Test hiv positivo
Re: Test hiv positivo
Ma un conto secondo me è la p24 in forma libera e un altro la presenza di anticorpi contro la p24...
Infatti per questo chiedevo di leggere qualcosa di più specifico in materia... vorrei capire se la proteina p24 rilevata dal Western Blot è quella legata agli anticorpi o meno. E se quindi anche il mio WB può essere interpretato nella stessa identica maniera di Alias82. Lo chiedo solo per un discorso di cultura personale, e non per un bisogno di trovare risposte.Barney ha scritto:Ma un conto secondo me è la p24 in forma libera e un altro la presenza di anticorpi contro la p24...
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Le mie reminescenze di biologia molecolare mi dicono (ma potrei sbagiarmi e fare una figuraccia, nel qual caso mi scuso) che il western blotting è una tecnica che prevede prima l'isolamento delle proteine (dunque dovrebbe essere rotto qualsiasi legame), e poi la corsa su gel, attraverso la quale si rilevano le bande. Semmai mi vado a rileggere qualcosa e vi faccio sapere 

CIAO GIOIE