Test dopo pep

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Alessiorm83

Test dopo pep

Messaggio da Alessiorm83 » martedì 28 ottobre 2014, 13:19

Salve a tutti vi racconto la mia storia:il 29 giugno ho avuto un rapporto anale attivo scoperto e orale attivo (con purtroppo eiaculazione in bocca) con una trans scopertasi poi sieroposiva ( non era in cura visto che non sapeva di essere sieroposiva).ho fatto la pep,cominciata tardi a 70 ore ed ho fatto il test a 55 giorni dalla fine della pep (85 giorni dal rapporto) risultato negativo,ora dopo aver fatto il test mi sono riempito di bolle in faccia e sul cuoio capelluto e sono andato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una follicolite.la follicolite a distanza di 30 giorni ancora non mi si é passata anche se é in via di guarigione,io ho rifatto il test a 84 giorni (114 dal rapporto) mentre avevo le bolle in faccia risultato negativo.ora quello che mi chiedo é ma se le bolle avessero a che fare con l'hiv sul test che ho fatto a 84 giorni dovrebbe risultare no?se le bolle indicassero una infezione il test dovrebbe essere positivo,o é possibile che sia in corso un'infezione ma il test non la vede ancora?mi sembra strano che a distanza di 30 giorni dall'inizio delle bolle il test risulti negativo,che ne pensate?

rospino

Re: Test dopo pep

Messaggio da rospino » martedì 28 ottobre 2014, 13:42

Alessiorm83 ha scritto:Salve a tutti vi racconto la mia storia:il 29 giugno ho avuto un rapporto anale attivo scoperto e orale attivo (con purtroppo eiaculazione in bocca) con una trans scopertasi poi sieroposiva ( non era in cura visto che non sapeva di essere sieroposiva).ho fatto la pep,cominciata tardi a 70 ore ed ho fatto il test a 55 giorni dalla fine della pep (85 giorni dal rapporto) risultato negativo,ora dopo aver fatto il test mi sono riempito di bolle in faccia e sul cuoio capelluto e sono andato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una follicolite.la follicolite a distanza di 30 giorni ancora non mi si é passata anche se é in via di guarigione,io ho rifatto il test a 84 giorni (114 dal rapporto) mentre avevo le bolle in faccia risultato negativo.ora quello che mi chiedo é ma se le bolle avessero a che fare con l'hiv sul test che ho fatto a 84 giorni dovrebbe risultare no?se le bolle indicassero una infezione il test dovrebbe essere positivo,o é possibile che sia in corso un'infezione ma il test non la vede ancora?mi sembra strano che a distanza di 30 giorni dall'inizio delle bolle il test risulti negativo,che ne pensate?
Probabilmente la follicolite non c'entra niente con l'HIV, altrimenti il test avrebbe dato esito positivo. Le linee guida italiane in materia raccomandano controlli sierologici per HIV "a 3 mesi dalla fine della PPE se viene utilizzato un test sierologico basato sulla rilevazione di antigene e anticorpo o a 6 mesi dal termine della PPE se viene utilizzato un test anticorpale". Se il tuo test era di IV generazione (ab/ag, o ac/ag, o comunque riportava la dicitura p24) puoi considerare chiusa la faccenda.

Alessiorm83

Messaggio da Alessiorm83 » martedì 28 ottobre 2014, 16:02

Si quarta generazione,comunque ne farò un altro a 120 giorni in ospedale per chiudere la faccenda visto che questo l'ho fatto in privato,l'unica paura mia era di una sieroconversione tardiva e mi chiedevo se visto che ho fatto il test con la follicolite in atto,se avesse avuto a che fare con hiv sarebbe risultato sul test no?

rospino

Messaggio da rospino » martedì 28 ottobre 2014, 17:03

Alessiorm83 ha scritto:Si quarta generazione,comunque ne farò un altro a 120 giorni in ospedale per chiudere la faccenda visto che questo l'ho fatto in privato,l'unica paura mia era di una sieroconversione tardiva e mi chiedevo se visto che ho fatto il test con la follicolite in atto,se avesse avuto a che fare con hiv sarebbe risultato sul test no?
La sieroconversione tardiva è un falso mito. Sono le linee guida del Ministero della sanità a parlare di test definitivo di IV generazione a 90 giorni dalla fine della PEP, non un qualsiasi sito web. Insomma, non c'è motivo per fare un test a 120 giorni.

Marko83

Messaggio da Marko83 » mercoledì 29 ottobre 2014, 12:58

rospino ha scritto:
Alessiorm83 ha scritto:Si quarta generazione,comunque ne farò un altro a 120 giorni in ospedale per chiudere la faccenda visto che questo l'ho fatto in privato,l'unica paura mia era di una sieroconversione tardiva e mi chiedevo se visto che ho fatto il test con la follicolite in atto,se avesse avuto a che fare con hiv sarebbe risultato sul test no?
La sieroconversione tardiva è un falso mito. Sono le linee guida del Ministero della sanità a parlare di test definitivo di IV generazione a 90 giorni dalla fine della PEP, non un qualsiasi sito web. Insomma, non c'è motivo per fare un test a 120 giorni.
Ciao rospino, e scusate se mi intrometto in un topic non mio...
non so se ti ricordi la mia storia, ma è comunque simile a questa.
Ho fatto un test hiv che è risultato negativo a 36 gioni dal rapporto a rischio e a 8 giorni dalla fine della ppe come mi ha detto il medico che mi ha seguito...
Ora sempre il medico mi ha detto di ripeterlo a 3 mesi e poi a 6 mesi...
Ma 3 mesi sono dalla fine della ppe? Nell'altra discussione mi è stato detto 3 mesi dal rapporto a rischio...

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 29 ottobre 2014, 14:38

Marko83 ha scritto:
rospino ha scritto: La sieroconversione tardiva è un falso mito. Sono le linee guida del Ministero della sanità a parlare di test definitivo di IV generazione a 90 giorni dalla fine della PEP, non un qualsiasi sito web. Insomma, non c'è motivo per fare un test a 120 giorni.
Ciao rospino, e scusate se mi intrometto in un topic non mio...
non so se ti ricordi la mia storia, ma è comunque simile a questa.
Ho fatto un test hiv che è risultato negativo a 36 gioni dal rapporto a rischio e a 8 giorni dalla fine della ppe come mi ha detto il medico che mi ha seguito...
Ora sempre il medico mi ha detto di ripeterlo a 3 mesi e poi a 6 mesi...
Ma 3 mesi sono dalla fine della ppe? Nell'altra discussione mi è stato detto 3 mesi dal rapporto a rischio...
Le linee guida sono chiarissime al riguardo. Rileggiti cosa ho postato... Un test di IV generazione a 90 giorni dalla fine della PEP è definitivo.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Alessiorm83

Messaggio da Alessiorm83 » mercoledì 29 ottobre 2014, 15:08

Guarda lo so che devo stare tranquillo col mio test a 84 giorni però dopo quello che ho vissuto sono ancora impaurito,anche perché se leggi le cause della follicolite una delle prime cose che salta fuori é hiv.un'altro test lo devo comunque fare perché devono chiudere la mia cartella in ospedale visto che lì ne ho fatto solo uno a 55 giorni,quindi ho deciso di farlo più in la a 120 giorni,mi sembrava stupido rifarlo dopo una settimana.sai il fatto é che dopo un'esposizione come la mia ancora non riesco a credere di averla scampata.

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 29 ottobre 2014, 19:54

Alessiorm83 ha scritto:Guarda lo so che devo stare tranquillo col mio test a 84 giorni però dopo quello che ho vissuto sono ancora impaurito,anche perché se leggi le cause della follicolite una delle prime cose che salta fuori é hiv.un'altro test lo devo comunque fare perché devono chiudere la mia cartella in ospedale visto che lì ne ho fatto solo uno a 55 giorni,quindi ho deciso di farlo più in la a 120 giorni,mi sembrava stupido rifarlo dopo una settimana.sai il fatto é che dopo un'esposizione come la mia ancora non riesco a credere di averla scampata.
Capisco che nella tua esperienza tu possa esserti sentito esposto ad un alto rischio, ma non è così. Innanzitutto perché comunque il sesso orale non presenta gli stessi rischi di quello anale, in secondo luogo il sesso anale attivo non comporta gli stessi rischi del sesso anale passivo con eiaculazione interna. Infine, una singola esposizione al virus non significa contrarlo sicuramente, me è statisticamente vero il contrario.
Ne sono una prova vivente visto che io prima di diventare sieropositivo ho fatto sesso col mio compagno (inconsapevolmente sieropositivo) per oltre un anno e mezzo.
Insomma, fai un test a 90 giorni in ospedale e chiudi la faccenda, perché allungarla oltremodo non ti è utile, e comunque il risultato dei test non cambierà.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Alessiorm83

Messaggio da Alessiorm83 » mercoledì 29 ottobre 2014, 22:09

Si faró il prossimo e chiuderó la faccenda,se non ci fosse stata la follicolite sarei stato tranquillo al cento per cento,cosi diciamo che sto al 99 per cento :D ;)

Alessiorm83

Messaggio da Alessiorm83 » mercoledì 29 ottobre 2014, 22:12

Scusami se te lo chedo,ma tu in quell'anno e mezzo facevi dei test hiv e risultavi negativo?

Rispondi