



http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10 ... ca/166479/
uffa2 ha scritto:Libia, Cnt: sharia a base nostre leggi
Lo annuncia numero uno Consiglio transizione, Jalil
(ANSA) - BENGASI, 23 OTT - Il numero uno del Consiglio di transizione libico, Mustafa Abdel Jalil, si e' inginocchiato oggi in preghiera subito dopo avere presenziato alla cerimonia di proclamazione della liberazione della Libia, che si e' tenuta a Bengasi. Jalil ha promesso che la legge islamica sara' rafforzata. ''Come nazione musulmana la sharia e' alla base della nostra legislazione, pertanto ogni legge che contraddica i principi dell'Islam non avra' valore'', ha detto.
ecco, se questo è il buongiorno che si vede dal mattino teniamo pronti i bombardieri per una seconda passata di qui a qualche anno.
Beh, non dimenticherei nemmeno la manina felice del musulmano in incognito che siede alla Casa Bianca e che, sin dall'inizio, ha buttato della gran benzina su dei focherelli fino a incendiare quasi tutta l'area. Questo il clima attuale della Tunisia, sede del primo dei focherelli che dicevo, che non mi sembra esattamente "primaverile":stealthy ha scritto:Ecco la Cina e Russia con questo veto hanno leggittimato Assad.
Il peggior presidente degli Stati Uniti, al pari quel vecchio rincoglionito di Jimmy Carter che non fu in grado di salvare il personale dell'ambascita USA a Teheran.Leon ha scritto:Beh, non dimenticherei nemmeno la manina felice del musulmano in incognito che siede alla Casa Bianca e che, sin dall'inizio, ha buttato della gran benzina su dei focherelli fino a incendiare quasi tutta l'area. Questo il clima attuale della Tunisia, sede del primo dei focherelli che dicevo, che non mi sembra esattamente "primaverile":stealthy ha scritto:Ecco la Cina e Russia con questo veto hanno leggittimato Assad.
l'Iran va fermato ad ogni costo e non c'è risoluzione contro Iran che tenga. Qui bisogna agire in fretta e tagliare la testa al toro. Come sempre il lavoro sporco toccherà farlo agli Israeliani, con o senza l'avallo degli USA, non dico Europa perché non conta niente. SI vedranno delle condanne della comunità internazionale nei confronti di Israele e allo stesso tempo chi lo condannerà, ringrazierà sotto banco per aver svolto il lavoro sporco. Arabia Saudita nemico giurato degli Ayatollah concederà lo spazio aereo per qualsiasi manovra. In caso d'attacco gli USA saranno costretti ad agire, sia indifesa di Israele che del suo alleato, Arabia Saudita. Il problema non sarà tanto l'Iran quanto gli Haezbollah che dal Libano lanceranno qualche attacco visto che l'Iran e la Siria li hanno forniti di missili.Leon ha scritto: Poi adesso, a quanto dicono, sta per esplodere anche il "problemino" Israele-Iran e allora veramente si salvi chi può.
Già sarebbe interessante saperlo. Queste sono le conseguenze dell'amministrazione Carter che si fanno sentire adesso.Leon ha scritto: Mi interesserebbe chiedere a uno storico in quali altre epoche è piovuta così tanta <edit automatico>, in tanti posti anche molto distanti fra loro (in tutti i sensi) e di tanti "gusti" diversi come in questa.
Seguo poco la corsa alle presidenziali in USA ma sembra ke siparli più se i candidati paghino le tasse, o farle pagare ai ricchi, ke di politica estera!!!stealthy ha scritto:Già sarebbe interessante saperlo. Queste sono le conseguenze dell'amministrazione Carter che si fanno sentire adesso.
Speriamo che Obama perda queste elezioni e si levi fuori dalle palle.
È un disastro sia in politica estera che interna. La politica estera è molto fondamentale per gli USA e spesso un presidente si gioca la carriera se conduce una politica estera sbagliata. Vedi l'esempio di Carter.danielemi ha scritto:Seguo poco la corsa alle presidenziali in USA ma sembra ke siparli più se i candidati paghino le tasse, o farle pagare ai ricchi, ke di politica estera!!!stealthy ha scritto:Già sarebbe interessante saperlo. Queste sono le conseguenze dell'amministrazione Carter che si fanno sentire adesso.
Speriamo che Obama perda queste elezioni e si levi fuori dalle palle.
![]()
![]()