Premetto che sin da piccolo mi sono interessato a questo virus, "sono un appassionato diciamo" , si perché mi ha subito incuriosito il fatto che a differenza di tutte le altre malattie infettive , con l'hiv il nostro corpo sviluppa " SI " gli anticorpi -anti-hiv- ma questi sono praticamente inefficaci e servono solo per svelarci tramite analisi il contagio e di conseguenza se non sbaglio il termine sieropositivo indica la presenza degli anticorpi -anti hiv- ma
Perché sieropositivi ? Perché chi si infetta con l'hiv viene chiamato sieropositivo ? Certo perché nel sangue si formano gli anticorpi quindi di conseguenza diventi positivo a quest'ultimi ma anche se ci si infetta con gli altri virus si portano nel siero gli anticorpi contro quel tipo di agente eppure non si viene definiti sieropositivi, quindi dove' secondo voi la differenza?
È in base alla gravità dell'infezione ?
Quando parlate di discriminazione non credete di discriminarvi da soli definendovi sieropositivi ?
Chi ad un virus e chi ad un altro non siamo tutti sieropositivi ?
Perché quando si parla di hiv o aids tutto cambia rispetto alle altre malattie anche gravi, la maggior parte delle persone si infetta facendo l'amore , fare l'amore non significa cercarsi l'hiv, nessuno lo vorrebbe nessuno lo vorrebbe dare,? perché se ti prendi l'ebv o altri virus facendo l'amore puoi dirlo ma se si tratta di hiv no ?
Il virus dell'hiv porta alla morte forse è questa la risposta ? Ma altri milioni di cose portano alla morte, perché se fumi 60 sigarette mangi male e poi muori di infarto la maggior parte delle persone dice "poverino" e invece se prendi l'hiv e stai male la maggior parte delle persone dice " un po' se l'è cercata " ...
ma cosa hai cercato non sei andato nelle favelas con due rolex ai polsi, hai solo fatto l'amore con un'altra persona che pure non sapeva .
Ho visto nell'altra sezione molta gente spaventata che vi domanda sui sintomi e altro , perché tutta questa paura ? Sono sicuro che li in mezzo ce' chi va a 250 km orari in macchina, chi si pippa cocaina, chi fuma come un turco , chi si lancia con l'elastico , chi fa paracadutismo però è terrorizzato dall'Hiv .
Scusate ultima domanda, cosa ne pensate di una possibile cura tenuta nascosta ?
Il 90% delle persone usa la protezione solo per l'hiv...
Sarebbe possibile ? Solo la durex fattura 1000 miliardi con i preservativi , debellato il virus terrore dove si metterebbero tutti quei preservativi ?
in testa quando piove ?
