Prima febbre da s+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Grissom

Prima febbre da s+

Messaggio da Grissom » giovedì 22 gennaio 2015, 16:10

Ciao di nuovo,

la mia prossima domanda è molto meno scabrosa.

È la prima volta dalla diagnosi che mi ammalo. Stamane ho provato a parlare con l'ospedale che mi segue, ma non con degli infettivologi.

Come ci si comporta in questi casi? Si prende tranquillamente tachipirina per tenere a bada la temperatura corporea o si evitano i farmaci perché non interagiscano con gli ARV?

Altro problema: perdita totale di appetito, non arriverò mai alle 500 calorie... :roll:

uffa2
Amministratore

Re: Prima febbre da s+

Messaggio da uffa2 » giovedì 22 gennaio 2015, 21:08

prendi la tachipirina ;-)

per l'appetito, non saprei, a dispetto delle mie esili forme l'appetito non mi è mai mancato...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 22 gennaio 2015, 21:36

uffa2 ha scritto:...per l'appetito, non saprei, a dispetto delle mie esili forme l'appetito non mi è mai mancato...
Immagine

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 22 gennaio 2015, 21:44

me ne ricorderò sky, me ne ricorderò... la prossima volta che ci vediamo, aperitivo alla weight watchers :lol:

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 23 gennaio 2015, 14:29

La tachipirina non penso interagisca, ma sempre meglio informarsi. A chi ti rivolgi spiega sempre (oltre ai sintomi) che sei sieropositivo e quali medicine stai assumendo, nel caso dovessero darti altri farmaci tutti i medici hanno i prontuari con le interazioni. Spero tu abbia fatto il vaccino, ci sono diverse complicanze dovute all'influenza quest'anno, non sottovalutarla, ho conoscenti che hanno trascorso 10 giorni in casa e una è finita in ospedale per complicanze influenzali.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 23 gennaio 2015, 15:29

Grissom ha scritto:Come ci si comporta in questi casi? Si prende tranquillamente tachipirina per tenere a bada la temperatura corporea o si evitano i farmaci perché non interagiscano con gli ARV?
Ci sono alcuni farmaci da evitare: sono tutti elencati nel bugiardino (si possono anche scaricare on line sul sito web dell'Agenzia europea del farmaco: http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp? ... g_page.jsp )
Se mastichi un po' d'inglese, c'è anche un sito che è un riferimento per le interazioni: http://www.hiv-druginteractions.org/

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 23 gennaio 2015, 17:45

rospino ha scritto:
Grissom ha scritto:Come ci si comporta in questi casi? Si prende tranquillamente tachipirina per tenere a bada la temperatura corporea o si evitano i farmaci perché non interagiscano con gli ARV?
Ci sono alcuni farmaci da evitare: sono tutti elencati nel bugiardino (si possono anche scaricare on line sul sito web dell'Agenzia europea del farmaco: http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp? ... g_page.jsp )
Se mastichi un po' d'inglese, c'è anche un sito che è un riferimento per le interazioni: http://www.hiv-druginteractions.org/
Quel sito é pratico da consultare anche perché ha persino delle app (sia per Android che per iPhone), ma ho notato che ha troppe schede nelle quali vi è "potenziali interazioni", costrigendoti ad approfondire altrove (e quasi sempre l'interazione teorica si traduce in aumenti delle emivita ben poco significative, di pochi punti in percentuale).

Di recente ho scoperto questo sito:
http://hivinsite.ucsf.edu/InSite?page=ar-00

Il quale occasionalmente cerca di quantificare gli aumenti delle emivita.

Grissom

Messaggio da Grissom » domenica 8 febbraio 2015, 16:23

Ragazzi, sono un po' preoccupato.

La febbre è scomparsa più o meno 2 settimane fa.

Ora, nei giorni scorsi ho notato che avevo una sensazione strana alle ossa della schiena, come quando ci si ammala o ci si sta per ammalare.

Ieri sera mi sento strano e noto che la temperatura era salita a 37, per poi scendere a 36.3 dopo poco.

Oggi stesso discorso: 37.

Ammetto che da quando sono a conoscenza della mia condizione mi allarmo di più per ogni anomalia, ma non nascondo che inizio a preoccuparmi un po'.
Insomma, forse non è nulla ma non ho letto delle belle cose sulla febbre intermittente.

Che cosa mi consigliate?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 8 febbraio 2015, 16:38

all'inizio è così, un po' di febbre e ti preoccupi... ci vuole tempo per capire che le cose stanno diversamente: se prendi la febbre c'è l'aspirina, se ti si infiamma la gola, forse serve un antibiotico, ma puoi evitare di andare su kelkoo a confrontare i prezzi delle onoranze funebri, hai solo la febbre o il mal di gola.
capire che si è "normali" è una conquista che richiede tempo... vedrai che prima o poi i malanni saranno solo incazzature anche per te...

Grissom

Messaggio da Grissom » domenica 8 febbraio 2015, 17:24

La febbre di due settimane fa mi aveva allarmato solo per via dei farmaci. Queste febbrette fino a 37.1 che vanno e vengono da sole non le avevo mai avute e ovviamente il cervello fa i suoi tripli carpiati. Speriamo di archiviare anche questa storia il prima possibile.

Grazie, uffa.

Rispondi