I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK
-
- Amministratore
Re: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK
Mathias, sono 3 pagine che dici solo cose senza senso e per giunta non sei nemmeno in grado di sostenere le tue affermazioni.
Non ti umiliare in questo modo, abbi un po' di rispetto e dignità per te stesso.
Invece di girare intorno al discorso - e se ritieni di essere un SIGNORE - porta le prove dei copia-incolla o rimangiati quello che hai scritto qualche pagina dietro!
Non ti umiliare in questo modo, abbi un po' di rispetto e dignità per te stesso.
Invece di girare intorno al discorso - e se ritieni di essere un SIGNORE - porta le prove dei copia-incolla o rimangiati quello che hai scritto qualche pagina dietro!
anche tu però in quanto a ripetitività mi pare che non scherzi, o no?
-
Se vai in motorino senza casco é una colpa... e l'assicurazione non paga se succede qualcosa, no?? Se lo prendi perchè vai con estranei e nn usi le dovute precauzioni rischi deliberatamente... e hai delle responsabilità nei confronti della tua salute.. cosí come in quella di chi viene con te. Essere irresponsabili non é nè lodevole nè giustificabile... peccato che chi sia qui lo capisca col senno di poi...
Fidarsi dei medici? Assolutamente si... facendosi spiegare ogni decisione e confrontandola con dora (che rimane un mio punto di riferimento in materia). Se sei laureato in medicina e specializzato in infettivologia puoi permetterti di criticare con quel tono. Se non lo sei mettere in dubbio per gusto di farlo é semplicemente idiota. Non pesi con la tua bilancia i 2 etti di prosciutto del salumiere, non analizzi chimicamente lo shampoo che compri per vedere se l'inci corrisponde, non spieghi alla tua estetista come fare la ceretta, non dici a chi guida l'autobus che strada deve fare... se usi questi servizi é xke scegli di fidarti no? E quindi proprio al medico devi rompere le balle per il gusto di fare il bastian contrario???!!! Che titolo di studio hai e cosa ne capisci di medicina??? Io conosco persone che sono diventate espertissime di oroscopo e lettura delle mani comprando un paio di libri. La medicina richiede un pochino piu impegno. Ritenta sarai piu fortunato.
Fidarsi dei medici? Assolutamente si... facendosi spiegare ogni decisione e confrontandola con dora (che rimane un mio punto di riferimento in materia). Se sei laureato in medicina e specializzato in infettivologia puoi permetterti di criticare con quel tono. Se non lo sei mettere in dubbio per gusto di farlo é semplicemente idiota. Non pesi con la tua bilancia i 2 etti di prosciutto del salumiere, non analizzi chimicamente lo shampoo che compri per vedere se l'inci corrisponde, non spieghi alla tua estetista come fare la ceretta, non dici a chi guida l'autobus che strada deve fare... se usi questi servizi é xke scegli di fidarti no? E quindi proprio al medico devi rompere le balle per il gusto di fare il bastian contrario???!!! Che titolo di studio hai e cosa ne capisci di medicina??? Io conosco persone che sono diventate espertissime di oroscopo e lettura delle mani comprando un paio di libri. La medicina richiede un pochino piu impegno. Ritenta sarai piu fortunato.
-
- Amministratore
Caro furbetto:mathias ha scritto:anche tu però in quanto a ripetitività mi pare che non scherzi, o no?
miiii Stealthy, ti si è rotto sto disco? mettine uno miglire magari risulteresti anche simpatico... un simpatico furbetto, che en dici?
caro davidino, il medico se sbaglia sono dolori mentre lo smalto dell'estetista se non mi piace me lo tolgo con l'acetone, ecco perchè al medico rompo i coglioni e come, se a te basta Dora sei liberissimo... sempre della stessa libertà di pensiero si parla, contento tu!
caro davidino, il medico se sbaglia sono dolori mentre lo smalto dell'estetista se non mi piace me lo tolgo con l'acetone, ecco perchè al medico rompo i coglioni e come, se a te basta Dora sei liberissimo... sempre della stessa libertà di pensiero si parla, contento tu!
-
E se prendi un aereo chiedi la patente al pilota? Magari gli misuri pure la febbre e la pressione..che anche se sa volare può non stare un gran che. La superbia di mettere in dubbio cose di cui non si capisce un acca equivale a deficenza. Vuoi mettere in dubbio? Studia medicina e fallo con cognizione di causa! La voglia di essere polemici "tanto per" rischia di farti prendere cantonate sai!! È facile poi parlare così quando non le vivi sulla pelle le cose... a prescindere pensa e fai quel cavolo che ti pare, la vita è la tua e ognuno è liberissimo di rovinarsela come vuole... ma non ti permettere di entrare qui dentro a insultare o minare la credibilità di Dora perchè con la tua laurea in scienze delle merendine ti senti improvvisamente ministro della sanità.
Io ho chiuso... come si suol dire: perle ai porci... spero che tu ti faccia un esame di coscienza e ti scusi... ma il mondo è bello x la libertà d'opinione...
Io ho chiuso... come si suol dire: perle ai porci... spero che tu ti faccia un esame di coscienza e ti scusi... ma il mondo è bello x la libertà d'opinione...
Davidino, grazie anche a te. Non solo per la stima che mi dimostri, ma anche perché la laurea in scienza delle merendine mi sta facendo ridere da dieci minuti.davidino85 ha scritto:E se prendi un aereo chiedi la patente al pilota? Magari gli misuri pure la febbre e la pressione..che anche se sa volare può non stare un gran che. La superbia di mettere in dubbio cose di cui non si capisce un acca equivale a deficenza. Vuoi mettere in dubbio? Studia medicina e fallo con cognizione di causa! La voglia di essere polemici "tanto per" rischia di farti prendere cantonate sai!! È facile poi parlare così quando non le vivi sulla pelle le cose... a prescindere pensa e fai quel cavolo che ti pare, la vita è la tua e ognuno è liberissimo di rovinarsela come vuole... ma non ti permettere di entrare qui dentro a insultare o minare la credibilità di Dora perchè con la tua laurea in scienze delle merendine ti senti improvvisamente ministro della sanità.

skydrake ha scritto:Ti faccio un esempio con un personaggio famoso, ma con gente comune la cui morte non finisce sui giornali, se ne possono fare migliaia.mathias ha scritto:e comunque semmai è l'HIV che se non trattato porta alla morte, non certo i negazionisti che dicono di non trattarlo, loro espongono la loro idea ma ognuno ha una testa se decidi di rifiutare gli antiretrovirali lo fai con la tua di testa e in quel caso lo sai che si muore, non te l'hanno imposto i negazionisti, muori di HIV/AIDS e stop, non di negazionismo!
[...]
A questa vittima, se ne aggiungono migliaia, la cui morte non fa notizia.
Ieri sera Skydrake ricordava il caso di Tommy Morrison, la cui morte, poco più di un anno fa, rinnovò la discussione sui delitti di Rethinking AIDS e le pesantissime responsabilità morali della propaganda negazionista nella morte di tante persone. E giustamente ricordava come, per una morte che fa notizia, migliaia di altre passino inosservate.skydrake ha scritto:[...] 1) Il negazionismo semina morti.
2) Tanta gente non ha le conoscenze mediche, nè le capacità per poter apprenderne anche solo un'infarinatura, per poter prendere decisioni sulla propria salute. La maggioranza si mette nelle mani dei medici. Ma alcuni invece si affidano a movimenti alternativi, santoni o imbonitori vari.
Ripropongo una mia frase che ho scritto prima:
Forse non aveva il bagaglio culturale-scientifico per comprendere le conseguenze del suo gesto. Anzichè a complicati ragionamenti medici, è fidato di quel documentario.
Una storia di quelle in genere destinate a rimanere non raccontate arriva anche oggi, proprio vicino a noi. E coinvolge un ragazzino, J, la cui vicenda somiglia sinistramente a quella di EJ, la bimba di Christine Maggiore.
Speriamo, però, che abbia un destino diverso, grazie all'intervento di un giudice che ci dice che no, i genitori non hanno potere di vita e di morte sui figli.
E ci ricorda quanto più complicato e difficile sia sempre il mondo reale rispetto alla visione astratta che ne hanno le persone che pensano di poter mantenere un'equidistanza morale e intellettuale con il negazionismo dell'HIV/AIDS.
Non è un gioco da salotto, né una questione da accademia.
E prima lo si capisce, prima si evita di fare del male a sé stessi e al prossimo, magari molto prossimo, magari un figlio.
E, con la (forse vana) speranza di uscire una buona volta dal mondo magico dell'onnipotenza dell'ego ed entrare nell'età adulta, un suggerimento di lettura per iniziare a rivedere la questione della libertà d'opinione (*) e a modularla in modo meno infantile e dogmatico.
Ce lo regala un bravo filosofo australiano, Patrick Stockes, un cui breve articolo di un paio d'anni fa è già divenuto un classico (ne troviamo un accenno anche nel forum, sempre in una discussione sul negazionismo).
Una provocazione a mio modo di vedere molto intelligente, per svegliare cervelli anestetizzatati dalle loro certezze:
"You are not entitled to your opinion. You are only entitled to what you can argue for."
Se vuoi essere preso sul serio, s'intende.
Naturalmente questo vale anche per chi lancia accuse infamanti e poi non le motiva.
(*) Un ragionamento che può essere esteso anche alla libertà accademica - come potrà facilmente intendere chiunque abbia seguito la vicenda Ruggiero-Università di Firenze: un docente è libero di pensare quello che vuole, ma se insegna delle fesserie la sua università non è affatto obbligata a lasciarglielo fare.
chiarissimo praticamente siete tutti per l'imposizione di trattamenti da parte del governo e devoti al vostro dottore dio al quale manco si puo fare una domanda tanto si e' cretini e non si capisce... Io sono per la liberta di pensiero e opera e il mio cervello da idiota mi piace utilizzarlo purtroppo. Di me sapete poco, la mia situazione attuale non vi e' nota quindi attenzione a dire che certe cose non le vivo sulla mia pelle ma cosa piu importante mai vi rivelero l'ingrediente segreto di girelle e tegolini e manco della fiesta ovviamente!
-
- Amministratore
Re: R: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK
Più che la ricetta delle merendine, che si trova su qualunque confezione, dovresti portare le prove dei presunti furti di Dora.mathias ha scritto:chiarissimo praticamente siete tutti per l'imposizione di trattamenti da parte del governo e devoti al vostro dottore dio al quale manco si puo fare una domanda tanto si e' cretini e non si capisce... Io sono per la liberta di pensiero e opera e il mio cervello da idiota mi piace utilizzarlo purtroppo. Di me sapete poco, la mia situazione attuale non vi e' nota quindi attenzione a dire che certe cose non le vivo sulla mia pelle ma cosa piu importante mai vi rivelero l'ingrediente segreto di girelle e tegolini e manco della fiesta ovviamente!