Dubbi vari
Dubbi vari
Buonasera a tutti, ho ancora un po di dubbi da tirar via e dato che vedrò il mio immunologo tra circa 1 mese chiedo a voi:
1. So che devo prendere la terapia (Norvir-Truvada-Prezista) a stomaco pieno, ma indicativamente quanto pieno? e quanto prima della terapia e quanto posso aspettare dopo aver mangiato?
2. Il mio psichiatra(che è anche immunologo del sert) mi ha prescritto la paroxetina, ma sul bugiardino c'è scritto che non è consigliabile l'uso in concomitanza con il norvir, che fare?
3. Da quando ho iniziato la terapia (sono al terzo mese) ho sempre la diarrea, oltre ai fermenti lattici (quali migliori?) coma posso fare?
4. Sto perdendo un po di capelli, semprerebbe una dermatite con prurito annesso, cosa potrei fare?
Come sempre grazie
1. So che devo prendere la terapia (Norvir-Truvada-Prezista) a stomaco pieno, ma indicativamente quanto pieno? e quanto prima della terapia e quanto posso aspettare dopo aver mangiato?
2. Il mio psichiatra(che è anche immunologo del sert) mi ha prescritto la paroxetina, ma sul bugiardino c'è scritto che non è consigliabile l'uso in concomitanza con il norvir, che fare?
3. Da quando ho iniziato la terapia (sono al terzo mese) ho sempre la diarrea, oltre ai fermenti lattici (quali migliori?) coma posso fare?
4. Sto perdendo un po di capelli, semprerebbe una dermatite con prurito annesso, cosa potrei fare?
Come sempre grazie
-
Re: Dubbi vari
ciao,
so rispondere alla 4): vai dal dermatologo e troverà una terapia adatta a te, verosimilmente una combinazione di shampoo anti-fungino (es: Nizoral) e lozione Minoxidil.
so rispondere alla 4): vai dal dermatologo e troverà una terapia adatta a te, verosimilmente una combinazione di shampoo anti-fungino (es: Nizoral) e lozione Minoxidil.
La tua terapia la faccio pure io e non è necessario lo stomaco pieno...è solo consigliabile, io la prendo a stomaco pieno per evitare che delle bombe mi arrivino senza che ci sia qualcosa enlla pancia ma è indifferente . fonte: la mia infettivologa.
La perdita di capelli dubito derivi da questa terapia.
La perdita di capelli dubito derivi da questa terapia.
alfaa ha scritto:La tua terapia la faccio pure io e non è necessario lo stomaco pieno...è solo consigliabile, io la prendo a stomaco pieno per evitare che delle bombe mi arrivino senza che ci sia qualcosa enlla pancia ma è indifferente . fonte: la mia infettivologa.
Sono sicuro che devi prenderla a stomaco pieno perchè anche sul foglietto illustrativo lo dice, il mio infettivologo dice che aiuta l'assimilazione dei farmaci.
aspetto ancora un mesetto e se non passa vado dal dermatologoThunderGuy ha scritto:ciao,

Da addetta del mestiere ti dico che quelli sono sintimi da stress che di solito si manifestavano dopo un mese dal picco stressante... Magari se prendi uno shampoo al supermercato diluiscilo un po.. Appena ti calmi finisce la caduta e il resto...speciux ha scritto:aspetto ancora un mesetto e se non passa vado dal dermatologoThunderGuy ha scritto:ciao,