Anche io non ho capito bene ,ha detto proprio cosi sono tornato indietro per risentire pensa...io ho sempre saputo il contrario! Anche perchè nell'ingoiarlo non può comunque finire sulle gengive?NUOVOUTENTE85 ha scritto: giusto anche che non hanno parlato di come la terapia riduca il contagio quasi completamente, mi ha stupito poi la risposta del medico alla fine dove dice che ingoiando sperma non c'è il rischio di contagio....ho capito male io o ha detto proprio no?
Servizio XLove Italia uno
Re: Servizio XLove Italia uno
rospino ha scritto:Sono d'accordo con te: trovo quel racconto piuttosto inverosimile. In generale il servizio mi è piaciuto, ma nei racconti delle persone sieropositive ci sono varie imprecisioni. Non sto ad elencarle tutte... ma non posso dire di non averle notate. Ho trovato assurdo, ad esempio, che nel 2014 qualcuno dica "sono in AIDS da dieci anni". Cioè: in che senso? Sei da dieci anni in terapia e la tua conta dei CD4 non è risalita sopra 200??? Oppure una volta che si è stati in AIDS, si mantiene questo "status" a vita?alfaa ha scritto: Mi ha un po' stupito il racconto del tipo che dice che gli è stato fatto il massaggio con l'unghia(l'untore) non dico che non sia vero, però purtroppo avverto da parte di molti molte remore nel dire "mi sono infettato perchè l'ho fatto senza condom" Non dico sia il suo caso, ma è il caso di alcune persone che conosco ad esempio...
Lo stesso discorso è stato ripetuto (in modo, credo, inappropriato) dalla persona portata come esempio dei "long term survivors". Come si fa, nel 2014, a dire di essere in AIDS da 20 anni (!!!) ? Ecco, questo non l'ho capito...
Neanche io ho capito bene che significa" sono in aids da 10 anni" cioè non ha senso anche perchè la prima ragazza che ha parlato e che l'ha detto è margerita errico presidentessa nps che io conosco e sta benissimo altro che aids!
Può essere anche un montaggio fatto male di audio boh..
Voglio pensare a questa seconda ipotesi...alfaa ha scritto: Neanche io ho capito bene che significa" sono in aids da 10 anni" cioè non ha senso anche perchè la prima ragazza che ha parlato e che l'ha detto è margerita errico presidentessa nps che io conosco e sta benissimo altro che aids!
Può essere anche un montaggio fatto male di audio boh..
in effetti una long term non progressor in aids non si può sentire...
Comunque a me è piaciuto molto, l'unica cosa un po' meno chiara e che non mi è piaciuta molto è quella del bsx che asserisce di essere stato contagiato. Può anche succedere, per carità, ma a me quella storia dello sditalinamento con l'unghia per creare una lesione, e poi l'inserimento del liquido prespermatico sulla lesione fatto apposta per contagiarlo mi sembra piu una fobia che una cosa veritiera, tra l'altro in un contesto tipo film horror dove qualche giorno dopo torni in casa di questo, la trovi occupata da altre persone, e nessuno sa niente sull'ex coinquilino. Mah! Lo so, sono una brutta persona, ma io non gli credo proprio per niente
Comunque a me è piaciuto molto, l'unica cosa un po' meno chiara e che non mi è piaciuta molto è quella del bsx che asserisce di essere stato contagiato. Può anche succedere, per carità, ma a me quella storia dello sditalinamento con l'unghia per creare una lesione, e poi l'inserimento del liquido prespermatico sulla lesione fatto apposta per contagiarlo mi sembra piu una fobia che una cosa veritiera, tra l'altro in un contesto tipo film horror dove qualche giorno dopo torni in casa di questo, la trovi occupata da altre persone, e nessuno sa niente sull'ex coinquilino. Mah! Lo so, sono una brutta persona, ma io non gli credo proprio per niente

CIAO GIOIE
-
dire " sono in AIDS" da dieci anni è una inesattezza imperdonabile e serve solo a creare confusione, per non parlare della storia dell'untore!.... una CAGATA colossale e non credibile che non doveva neanche essere trasmessa, per non parlare della giornalista se così può essere definita, tutta allegra e giuliva adatta ad un programma per cucina. No, non mi è piaciuto per niente affronta la questione in maniera superficiale, quasi banale.
"Ringraziamo gli amici di XLOVE per il loro servizio sull'HIV di giovedì 8 gennaio... Il loro messaggio è stato molto chiaro, e nella nostra data di martedì 13 del test salivare in sede, abbiamo ricevuto 70 persone... moltissime delle quali sensibilizzate dal servizio!"
(ASA ONLUS, su facebook)
per dire come era fatto male ...
(ASA ONLUS, su facebook)
per dire come era fatto male ...
... per dire come basterebbe davvero poco, anche in termini di investimento economico, per fare una campagna informativa fatta bene e arrivare, con i modi giusti, a molte, molte più persone...friendless ha scritto:per dire come era fatto male ...

rospino, parliamo chiaro: xlove è un programma di infotainment: aldo grasso quando l'ha recensito sul corriere ha detto che è un programma confezionato coi servizi "di scarto" delle iene, perché banalmente troppo lunghi o considerati non adeguati per il programma principale: non è una campagna informativa, per cui gli standard di perfezioni scientifica non sono validi, tanto più che le cavolate sono state anche dette dagli intervistati positivi. Capisci che le pretese tue o della cerioli sono inadeguate? hanno fatto fin troppo ...
Forse non mi sono spiegato bene. Intendevo rimarcare il fatto che, nonostante le varie affermazioni errate che sono state asserite durante il programma, e quindi nonostante la sua imperfezione dal punto di vista scientifico (e non solo), comunque ha avuto l'effetto diretto di spingere alcune persone a fare il test. E questo solo per il fatto che si sia parlato di HIV in televisione ad una platea che è composta anche, e in gran parte, da persone tra i 20 e i 40, e comunque - diciamo - in modo diverso dal solito.friendless ha scritto:rospino, parliamo chiaro: xlove è un programma di infotainment: aldo grasso quando l'ha recensito sul corriere ha detto che è un programma confezionato coi servizi "di scarto" delle iene, perché banalmente troppo lunghi o considerati non adeguati per il programma principale: non è una campagna informativa, per cui gli standard di perfezioni scientifica non sono validi, tanto più che le cavolate sono state anche dette dagli intervistati positivi. Capisci che le pretese tue o della cerioli sono inadeguate? hanno fatto fin troppo ...
Quando mi riferisco a "una campagna informativa fatta bene", mi immagino una campagna di comunicazione ben impostata e soprattutto integrata, portata avanti dal Ministero della salute secondo un piano ben definito e "multilivello", capace quindi di arrivare a più target di utenti con modalità e termini adatti al target che si desidera raggiungere. Ho parlato del mio punto di vista anche in altri post, ma sono sicuro del fatto che una campagna di comunicazione (prevenzione, informazione, ognuno la chiami come preferisce) fatta bene sia in grado di generare benefici economici per lo Stato nel medio periodo.