Io gli ho chiesto se il problema fosse piu l'hiv che il possibile tradimento,per una curiosità mia.E poi ho espresso il mio pensiero che era generale non riferito al suo specifico caso,ma a situazioni di questo tipo. Siamo su un forum ,ognuno esprime la sua opinione,d'altronde non sono stato l'unico anzi non mi pare proprio di essere stato io ad usare toni forti,quindi inutile che quoti me.
-
In questa fase come ci si può aspettare di sentire autenticamente se si è innamorati, se è il caso di continuare una storia, se l'Hiv sia la prova del nove?alfaa ha scritto: Ha chiesto cosa fare,io il mio parere gliel'ho dato. Se non ha la certezza del tradimento,di stargli vicino. E di chiedersi se è realmente innamorato perchè se cosi non fosse non avrebbe senso continuare una storia. Credo che l'hiv da questo punto di vista sia la prova del 9...
Questa è la fase in cui lui si può/deve inca**are.
Tutta st'ansia da controllo sul futuro al momento non gli appartiene, semmai appartiene a te.
E mi chiedo quanto possa essergli utile ora.
senti utenteromano la pensiamo diversamente, amen.
Per me questa è la prova del 9 nell'amore (non conoscenza occasionale attenzione ) anche se come ripeto ci sono delle situazioni non sindacabili (che come dicevo può essere anche una semplice insofferenza ad usare sempre il condom ! )
E coem ho già detto dieci volte il mio discorso era generico, la sua situazione è diversa perchè potrebbe (potrebbe) aver subito un tradimento. Ma altrimenti non ci sarebbe proprio nulla di cui arrabbiarsi con il ragazzo... ma poi cosa c'entra il controllo sul futuro ...vabbè...
Ciao.
Per me questa è la prova del 9 nell'amore (non conoscenza occasionale attenzione ) anche se come ripeto ci sono delle situazioni non sindacabili (che come dicevo può essere anche una semplice insofferenza ad usare sempre il condom ! )
E coem ho già detto dieci volte il mio discorso era generico, la sua situazione è diversa perchè potrebbe (potrebbe) aver subito un tradimento. Ma altrimenti non ci sarebbe proprio nulla di cui arrabbiarsi con il ragazzo... ma poi cosa c'entra il controllo sul futuro ...vabbè...
Ciao.
-
Trovo le tue affermazioni di un narcisismo tanto fuori luogo quanto poco interessante. D'altronde è noto come i narcisisti manchino totalmente di empatia...
Un ragazzo si è iscritto a questo forum con nick piuttosto eloquente e questo thread si è trasformato in "discorsi generali secondo alfaa su cosa sia il vero amore".
Te ne accorgi da solo di quanto siano inutili PER LUI questi discorsi? Sta vivendo un trauma bello e buono, è arrabbiato e spaventato (e chi non lo sarebbe?) e deve anche sentirsi dire "ma tu non lo ami abbastanza" o "la prova del nove dell'amore è questa"? Ma sono l'unico a pensarla così?
Un ragazzo si è iscritto a questo forum con nick piuttosto eloquente e questo thread si è trasformato in "discorsi generali secondo alfaa su cosa sia il vero amore".
Te ne accorgi da solo di quanto siano inutili PER LUI questi discorsi? Sta vivendo un trauma bello e buono, è arrabbiato e spaventato (e chi non lo sarebbe?) e deve anche sentirsi dire "ma tu non lo ami abbastanza" o "la prova del nove dell'amore è questa"? Ma sono l'unico a pensarla così?
-
In-ansia, non sentirti in dovere di giustificarti solo perché qualcuno non sa cosa sia l'empatia.In-ansia82 ha scritto:Piccola precisazione.. Tutta questa "faccenda" è nata da 1 settimana.
Mi spiace che, a differenza di molti, non riesca ad essere così lucido e obiettivo, in così pochi giorni.
Poco più di 24 ore fa ho avuto esito temporaneo e devo attendere "solo" altri 90 giorni..
Non vorrei usare termini inappropriati ma secondo voi a me non mi é dato di poter ammortizzare, comprendere il tutto.. Fino a 7 gg fa non ne sapevo quasi nulla sull' argomento (terapie, cariche virali,cd4, ELISA e chi più ne ha più ne metta)... Bah..
Ora pensa alla tua salute, poi, solo poi sentirai se desideri continuare a stare assieme al tuo compagno o meno.
.
Vabbè senti ,mi sono scocciato di fare polemiche inutili e sterili.Non posso ripetermi per 10 volte e d'altronde siamo su un forum dove ognuno scrive la sua opinione,ricordalo
E non penso di essere stato insensibile, quella è una cosa molto lontana da me ma tu NON mi conosci d'altronde. Che generazione di m e r da e altro non è stato detto da me ma tu quoti me invece .Io ho cercato piuttosto di fare anche un po' di sensibilizzazione e di spiegargli cosa significa stare con un s+ che si cura,nel 2014.Ma la prima cosa che gli ho scritto è di stare tranquillo del risultato negativo. In -ansia mi ha ringraziato piu volte e anzi quando leggo queste cose le prendo molto a cuore perchè mi ricordano quello che ho passato io. Trovo piuttosto i tuoi commenti fuori luogo.
Narcisista poi...
Buona serata utenteromano

Narcisista poi...

Buona serata utenteromano
Ho letto tutta il 3d.
In-ansia merita di avere sostegno, non di essere attaccato.
Hai tutto il mio sostegno, in-ansia.
io ho avuto la fortuna di avere un ragazzo che mi è stato vicino quando ho scoperto di essere hiv+ un mese e mezzo fa. Lo ha fatto nonostante avessimo avuto rapporti non protetti. Per fortuna lui è risultato negativo. Ora siamo ancora felici insieme, ma il tempo dirà. A lui anche oggi ho specificato che in qualsiasi momento avrà il diritto di tirarsi indietro, senza sensi di colpa nè altro.
Ma questo è un caso personale.
Condivido con utenteromano.
Ciascuno di noi vive un proprio modo di essere; empatia è cercare di entrare in contatto con l'altro e con la sofferenza altrui.
In-ansia sta giustamente soffrendo. Molto probabilmente tradito (poco credibile nel 2014 la storia del contagio professionale), si sente confuso, ma nonostante questo sta vicino a quello che era il suo ragazzo. Inoltre, ha i suoi giusti timori, anche se sinceramente un po' di informazione sull'hiv in più ci sarebbe stata, no???
Da nessuna parte sta scritto che l'amore comporti il prendere qualsiasi fardello che la vita mandi a se stessi o all'altro.
Non penso affatto che se in-ansia deciderà di chiudere questa storia sia perchè non ami il suo compagno positivo. Sono opinioni personali---
Tanto alla fine resteranno insieme
In-ansia merita di avere sostegno, non di essere attaccato.
Hai tutto il mio sostegno, in-ansia.
io ho avuto la fortuna di avere un ragazzo che mi è stato vicino quando ho scoperto di essere hiv+ un mese e mezzo fa. Lo ha fatto nonostante avessimo avuto rapporti non protetti. Per fortuna lui è risultato negativo. Ora siamo ancora felici insieme, ma il tempo dirà. A lui anche oggi ho specificato che in qualsiasi momento avrà il diritto di tirarsi indietro, senza sensi di colpa nè altro.
Ma questo è un caso personale.
Condivido con utenteromano.
Ciascuno di noi vive un proprio modo di essere; empatia è cercare di entrare in contatto con l'altro e con la sofferenza altrui.
In-ansia sta giustamente soffrendo. Molto probabilmente tradito (poco credibile nel 2014 la storia del contagio professionale), si sente confuso, ma nonostante questo sta vicino a quello che era il suo ragazzo. Inoltre, ha i suoi giusti timori, anche se sinceramente un po' di informazione sull'hiv in più ci sarebbe stata, no???
Da nessuna parte sta scritto che l'amore comporti il prendere qualsiasi fardello che la vita mandi a se stessi o all'altro.
Non penso affatto che se in-ansia deciderà di chiudere questa storia sia perchè non ami il suo compagno positivo. Sono opinioni personali---
Tanto alla fine resteranno insieme

-
- Amministratore
Ragazzi, in-ansia82, sceglierà cosa fare ma sprecare del tempo a fargli consulenza psicologica mi pare un po'eccessivo. Se lo ha tradito avrà avuto le sue buone ragioni.