I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK
-
Re: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK
non so che senso abbia continuare questa discussione ridicola... è come un cieco che prova a parlare con un sordomuto...
ti senti intelligente? beato te... dicono che l'intelligenza si dimostri riconoscendo i propri limiti. nessuno è onniscente. non tu, non io, non il mio medico. io lo capisco, tu un filo meno... e qui evidentemente qualche punto lo perdi...
certe cose vanno prese come assiomi a volte, sennò vale la pena mettere in dubbio tutto quello che non si è in grado di dimostrare... questa cosa della terra che è tonda e gira su se stessa e gira intorno al sole l'hai mai valutata? sei in grado di dimostrarla? perchè sennò non vale la pena crederci... il principio di chi vuole fare della polemica è quello... che nel medioevo le cose si credevano in un modo e andava dimostrato altrimenti per sfatarle... nel 2014 la conoscenza dell'umanità si è sviluppata un pochinino di più... e o passi 24 ore al giorno a studiare per sapermi spiegare leggi di fisica, chimica, biologia e quant'altro, o qualcosa lo prendi per vero e basta. qualsiasi verità condivisa che vuoi smentire ti tocca dimostrarla, possibilmente dimostrando che chi l'ha dimostrata come vera ha sbagliato qualche passaggio, questa è la base di tutte le scienze moderne.
detto questo signor Sotuttoio, considero i miei medici assolutamente umani e considero che possano fare errori... come chiunque, dal tuo medico di base, al cardiochirurgo... (questa cosa della tachipirina che fa abbassare la febbre sarà vera o è solo una casualità che si ripete?). per questo posso dirti che i medici studiano una vita per quello che fanno, ci si dedicano a tempo pieno, si aggiornano, sperimentano... e non lo fanno in autonomia o in base all'umore del giorno... i criteri statali sono confrontabili da stato a stato (non sono segreti tenuti in cassaforte sai) e nel momento in cui qualsiasi paese che non muoia di fame sviluppi in ricerca e intanto dia una temporanea soluzione (che sta salvando la vita a milioni di persone e in africa ti lincerebbero per le cavolate che spari perchè vorrebbero avere la fortuna di potersi curare qui o curare qui i loro cari). i medici fanno pure un giuramento... non è come la salumiera fare l'infettivologo... non mettere al pari il loro mestiere col nostro e col tuo... sono due mondi a parte sai.
detto questo... proprio perchè il mio medico non è onniscente, ne ho piu di uno, e collaborano tra di loro per capire come muoversi, senza inventarsi niente ma interpretando i vari protocolli di caso in caso. mi permetto di domandare e chiedere spiegazioni più e più volte... e il loro parere lo riporto a qualcuno che abbia una conoscenza affine alla loro (Dora), perchè quegli studi io non li ho fatti e ammetto la mia ignoranza in materia.
tu li hai fatti quegli studi? nel caso non perdere tempo qui con noi e mettiti a fare ricerche alternative... se scopri un modo e curi un pochino di persone col tuo metodo e dimostri che funziona te ne sarei più che grato e mi farei curare da te... in alternativa di gente spocchiosa che si permette di puntare il dito contro al mondo intero per il gusto di farlo qui dentro ne è già passata abbastanza... mio papà dice sempre che la mamma dei cretini è sempre incinta...
quindi... libertà d'opinione? certo! fai quello che ti pare... ma non venire a insegnare a stare al mondo a chi ha visto gente morire, a chi l'ha vista salvarsi grazie a queste medicine, a chi ha sfiorato la morte ma si è ripreso... sono dati di fatto. tu parli di aria fritta.
sei scettico? libero di esserlo... ma riconosci i tuoi limiti in merito e studia, informati e fai tutto quello che ritieni necessario per dimostrare questa cosa, se davvero ci tieni... altrimenti è voglia di scoreggiare un pochino facendo rumore... e di scoreggie mi bastano le mie.
ti senti intelligente? beato te... dicono che l'intelligenza si dimostri riconoscendo i propri limiti. nessuno è onniscente. non tu, non io, non il mio medico. io lo capisco, tu un filo meno... e qui evidentemente qualche punto lo perdi...
certe cose vanno prese come assiomi a volte, sennò vale la pena mettere in dubbio tutto quello che non si è in grado di dimostrare... questa cosa della terra che è tonda e gira su se stessa e gira intorno al sole l'hai mai valutata? sei in grado di dimostrarla? perchè sennò non vale la pena crederci... il principio di chi vuole fare della polemica è quello... che nel medioevo le cose si credevano in un modo e andava dimostrato altrimenti per sfatarle... nel 2014 la conoscenza dell'umanità si è sviluppata un pochinino di più... e o passi 24 ore al giorno a studiare per sapermi spiegare leggi di fisica, chimica, biologia e quant'altro, o qualcosa lo prendi per vero e basta. qualsiasi verità condivisa che vuoi smentire ti tocca dimostrarla, possibilmente dimostrando che chi l'ha dimostrata come vera ha sbagliato qualche passaggio, questa è la base di tutte le scienze moderne.
detto questo signor Sotuttoio, considero i miei medici assolutamente umani e considero che possano fare errori... come chiunque, dal tuo medico di base, al cardiochirurgo... (questa cosa della tachipirina che fa abbassare la febbre sarà vera o è solo una casualità che si ripete?). per questo posso dirti che i medici studiano una vita per quello che fanno, ci si dedicano a tempo pieno, si aggiornano, sperimentano... e non lo fanno in autonomia o in base all'umore del giorno... i criteri statali sono confrontabili da stato a stato (non sono segreti tenuti in cassaforte sai) e nel momento in cui qualsiasi paese che non muoia di fame sviluppi in ricerca e intanto dia una temporanea soluzione (che sta salvando la vita a milioni di persone e in africa ti lincerebbero per le cavolate che spari perchè vorrebbero avere la fortuna di potersi curare qui o curare qui i loro cari). i medici fanno pure un giuramento... non è come la salumiera fare l'infettivologo... non mettere al pari il loro mestiere col nostro e col tuo... sono due mondi a parte sai.
detto questo... proprio perchè il mio medico non è onniscente, ne ho piu di uno, e collaborano tra di loro per capire come muoversi, senza inventarsi niente ma interpretando i vari protocolli di caso in caso. mi permetto di domandare e chiedere spiegazioni più e più volte... e il loro parere lo riporto a qualcuno che abbia una conoscenza affine alla loro (Dora), perchè quegli studi io non li ho fatti e ammetto la mia ignoranza in materia.
tu li hai fatti quegli studi? nel caso non perdere tempo qui con noi e mettiti a fare ricerche alternative... se scopri un modo e curi un pochino di persone col tuo metodo e dimostri che funziona te ne sarei più che grato e mi farei curare da te... in alternativa di gente spocchiosa che si permette di puntare il dito contro al mondo intero per il gusto di farlo qui dentro ne è già passata abbastanza... mio papà dice sempre che la mamma dei cretini è sempre incinta...
quindi... libertà d'opinione? certo! fai quello che ti pare... ma non venire a insegnare a stare al mondo a chi ha visto gente morire, a chi l'ha vista salvarsi grazie a queste medicine, a chi ha sfiorato la morte ma si è ripreso... sono dati di fatto. tu parli di aria fritta.
sei scettico? libero di esserlo... ma riconosci i tuoi limiti in merito e studia, informati e fai tutto quello che ritieni necessario per dimostrare questa cosa, se davvero ci tieni... altrimenti è voglia di scoreggiare un pochino facendo rumore... e di scoreggie mi bastano le mie.
ecco cosa era tutta questa puzza!
E per fortuna che come da tuo dire non volevi portare avanti questa discussione, mi sembra che ho toccato leggermente sul vivo quando ho parlato di adepti che ingurgitano la pillola senza neanche chiedersi cosa contenga ma in ogni caso non preoccuparti... che ti spari oggi? verde rossa gialla o blu? Scegli il colore più bello... ma non saranno le arancioni a farti fare tutte queste puzzette?
Saluti dal merendaro!
E per fortuna che come da tuo dire non volevi portare avanti questa discussione, mi sembra che ho toccato leggermente sul vivo quando ho parlato di adepti che ingurgitano la pillola senza neanche chiedersi cosa contenga ma in ogni caso non preoccuparti... che ti spari oggi? verde rossa gialla o blu? Scegli il colore più bello... ma non saranno le arancioni a farti fare tutte queste puzzette?
Saluti dal merendaro!
-
- Amministratore
Re: R: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK
Adesso dacci un taglio!mathias ha scritto:ecco cosa era tutta questa puzza!
Saluti dal merendaro!
Va bene tutto ma che tu sieronegativo venga qui a fare battute su quale pillola dobbiamo ingurgitare mi pare troppo!
Oltre ad essere una persona insulsa sei pure pieno di frustrazioni. Ecco, queste tue frustrazioni, le vai a sfogare altrove ma non sulla nostra pelle!
Stealthy continui a dare per scontate cose... ma va beh ribadisco che della mia situazione personale con gente come te preferisco non parlare.
Beato te, grazie dei complimenti ma un consiglio me lo permetto... Fatti una risata ogni tanto, vedrai quanto si vive meglio!
Beato te, grazie dei complimenti ma un consiglio me lo permetto... Fatti una risata ogni tanto, vedrai quanto si vive meglio!
-
Io fin'ora avevo provato a mantenere un tono di dialogo... magari ironico... ma provavo quantomeno ad argomentare... o sei troppo stupido per riuscire a farlo, o sei in malafede... ad ogni modo non è un problema mio o delle mie pilloline colorate... se uno vuole sbattere la testa contro al muro è liberissimo di farlo... se poi magari decide di farlo senza stracciare le balle al prossimo è anche meglio... c'è chi la chiama selezione naturale sai... e visto che a quanto pare tu sei qui dentro per disturbare e mettere zizzania sei liberissimo di cercarti un altro spazio dove condividere col mondo le tue schifezze. Qui non adepti non le apprezziamo... ho tanti di quei problemi che devo perdere tempo a star dietro a te? Ma valà... sbattici il muso... poi per favore non tornare qui a fare del vittimismo... non saresti il primo... e purtroppo non sarai l'ultimo. Buona vita
mi pare che di tempo da perdere ne hai e come perchè ancora la stai tirando per le lunghe!
Non ho molto da dire se non un grazie immenso Dora per la passione la professionalità e sopratutto la gentilezza che hai sempre dimostrato nei tuoi post. Grazie 

Grazie a te, Faxtor. Mi ha fatto molto bene il tuo messaggio.Faxtor ha scritto:Non ho molto da dire se non un grazie immenso Dora per la passione la professionalità e sopratutto la gentilezza che hai sempre dimostrato nei tuoi post. Grazie
Ringrazia anche me altrimenti tutti sti compliemnti quando te li beccavi?
No, guarda, quando qualcuno ha voglia di essere gentile con me, non aspetta certo te per farlo. Basterebbe che leggessi il forum in modo meno superficiale di quanto tu abbia fatto finora per rendertene conto da solo.mathias ha scritto:Ringrazia anche me altrimenti tutti sti compliemnti quando te li beccavi?
Inoltre, ti ritengo un fuffaro, una persona scorretta e maleducata, che offende chiunque le si contrapponga civilmente e che non si prende le responsabilità di quello che fa neppure quando le viene offerta una via d'uscita onorevole dalla situazione vergognosa in cui si è infilata. (*)
Quindi i contatti con te preferisco ridurli proprio al minimo.
(*) Per completezza, riporto qui l'ultimo illuminante scambio avvenuto fra noi in un altro thread:
Dora ha scritto:Ti rispondo, ma ti chiedo anche di evitare di inquinare thread che con i tuoi problemi non c'entrano nulla.mathias ha scritto:Dora ci provi gusto a farmi passare da negazionista? Chiedo solo per capire... Grazie!
No, io non faccio passare nessuno per negazionista. E tanto meno provo gusto in questa situazione. Una grande pena, direi piuttosto.
Stai facendo tutto da solo, dando di te uno spettacolo assai triste.
Un'ultima cosa: tu mi hai fatto un'accusa molto grave e mi hai offeso. Stai continuando a cercare di attirare la mia attenzione come un bambino, che sbraita e dice parolacce perché gli adulti si occupino di lui. Bene, se non vuoi essere ignorato, per quanto mi riguarda hai due vie, entrambe onorevoli: o porti le prove dei miei presunti post copiati, oppure ammetti di aver scritto una stupidaggine infamante e priva di qualsiasi fondamento e chiedi scusa. E lo fai nel thread sui negazionisti su Facebook.
Mi sembri una persona poco interessata alla coerenza logica, ma sono certa che capirai il senso del principio "tertium non datur", che si applica ai tuoi rapporti con me.
Puoi naturalmente continuare ad eludere le tue responsabilità. In quel caso, continuerò a ignorati - proprio come faccio con le accuse oscene che mi arrivano dai negazionisti.
mathias ha scritto:bene, rispetto la tua volontà di non inquinare questo argomento, ovviamente non concordo con quello che dici e non credo di doverti altro. Visto che anche senza fare nomi ti sei lasciata andare ad un commento su di me ho voluto solo chiarire questa cosa per il resto tu pensa quello che vuoi e io ovviamente resto della mia possiamo tranquillamente ignornarci... nulla di male, puoi pensare che sono un bambino, anche io penso cose su di te ma come hai detto tu e ti do ragione stavolta non è questo il posto per esternarle... buon proseguimento di discussione
Però, in effetti, c'è una cosa per cui desidero ringraziarti.
In questo thread, hai fornito un esempio chiarissimo di una cosa che io sto sostenendo da tempo: i danni fatti dalla propaganda negazionista in rete colpiscono anche persone che, almeno formalmente, non si dichiarerebbero mai (e neppure percepiscono di essere) negazioniste.
Persone prive di conoscenze scientifiche, ma persuase di riuscire a capire tutto, entrano in contatto con le stronzate dei negazionisti, sovente senza sapere chi le ha confezionate, come e perché, e se ne lasciano convincere - sentendosi illuminate e di mente aperta.
I post in questo thread che dimostrano la confusione e l'incoerenza in cui ti trovi sono quanto di meglio io potessi desiderare per confermare la pericolosità dei negazionisti su menti non allenate alla critica scientifica. Di questo, io ti ringrazio.