Finalmente un po' di franchezza. Bisogna riconoscere il giusto peso alle cose.doctorsmile ha scritto:con molta franchezza avrei fatto a meno dell'hiv, non vedo nessun lato positivo e ti complica parecchio la vita , è una botta talmente grossa da superare che non tutti ci riescono, chi lo supera ha un grande vantaggio : impara a dare il giusto valore alle cose importanti e apprezzarle totalmente, ci si forififica ma il prezzo è comunque troppo alto.
Sondaggio per tutti
-
Re: Sondaggio per tutti
Scusa intendi dire che chi riesce a vedere un lato positivo nella brutta cosa successa non sia franco? Ovvio che qua nessuno fai salti di gioia per aver preso l'hiv e sappiamo tutti le problematiche che crea nella vita di tutti i giorni...ed è giusto parlarne, ma magari qualcuno riesce con un pizzico di ottimismo a farsi calzare bene il nuovo stile di vita a cui obbligatoriamente bisogna adattarsi e riuscire a guardare le cose più positivamente. Io sinceramente la depressione non ce l'ho avuta e non ce l'ho, mi ritengo fortunato per questo, e ho preso decisioni che hanno cambiato radicalmente la mia vita e che probabilmente non avrei avuto il coraggio di prendere prima. Ma ognuno è diverso ed ha una vita diversa.lifeonmars94 ha scritto:Finalmente un po' di franchezza. Bisogna riconoscere il giusto peso alle cose.doctorsmile ha scritto:con molta franchezza avrei fatto a meno dell'hiv, non vedo nessun lato positivo e ti complica parecchio la vita , è una botta talmente grossa da superare che non tutti ci riescono, chi lo supera ha un grande vantaggio : impara a dare il giusto valore alle cose importanti e apprezzarle totalmente, ci si forififica ma il prezzo è comunque troppo alto.
CIAO GIOIE
Personalmente l'hiv è quasi esclusivamente un grosso problema per le relazioni sociali e affettive o meglio mi crea paura per questo tipo di rapporti per il futuro. per il resto era meglio non prendere 3 pillole al giorno però su questo non mi faccio grossi problemi...
Condivido.doctorsmile ha scritto:..ti complica parecchio la vita , è una botta talmente grossa da superare che non tutti ci riescono, chi lo supera ha un grande vantaggio : impara a dare il giusto valore alle cose importanti e apprezzarle totalmente, ci si forififica ma il prezzo è comunque troppo alto.
Ho avuto la botta, ho superato, ora vedo persino le cose con un peso differente (apprezzo più le cose semplici e spesso date per scontate come un fiore o un tramonto, meno le frivolezze tipiche da vita gay).
Questa esperienza l'ho fatta e l'ho vissuta sufficientemente sulla pelle, cambiandomi probabilmente in meglio.
Ora potrei passare ad altro (se si potesse...).
-
Ti prego ti perdonarmi... Sarà che da hiv+ da meno di un mese sono più pessimista. Tra un po' probabilmente la penserò come teBlast ha scritto:Scusa intendi dire che chi riesce a vedere un lato positivo nella brutta cosa successa non sia franco? Ovvio che qua nessuno fai salti di gioia per aver preso l'hiv e sappiamo tutti le problematiche che crea nella vita di tutti i giorni...ed è giusto parlarne, ma magari qualcuno riesce con un pizzico di ottimismo a farsi calzare bene il nuovo stile di vita a cui obbligatoriamente bisogna adattarsi e riuscire a guardare le cose più positivamente. Io sinceramente la depressione non ce l'ho avuta e non ce l'ho, mi ritengo fortunato per questo, e ho preso decisioni che hanno cambiato radicalmente la mia vita e che probabilmente non avrei avuto il coraggio di prendere prima. Ma ognuno è diverso ed ha una vita diversa.lifeonmars94 ha scritto:Finalmente un po' di franchezza. Bisogna riconoscere il giusto peso alle cose.doctorsmile ha scritto:con molta franchezza avrei fatto a meno dell'hiv, non vedo nessun lato positivo e ti complica parecchio la vita , è una botta talmente grossa da superare che non tutti ci riescono, chi lo supera ha un grande vantaggio : impara a dare il giusto valore alle cose importanti e apprezzarle totalmente, ci si forififica ma il prezzo è comunque troppo alto.
ma no credo siano solo punti di vista diversi, io lo sono da poco piu di due mesi...
CIAO GIOIE
-
Io la penso esattamente come Skydrake per quanto riguarda gli aspetti positivi. Una maggiore consapevolezza della bellezza della vita, prima davo molte più cose per scontato ed ora mi sembra di vedere le cose con una lente di ingrandimento.
Lati negativi: l'aderenza alla terapia, il dover assumere tutte quelle calorie per prendere Eviplera e la sveglia che ogni giorno suona e mi ricorda che sono S+
Lati negativi: l'aderenza alla terapia, il dover assumere tutte quelle calorie per prendere Eviplera e la sveglia che ogni giorno suona e mi ricorda che sono S+